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Testina per Micro Seiki MR 311 e braccio MA 77


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@Spadaccino1

1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto:

nessuno mi consiglia Sumiko (quasi tutte con cedevolezza medio bassa)? 

Anche le Sumiko sono belle testine , come pure le Goldring. Purtroppo bisogna provarle di persona e non e' sempre semplice. Personalmente nel corso di " vari decenni " spesso le ho acquistato certe testine per poterle provare e capire bene. Purtroppo devi anche farti un po' "male" se vuoi toglierti delle soddisfazioni , quindi acquistane alcune , ti direi una Sumiko Pearl , una Goldring 1012 -vecchia serie 2100 oppure 2200 nuova serie , una AT 100 oppure 120 . Se vuoi/puoi ti prendi anche una bella AT F3 o AT F7 per avere e provare una MC non troppo costose ma fatte come si deve. Con un " parchetto " testine cosi' potrai divertire molto e fare un' utilissima esperienza , e non sono soldi buttati , sono tutte buone testine. Bisogna averle almeno 3 - 4 testine...

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1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto:

nessuno mi consiglia Sumiko (quasi tutte con cedevolezza medio bassa)? 

Di Sumiko ho due MC, non ho avuto occasione di ascoltare l'ultima serie delle MM. Oltreoceano hanno una discreta reputazione ma non mi sembra siano diffusissime, parlando in generale. 

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@oscilloscopio spinotti nel prephono, ground, TF, tutti perfetti. Stasera devo solo aumentare di poco l'antiskating. Il resto mi sembra buono. Secondo te il suono opaco/ovattato dipende esclusivamente dal settaggio? 

Grazie, Pietro 

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@Spadaccino1 

2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

il suono opaco/ovattato dipende esclusivamente dal settaggio? 

Potrebbe dipendere dal VTA regolato male. Hai verificato che la testina non sia troppo seduta nella parte posteriore? Controlla con una squadretta prendendo come riscontro la parete posteriore della testina. Deve essere perpendicolare alla superficie del disco.

Diversamente, tornando al braccio, verifica che i contatti a scatto tra la testina e la canna siano ben puliti.

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Gia' e' difficile percepire differenze tra regolazioni del VTA anche di ampia escursione , sono sfumature...il timbro e ed il livello di brillantezza di una testina non vengono stravolti.

Con tutte le testine che ho ed ho avuto solo per provare differenze per qualunque regolazione di altezza del braccio con testina in " picchiata " oppure " seduta " , nei limiti della decenza ovviamente ,  non ho mai sentito il suono diventare in relazione iperbrillante  o viceversa ovattato.

Io credo il suono ovattato di cui parla Spadaccino1 sia dovuto ad altro.

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1 ora fa, long playing ha scritto:

Io credo il suono ovattato di cui parla Spadaccino1 sia dovuto ad altro.

@oscilloscopio, @releone71

questa sera mando foto di settaggi e altro. @long playinghai qualche idea su "l'altro"? Te ne sarei molto grato.

Pietro 

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