extermination Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Online-Online..io invece vado controtendenza! Per poche decine di euro al mese di spese di tenuta conto e costo operazioni , apprezzo ( ancora) la disponibilità del mio " gestore" di Intesasanpaolo ( persona fisica con tanto di nome e cognome e numero di telefono) sempre disponibile per ogni evenienza.
artepaint Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 2 ore fa, extermination ha scritto: poche decine di euro al mese di spese "poche" non possono riferirsi a 2 quindi tra 30 e 50 €/mese quanti milioni sul conto?
extermination Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 5 minuti fa, artepaint ha scritto: poche" Ho cannato! Poche decine di euro a trimestre ( non al mese)
Jack Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 3 ore fa, extermination ha scritto: mio " gestore" di Intesasanpaolo stai messo proprio bbbene... non v’è dubbio... 😄
stefanino Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 22 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Ma me lo aspettavo...il notaio no, a dire il vero parlando di persone che non possono muoversi credo che questa delega notarile ti serva non solo per rinegoziare con la banca ma anche per aprire un nuovo conto o chiudere quello attuale Il fatto che tu abbia una delega a operare sul conto o che tu sia cointestatario non modifica il punto Fossi in te sarei molkto piu' preccupato se la banca si accontentasse di una delega scritta su un pezzo di carta e la fotocopia di una CI. . Per ottimizzare direi che dovresti aprire un cointestato con una banca online (esempio Fineco) che fa la raccolta dei dati e la certificazione identita tramite una videochiamata. A questo punto trasferisci i fondi e poi, con la santa pazienza, ti carichi mamma in auto e la porti in banca per firmare la chiusura del conto Tieni presente che oggi come oggi se l'HB e' ben fatto (e quello Fineco e' fatto benissimo) come utente privato lo sportello ti sere solo per bancare assegni e/o circolari cosa che con Fineco puoi fare tramite un qualsiasi bancomat di Unicredit
LUIGI64 Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Inviato 22 Ottobre 2021 47 minuti fa, stefanino ha scritto: A questo punto trasferisci i fondi e poi, con la santa pazienza, ti carichi mamma in auto e la porti in banca per firmare la chiusura del conto Grazie per il contributo, ma non sono d'accordo sul contenuto Mia madre non deambula e non è trasportabile Farà raccomandata A/R per modifica contrattuale e/o chiusura conto di questa magnifica banca Come consigliato da legale e confermato dalla gentilissima direttrice del baraccone
extermination Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: messo proprio bbbene... non v’è dubbio... Io, contrario di te, " valorizzo" sempre e comunque le " risorse umane" disponibili- nella vita lavorativa, negli altri rapporti con l'esterno ..eccetera eccetera. Ps) apprezzo sempre molto i tuoi giudizi " tranchant"!!
stefanino Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 11 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Farà raccomandata A/R per modifica contrattuale e/o chiusura conto di questa magnifica banca se basta questo cambierei banca e di corsa. per l'apertura le banche online tipo Fineco evitano alle persone di muoversi in generale quindi sarebbe l'ideale
stefanino Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 15 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: e confermato dalla gentilissima direttrice del baraccone ma non era la banca a chiedere la delega notarile?
LUIGI64 Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Inviato 22 Ottobre 2021 Esatto, con mio rimostranze, pare sia sufficiente la raccomandata Comunque in sintesi:. sul conto ci sono pochi denari, ho già la firma e posso operare sul conto tramite home banking Non mi pare corretto chiedermi una procura notarile, anzi per me è un fatto grottesco Apro nuovo conto e sposto fondi.. Tali perplessità sono state espresse sia da un legale che da n. verde ufficio reclami unicredit E' un'assurdità e rimane tale Vi lascio immaginare la faccia che ha fatto impiegata unicredit, quando le ho detto che avevo home banking...
Jack Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 @extermination a parte che scherzavo… ma cosa c’entra la valorizzazione delle risorse umane con i “prodotti finanziari” che VI ammollano le banche… ti facessi i conti ti si rizzerebbero i capelli in testa. Io cmq scherzavo (mi pare ci fosse la faccina se no l’ho scordata)
Jack Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 @LUIGI64 vuoi il parere di un fesso? Nuovo conto dove ti pare e piace, sposti e poi gli lasci lí il conto a zero da cui “prelevare” il fee mensile… nessuno fa azione legale per recuperare il fee di un cc vuoto. Se la suonano e se la cantano con se stessi 😄 Nel tuo caso se lo meritano 1
audio2 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Mia madre non deambula e non è trasportabile siccome ci sono già passato anche io, in funzione anche del parentado e se la madre è ancora lucida e capisce cosa le viene spiegato, oltre beninteso ad essere d' accordo con l' operazione ecc ecc, un bel respiro chiami un notaio a casa tua e ti fai fare una procura generale valida per tutto. costa qualcosa ma in pratica hai finito di tribolare. 1
extermination Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 11 minuti fa, Jack ha scritto: prodotti finanziari” che VI ammollano le banche Ma chi te l'ha detto che io mi faccio " ammollare " prodotti finanziari dal mio gestore?!
extermination Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 7 minuti fa, Jack ha scritto: ti facessi i conti t Se ti fa piacere saperlo, nella vita lavorativa, ho ricoperto ruoli alternando le Direzioni di Finanza-Amministrazione - Controllo di gestione .....quindi consentimi..qualche conto..lo fare.
Jack Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 @extermination se vai da un gestore… è self explained. Extra… te se n bravo fiö, ma non metterti con me stu ste robe 😆
Jack Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 7 minuti fa, audio2 ha scritto: fai fare una procura generale valida per tutto. costa qualcosa ma in pratica hai finito di tribolare. 1600€. Deve valerne la pena. Solo lui può saperlo e son fatti suoi credo
extermination Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: se n bravo fiö, ma non metterti con me Ma ci mancherebbe altro. io mi inchino al tuo cospetto!!
Messaggi raccomandati