Vai al contenuto
Melius Club

A proposito di Banche...assurdo

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Giusto, io ho Banca sella e mi sono sempre trovato bene

...appunto...

Inviato

Per conti correnti con depositi elevati è inevitabile che chiedano spese altissime, non so se è il tuo caso ,ma con tassi di interesse negativi le banche applicano sui conti costi elevati. Per cifre esigue si comportano diversamente. Almeno in Intesa è così.

Inviato
20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ah dimenticavo, la firma già è presente sul conto e ho anche l'home banking

Pensate voi...

Faccio prima a switchare e aprire altro conto corrente, a questo punto

E allora, che ci fai ancora sul forum ? 😁 Io l'ho fatto col conto di mia madre con la banca nella quale ero dipendente... aperto online su pop.lodi e chiuso sulla mia/nostra banca. Per le domiciliazioni adesso è un attimo, fanno tutto loro; devi solo prestare attenzione per qualche mese affinché gli addebiti siano regolari.

Inviato

ah, non mi pare di aver ancora sentito  la storia dei 49 milioni, mi raccomando non diludetemi.

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Per conti correnti con depositi elevati è inevitabile che chiedano spese altissime

è inevitabile se ci credi. se invece la banche facessero gli investimenti giusti, ovvero indirizzassero

l' andamento economico in modo tale da far rendere i fondi alla lunga invece del prendi il malloppo e

scappa, sarebbe evitabilissimo.

Inviato
18 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Per conti correnti con depositi elevati è inevitabile

No, non è il caso di mia madre.....

Questi rastrellano senza pietà 

Inviato
17 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

prestare attenzione per qualche mese affinché gli addebiti siano regolari.

Esatto...ha addebito pensione, avrei preferito evitare, ma tant'è 

Inviato

12 euro al mese di canone per un conto corrente normale è un furto. 

I prezzi medi sono più bassi (5-8 euro), cercando bene si trova anche qualcosa a canone zero almeno per un periodo di un anno, in qualche caso due.

Ricerche fatte qualche settimana fa per aprire un conto a mia figlia. Alla fine c'era un 'offerta proprio sulla malefica unicredit con canone zero a tempo indeterminato e servizi base, non avendo bisogno di altro l'abbiamo presa. Ovviamente appena dovessero "essere dispiaciuti per il cambio delle condizioni" (quel dispiacere che si legge sempre in questi casi è quanto di più ipocrita si possa immaginare), saluti e baci e si passa il conto altrove.

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

No, non è il caso di mia madre.....

Questi rastrellano senza pietà 

Allora sono dei pirati, per cifre elevate è anche comprensibile, altrimenti è un furto.

Inviato
18 minuti fa, audio2 ha scritto:

se invece la banche facessero gli investimenti giusti

Questo è più facile a dirsi che a farsi. Vedi un mare di fondi "difensivi" tutti con rendimenti negativi. Per fare bene bisogna essere bravi, molto bravi.

Inviato

Io ho il cointestato con mio padre alla Mps. Oramai utilizzo l'internet banking per pagare l'affitto via bonifico (1 euro), per pagare i bollettini del condominio (1,5 euro) e per ricaricare la prepagata (1 euro ogni ricarica). Qualsiasi operazione fai ti tolgono i soldi. Non so quanto pago di bollo, sinceramente non ricordo ma penso una bella mazzata. 

Inviato
Adesso, Angelo83 ha scritto:

Qualsiasi operazione fai ti tolgono i soldi.

ma non è solo quello. se il bonifico la fai tu e sbagli tu son cavoli tuoi, quindi manco più la responsabilità di questo

si prendono.

Inviato

per esempio ho un' altra banchetta di quelle bcc locali, la tengo solo per avere il cassiere fisico che spesso serve.

pago poco di conto, mi pare un euro al mese, ho forse due o tre operazioni gratuite al mese in filiale, ma

non ho nemmeno il bancomat. micragna allo stato puro.

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Tokyo ha scritto:

altrimenti è un furto

Per questo mi sono piuttosto incaxxato, anche in filiale

Sparare sulla crocerossa non mi pare il caso

Poi quando chiedo la variazione delle condizioni da appropriazione indebita, mi chiedono procura notarile 

Semplicemente grottesco e scorrettissimo

Inviato
4 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Vedi un mare di fondi "difensivi" tutti con rendimenti negativi. Per fare bene bisogna essere bravi, molto bravi.

se non son bravi quelli, è il loro mestiere. solo che è tutto sistemato a proprio vantaggio.

extermination
Inviato

Le Banche hanno sempre " ragione"!

Resta in capo al cliente la facoltà di cambiar banca.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

se non son bravi quelli, è il loro mestiere. solo che è tutto sistemato a proprio vantaggio.

Certo è il loro mestiere, ma se i rendimenti dei titoli di stato sono negativi è dura , vai a verificare e poi mi dici, su 100 fondi difensivi non so quanti hanno portato a casa rendimenti sopra lo zero, poi ci sono le commissioni di ingresso e quelle di gestione, tutte a carico del sottoscrittore ovviamente. Per avere rendimenti anche solo discreti bisogna prendersi dei rischi, senza alcuna garanzia di riuscita , non tutti sono disposti ad osare. Ecco perché c'è un sacco di liquidità non remunerata ma penalizzata.

Inviato

@Tokyo le banche devono tornare a fare le banche, cioè prestare soldi per investimenti veri che generano lavoro vero, no i titoli di stato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @