Vai al contenuto
Melius Club

Parma

wow

Messaggi raccomandati

Inviato

Probabile w.e. a Parma ai primi di novembre.

Innanzi tutto: 'ndò se magna bene (niente chef stellati, locali sofisticati e gourmet )?

Cosa c'è di istruttivo e di simpatico da vedere?

Inviato

Un buon ristorante che risponde ai tuoi gusti è sicuramente "Parma rotta"

Still Spinning
Inviato

Di istruttivo c'è il museo. Favoloso. Non perderti la scapigliata si Leonardo, e guarda anche  che cosa favolosa sono i dipinti di carattere sacro che sono nella stessa sala di autore ignoto. 

Inviato

da non perdere il teatro Farnese. vedi se c'è qualche spettacolo in quei giorni.

Inviato

@wow se ti avanzano un paio d’ore fatti un giretto qui:

https://www.lacasadellamusica.it/it-IT/Casa-del-Suono.aspx

p.s. per il pranzo, se sei in centro storico, le sorelle picchi sono un superclassico

se invece puoi spostarti in auto, una quindicina di km fuori Parma verso la collina c’è questo http://www.trattorialeoni.it

posto top a prezzi umani 

.

p.s. 2 😬 sempre fuori Parma, ma una trentina di km,  a Calestano c’e la locanda della Mariella, anche qui  qualità prezzo ottima e grande cantina che cura il marito Guido (il boss di HiFi News) http://www.hifinews.it/musica-da-tavola/

anche qui tappa obbligata 🙂

Inviato

Mi raccomando chiamali parmensi che si inc@@@no

Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Mi raccomando chiamali parmensi che si inc@@@no

Mi incavolerei di più se mi chiamassero parmigiano ma buono a sapersi...

Grazie a tutti per le informazioni! 

Se non sbaglio @ferrocsm ha a che fare con Parma... 

Inviato

@wow Io andavo spesso al Parmarotta quando frequentavo Packaging Valley per lavoro. Era il ristorante di Ugo Tognazzi. Non ricordo se per proprietà o perchè era spesso lì anche per cucinare lui in persona.

C'è ancora, prezzi non bassissimi ma nel range di normalità 40-70€ circa

Inviato

Se puoi uscire dalla città...36 km centro - centro... la buca di zibello senz'altro, sempre anni fa ma le cose buone non mollano nemmeno con la pandemia

Inviato

C’è anche la trattoria Ai Corrieri abbastanza centrale e niente male, me la ricordo qualche anno fa quando andavo in trasferta per lavoro.

Ciao

Stefano R.

Inviato

Quando andavo in zona per lavoro, (fino a 5  anni fa)  le maestranze locali sceglievano regolarmente il Bar-Trattoria Sapori di Parma in via S.Leonardo. Vera cucina emiliana che più emiliana non si può.  Mi spiace di non aver info più aggiornate. 

Inviato

A proposito, molto rinomato "Da Antonia", piccolo ristorantino molto molto alla mano. Cucina verace e senza fronzoli. Si trova vicino al viale di circonvallazione dalla parte ovest della città. Se non prenoti difficilmente trovi posto.

Inviato

Obbligatoria ricerca e relativo assaggio della spalla cruda di Sissa.

Inviato

@ferrocsm quella della balla di fieno davanti alla corriera non la sapevo ahaha

grande Ferruccio!!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge