ferrocsm Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 28 minuti fa, paolosances ha scritto: Non penso, cerchiamo piuttosto di non creare parallelismi offensivi . Grazie. Ellapeppa mai avrei pensato che tirare in ballo lupini e venditori potesse essere così offensivo. "Il detto siciliano“va cogghiti o vinniti i luppina“, che in italiano significa“vai a raccogliere o a vendere i lupini“, si riferisce al fatto che questi in passato, erano considerati di scarso valore e, quindi, andare a raccogliere o vendere i lupini in realtà non era un’attività di grande prestigio. Ne consegue che mandare qualcuno a svolgerla era un modo di dire utilizzato per insultare in maniera scherzosa qualcuno senza cattiveria"
Moderatori paolosances Inviato 22 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 22 Ottobre 2021 9 minuti fa, ferrocsm ha scritto: era un modo Appunto, era.
LUIGI64 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Empatia in una società come la nostra, ormai è ritenuta quasi unitile Tutto gira intorno ai propri interessi, tutto è strumentale per raggiungere i propri obiettivi L'ego ipertrofico e il narcisismo, ormai diventato comportamento pseudo normale, applaude e ringrazia
Panurge Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 4 ore fa, ferrocsm ha scritto: ma vai a vendere lupini qui ma va a ciapè i ratt. E se i gatti si offendono pazienza.
gibraltar Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Conosco sempre più persone con una grande empatia per cani, gatti e affini e quasi zero per i cristiani. E la cosa, per me, è triste davvero. Per quanto mi riguarda, se questo rientra nel concetto di empatia, riesco quasi sempre ad 8mmedesimarmi nell'altro, tentando di capire le sue ragioni, e provo spesso parecchia sofferenza per quella altrui. Noto invece che tra i colleghi e amici prevale sempre il "son c.. suoi". Salvo poi, ripeto, impietosirsi fino al ridicolo per un gattino in strada... 1
Guru Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Inviato 22 Ottobre 2021 @paolosances Sei un venditore di lupini? 🤪
gibraltar Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 @Guru si, purtroppo calza proprio con quello che sento quasi tutti i giorni...😟
papàpaolo Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Il 20/10/2021 at 19:03, Guru ha scritto: Raccontate. Mia suocera
maximo Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @ferrocsm Basta considerare che siamo tutti utili, ma nessuno indispensabile(compresi i prestigiosi e i titolati) Il 20/10/2021 at 19:12, bungalow bill ha scritto: Io mi sono sentito spesso poco considerato , ma non ho mai capito il perché Qualche domanda in più me la porrei
ferrocsm Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 2 minuti fa, maximo ha scritto: ma nessuno indispensabile Eh! @maximo sai quante tombe vedrai il prossimo 2 novembre (commemorazione dei defunti se andrai per cimiteri) piene di tanti che si ritenevano indispensabili? 😁
Messaggi raccomandati