Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 20 Ottobre 2021 chissà se gli hacker faranno venire a galla quanti soldini fagocita il carrozzone Siae per stipendiare tutto il proprio inutile organigramma.https://www.corriere.it/tecnologia/21_ottobre_20/siae-attacco-hacker-a152c5e2-3194-11ec-8ced-72436ce4862e.shtml
qzndq3 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Quando ho letto la notizia nel primo pomeriggio, ho pensato esattamente la stessa cosa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 20 Ottobre 2021 La Siae si mantiene da sé, incassei sicuri
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Moderatori Inviato 20 Ottobre 2021 12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: La Siae si mantiene da sé, ..... e gli avanzi agli artisti e nemmeno a tutti?
mozarteum Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Ho sempre trovato eccessivo che un artista imbroccando una canzonetta possa campare di rendita. D’altra parte e’ anche sbagliato pensare che ci si possa appropriare delle altrui microcreazioni (la siae non protegge Mozart e Beethoven) senza dare un contributo al “creatore”. Mah
Schelefetris Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 la Siae? quella dove oltre il 60% degli impiegati è imparentato tra loro? con stipendi strani? https://www.pmi.it/professioni/regole-e-compensi/194057/siae-stipendi-doro-e-bonus-eccentrici-per-gli-impiegati.html
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 20 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE gli artisti incassano grazie alla Siae, come farebbero a prendere i diritti su quello che viene suonato in discoteca?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Moderatori Inviato 20 Ottobre 2021 @cactus_atomo 25 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: gli artisti incassano grazie alla Siae, eccerto..... ma chi può contestare se tutto il dovuto arriva agli artisti? Facciamo un esempio: se io sono la siae e prendo 100 che dovrei girarli a te che sei l' artista Cactus Atomo suonatore di ocarina e te ne giro 10 dicendoti che questo è quanto è stato incassato da 10 discoteche che hanno suonato il tuo brano come puoi contestarmi gli altri 90 se 1) non lo puoi sapere perché ti devi bere le mie fandonie e 2) le scartoffie le ho tutte io e gestisco io il flusso delle entrate. Quindi se non sono controllato da nessun organo superiore non potrei con il tempo e sondato l' andazzo essere tentato di fare il furbino?
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 20 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE e si adesso il poliziotto che controlla il carabiniere che controlla il finanziere la Siae è presieduta da un autore, non ha la esclusiva, gli autori possono farsi assistere da altre strutture, i dati ci sono e sono consultabili, sarebbe impossibile senza Siae gestire i bordero' di tutti i locali,
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Moderatori Inviato 20 Ottobre 2021 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: sarebbe impossibile senza Siae gestire i bordero' di tutti i locali, ovviamente ma questo si sapeva da che mondo è mondo
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 20 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE la siae è gestita da un comitato eletto sai soci della siae stessa, non per nulla il presidente attuale è mogol e prima gino paoli. poi come tutte le cose di questo mondo, ci saranno zone d'ombra,, ma non più che in qualsiasi altro settore pubblico o privato
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Moderatori Inviato 20 Ottobre 2021 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: poi come tutte le cose di questo mondo, ci saranno zone d'ombra,, eeeeeehh già già
tomminno Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Siae è presieduta da un autore, non ha la esclusiva, gli autori possono farsi assistere da altre strutture Certo ma tutti i locali e le televisioni e tutto quanto ruota intorno alla musica deve pagare la siae. Se non sei socio siae e un locale, una tv o quant'altro passa la tua musica i soldi vanno alla siae non a te autore.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 20 Ottobre 2021 @tomminno la siae non ha più esclusiva e monopolio, ci sono altre società similare a cui volendo si puà ricorrere. Comunque fossi un autore mi iscriverei alla siae,
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Moderatori Inviato 20 Ottobre 2021 45 minuti fa, tomminno ha scritto: passa la tua musica i soldi vanno alla siae che poi spartisce come meglio gli aggrada
Messaggi raccomandati