Timpani Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Sono molto incuriosito da questo marchio ma mi sono fatto l'idea che da noi non sia molto apprezzato o per lo meno poco diffuso, qualcuno ha esperienze in merito? In particolare il finale 625 e il pre Corus ma sarebbero """molto""" ben accette anche esperienze avute con altre elettroniche Jeff, un salutone a tutti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 23 Ottobre 2021 23 ore fa, Timpani ha scritto: che da noi non sia molto apprezzato o per lo meno poco diffuso diciamo che il marchio è apprezzato ma vince chi bombarda di più i cabasisi con la pubblicità.
Timpani Inviato 23 Ottobre 2021 Autore Inviato 23 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Ciao e grazie, per caso hai avuto esperienze dirette con i Jeff?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 23 Ottobre 2021 Ho in model 1 che alterno ad altri finali.
Renato Bovello Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Passati tanti anni ma se ti accontenti posso dirti : Buono il pre Consonance e ,molto meglio ,il finale Model One che con le Minima FM2 dava vita ad un'abbinata fantastica .Ottimo il pre Sinergy e il Model five .I mono Model three ,ai tempi,avevano la nomea di essere delicati. Assolutamente anonimo l'integrato Concentra I. Non eccelle in niente,venduto senza rimpianto . Oggi riprenderei volentieri il Model One,musicalissimo
Bibolo78 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE mega quotone. Il brutto è che ormai la pubblicità la fanno gli youtubers, tutto quello che provano e che arriva da certi canali di vendita suona da paura, èfighissimo va benissimo....
Timpani Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @Renato Bovello grazie mille, spero anche in altre testimonianze, al momento sembra che il marchio non abbia un gran seguito qui nel forum, forse a causa della scarsa spinta da parte dell' importatore? O perché ritenuti poco performanti rispetto al prezzo?
Timpani Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @Bibolo78 Condivido, riportato a prodotti di qualunque genere, ma sono sicuro che non siamo proprio tutti influenzabili fino a tal punto
Mighty Quinn Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 29 minuti fa, Timpani ha scritto: grazie mille, spero anche in altre testimonianze, al momento sembra che il marchio non abbia un gran seguito qui nel forum, forse a causa della scarsa spinta da parte dell' importatore? O perché ritenuti poco performanti rispetto al prezzo? Ho sentito anche i modelli più recenti a Monaco quindi in fiera Ovviamente suonano non meno bene di qualunque altro ampli ben fatto....al netto di simpatie e minuzie Il motivo per cui JR ha perso gran parte del suo credito nella comunità audiofila italiana è a mio avviso il seguente: a suo tempo ha osato entrare nel mondo classe D. Con conseguente rece negativa di torquemada JV su TAS, dei 200 prima versione, quelli con ICE. Peccato mortale dunque, Eresia per gli audiofili "un pochino conservatori". Cioe' quasi tutti ....quelli che credono che un alimentatore da molte decine di chilozzi è necessario per un risultato "di qualità". Damnatio Memorie inevitabile. Infatti gli italiani sono rimasti, se va bene, al model 2. (anche perché generazioni audiofile successive in Italia praticamente non esistono 🙂) Ovviamente nel mondo un pò meno conservatore e più ricco e più aperto e più giovane e più interessato alla qualità che ai vecchi preconcetti....certi problemi sono meno gravi. 1
avv Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Non posso che confermare la "bontà" del pre Consonance( ottimo il suo ingresso phono) ma ancora di più quella del Model 1. Li utilizzo da un paio d'anni con grande piacere. In passato godevano di grande reputazione ora meno per le ragioni esposte da Fabio Sabatini.
Andrea Parenti Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 5 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Infatti gli italiani sono rimasti, se va bene, al model 2. Tenuto per quasi diciotto anni, e infine venduto per passare alla classe D (Purifi)😅 Costruzione meccanica commovente, per solidità, lusso ed ergonomicità (non c'è uno spigolo vivo, tutte le superfici esterne sono ottenute da lastre di alluminio fresate). Suono "al di sopra di ogni sospetto", 82 dB di SINAD (ottimo per l'epoca, la metà degli anni '90), non un campione se l'impedenza dei diffusori scende sotto i 4 Ohm. Forse JR è salita sul carro della classe D con troppa fretta: in ogni caso si fa fatica a digerire schedine da poche centinaia di € (ICE, Pascal) con tecnologia non proprietaria vendute a svariate migliaia di € con il solo valore aggiunto dell'involucro, pur se fighissimo. https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/jeff-rowland-535-stereo-amplifier-review.12531/ 1
Mighty Quinn Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @Andrea Parenti Yep Il tizio è stato coraggioso Ma ovviamente sono prodotti che costano molto di più di altri analoghi, in quanto sono JR Ricordo una intervista molto onesta di JR in cui diceva più o meno: io non ci capisco nulla della scienza che sta dietro a questi dispositivi, la matematica è troppo complicata per me. Praticamente poi rimane da fare lo chassis, connettori e prezzo. La qualità sarà anche ottima (i moduli Pascal ad es. li usa Camco e quindi è roba seria....) ma l'homus tipicus hiendensis non tollera certe scelte, almeno "tecnicamente" facili 🙂
Mighty Quinn Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 5 minuti fa, bombolink ha scritto: classe D di JR non sono lontanamente paragonabili alle sue produzioni precedenti Secondo JR non sbagli Sono migliori, i classe D Gli credo
Mighty Quinn Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 3 minuti fa, bombolink ha scritto: cosa vuoi che ti dica JR ... Stesso dicasi per gli audiofili Se togli chili e volumi 🙂 cliché
noam Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Avuti dal model 1 fino al 112.... Forse i più belli come suono sono i model 3 , possono essere ancora in cima alle scelte di molti audiofili .
78 giri Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Come @BEST-GROOVE : ho un Model 1 che alterno. Lo trovo molto musicale e rivelatore, sembra che emergano particolari prima inauditi ma potrebbe essere solo un'impressione. Comunque continuo al momento a preferirgli il Classé Ten, più emozionante e dinamico. Buoni ascolti
Mighty Quinn Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 A me piace il model 8 Ogni tanto si trova usato, ne esistono almeno tre versioni credo
Messaggi raccomandati