Vai al contenuto
Melius Club

L'empatia zero

Guru

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Io mi sono sentito spesso poco considerato , ma non ho mai capito il perché .

Inviato

Non te ne incaricare bungalow la considerazione altrui e’ spesso borsellata

Inviato

Ci sono persone molto antipatiche ma a volte e’ una forma di introversione, affar loro insomma piu’ che del mondo.

Diffiderei pero’ anche dei simpaticoni

Inviato
13 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

ma non ho mai capito il perché

Hai due belle tette, un bel kiulo, sei giovane con un bel viso e tutti i denti, chioma fluente, ami l'igiene personale, sei disponibile e soprattutto sei di sesso femminile? Se non rispondi ad una delle caratteristiche... 😂

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Diffiderei pero’ anche dei simpaticoni

Concordo! 

Uhmmm... qui sul forum rispondi alla perfettamente descrizione, dobbiamo diffidare di te nel mondo virtuale? 😂

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

la considerazione altrui e’ spesso borsellata

Da cui possiamo dedurre che i borsellati sono persone migliori?

Inviato

@Guru Beh, cercando di non essere invadente, se ritengo opportuno aiutare qualcuno lo faccio volentieri. Comunque di gente che non vede o non vuole vedere a tre centimetri dal proprio naso ne conosco parecchia, non sempre si tratta di mancanza di empatia o di egoismo, talvolta è semplicemente qualcosa di simile ad un limite cognitivo.

Inviato

Ho questo grave difetto, sono così empatico da rasentare la stupidità.

Mi costo' una multa salata, non volevano credere e non hanno creduto che avessi dato per 6 mesi gratis un appartamento a soggetti terzi, ( lo diedi al papà di una compagna di scuola di mia figlia in difficoltà), fino a che ad un certo punto mi incazzai dopo che costui  non si degno nemmeno di pagare le bollette di luce e gas. Per ringraziamento chiamo' la finanza sostenendo di aver pagato un affitto che non avevo mai preteso, non ci fu modo di uscirne, non mi credettero.

• Melius 1
  • Sad 2
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

vedi ? date e vi sarà chiesto.

Visto mai...forse sarò ricompensato dal Padreterno 😊

• Confused 1
Inviato

non è da escludersi, ma è più probabile che la ricompensa avvenga già in questa vita,

nonostante i predicozzi catto preteschi.

extermination
Inviato

L'essere o non essere empatico è anche una scelta di vita. Nel lavoro, l'esser empatico, è senza dubbio una facility!!

Inviato

Si e no. A volte se ne approfittano i dipendenti.

un certo metus dosato con la carota e’ la cosa migliore

Inviato

Successo di recente di incontrare persona con cui ho lavorato alcuni mesi, antipatica e con un comportamento urtante - ma parecchio - non solo per me, ma anche per ogni altro collega e per i nostri "clienti"...eppure era convinta fossero tutti gli altri ad essere degli emeriti imbecilli...giuro: mai vista una persona così fuori dalla realtà, di una supponenza e spocchia da sberle in faccia: pochissima voglia di lavorare e quando lo faceva lo faceva male, sempre pronta a rubate minuti di pausa anche ai colleghi, dedita a lavori inutili per perdere tempo, non licenziabile, veniva spostata da un reparto all'altro finché saturava i maroni a tutti e veniva spedita altrove a ricominciare la giostra...persona infelice e con addosso una frustrazione pazzesca.

Altro personaggio simile o quasi peggio l'ho conosciuta qualche anno addietro, ma almeno aveva la scusante di essersi bruciata il cervello con le droghe sintetiche in gioventù: invariabilmente litigava agli insulti con tutti, ma sempre convinta che fossero gli altri ad essere dei cretini e non lei ad avere problemi di relazione con tutti in generale... durò poco, la buttarono fuori dopo pochi mesi di lavoro, quando ormai si era bruciata i rapporti con tutti e nessuno voleva più lavorare con lei.

extermination
Inviato

L’empatia facilita le relazioni, la conoscenza degli altri ed agevola l'insorgenza di un rapporto di fiducia.

C'e anche da dire che, a volte, l'empatia viene utilizzata per manipolare gli altri e dunque per spingere gli altri a fare ciò che si desidera.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @