mojo_65 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Triste notizia, Bernard Haitink si è spento serenamente nella sua casa a 92 anni. Gli ero molto affezionato, il suo ciclo sinfonico di Shostakovich mi aveva aperto la strada verso la conoscenza di questo grande autore e tutt'oggi ė per me un riferimento. Riposi in pace
oscilloscopio Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Un direttore che ho apprezzato...R.I.P. 🌹
Aless Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Triste notizia. Oltre al ciclo sinfonico di Shostakovich, apprezzabile anche in Bruckner e Mahler
maverick Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Purtroppo mai sentito dal vivo, e non è un limite da poco nella valutazione di un musicista. Però per la qualità media delle esecuzioni e la completezza del repertorio (favorito anche dal livello delle orchestre che ha diretto) penso lo si possa annoverare tra i grandi dell'ultimo secolo, .. appena "sotto" le cinque-sei stelle inarrivabili. Ben più di un onesto professionista, a me in Mahler e Bruckner è sempre piaciuto molto.
Messaggi raccomandati