Nerodavola62 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 5 minuti fa, ferroattivo ha scritto: non credo, fra l'altro il mio amico elettricista è anche lui appassionato audio Mah, in realtà mi verrebbe da dire... che invece sì, aiuterebbe ulteriormente sul fronte della reiezione dei disturbi (almeno in linea di principio), in paricolare di quelli emessi. Oltre tutto l'operazione non costerebbe nulla, e garantirebbe pure maggior sicurezza (metti il caso estremo che un conduttore con la fase, non ben serrato nel morsetto di una presa, si stacchi ed entri in contatto con lo chassis). mauro
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 27 minuti fa, ferroattivo ha scritto: no, Mamma mia... Ma è un apparecchio di fabbrica a doppio isolamento marcato CE o è autocostruito?
Moderatori paolosances Inviato 8 Novembre 2021 Moderatori Inviato 8 Novembre 2021 @Fabio Cottatellucci ecco...
ferroattivo Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @Fabio Cottatellucci fra alcune ciabatte commerciali artigianali in alluminio non ne ho vista nessuna che ha il telaio collegato a terra, la mia all'interno è isolata con PVC su tutti i lati.
ferroattivo Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @Nerodavola62 pensandoci, non costa nulla collegare il cavo di terra al telaio, ottengo una ulteriore sicurezza. grazie per il consiglio 1
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 6 minuti fa, ferroattivo ha scritto: ottengo una ulteriore sicurezza. Ottieni anche la continuità di schermo 🙂
GuidoR Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 @ferroattivo concordo. al massimo sostituisco una spina o una presa a muro 🙃
MaxLuciani Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 salve, a ques'indirizzo puoi vedere multiprese professionali prodotte in italia ed a prezzi più che ragionevoli, volendo si possono acquistare anche i singoli pezzi ed assemblarsela in casa, io mi rifornisco spesso e, avendo un pò di pazienza e pagando qualche euro in più, si può richiedere l'assemblaggio di un prodotto su proprie specifiche. https://www.armadi-rack.it/multiprese_rack_pdu 1
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @MaxLuciani Molto interessante Max, grazie. Due domande: da dove è possibile vedere i prezzi? vedo dal catalogo che i prodotti sono certificati CE. Intendono che sono CE i loro materiali o che è proprio la loro intera ciabatta ad essere marcata CE?
gorillone Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Io preferisco comprarmi il contenitore, incastrare i frutti multipasso (non solo schuko, per comodità e perché ho anche roba con prese non schuko), mettere i cavi che voglio e collegare a stella. Fine. Nei 3 cappucci metto anche i 3 cavi di uscita, così non metto neanche la IEC … e se volessi cambiare il cavo di uscita …. sono 4 viti! Non ci vuole una grande manualità, ma per me è semplice perché quando ero ragazzino aiutavo un elettricista nel tempo libero …. poi ho fatto il medico
Messaggi raccomandati