Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 25 Ottobre 2021 Il 25/10/2021 at 21:51, jammo ha scritto: mi chiedo se hai sentito queste elettroniche, Quando mai avrei avuto modo? Quando sono state prodotte a metà anni 70 ero ancora adolescente e anche fosse avvenuto da parte di qualcuno che ha potuto girare il mondo perchè le accoppiate vendute al di fuori del Giappone sono finite negli States mentre in europa la Francia ha pubblicato in una sola edizione di catalogo l'accoppiata senza troppa convinzione (quindi nemmeno importati) ed in Germania sono state vendute talmente poche coppie mentre in Italia nemmeno sono state mai citate sui cataloghi di conseguenza nemmeno mai importate credi che qualcuno si ricordi se sentite in negozio 50 anni fa come suonavano? E con quale attendibilità poi? Purtroppo in fatto di vendite l'accoppiata è stato un fiasco in quanto neppure i vertici c'hanno creduto fino in fondo riguardo la produzione e la promozione al punto che la Technics, la Sony, la Pioneer avevano gia una linea top trainante da diverso tempo finendo si che la Kenwood dismise la produzione nemmeno un paio di anni dopo dedicandosi e concentrandosi nel 1977 piuttosto sulla serie 07. Io me ne starei alla larga poi ognuno i suoi soldi li spende come più gli garba.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 25 Ottobre 2021 29 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: forse Sommerkamp era a quei livelli.. più probabile Drake
Membro_0024 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 16 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Quando mai avrei avuto modo? il nostro@GFF1972 credo chiedesse notizie di come suonano queste elettroniche non del successo di vendite che ci interessa relativamente, ti posso dire avendole sentite e possedendo due amplificatori Kenwood del periodo oltre a Sansui e Accuphase che hanno la loro bella personalità e suonano di brutto; che il loro servizio di marketing non fosse all'altezza è vero ma niente ha a che vedere con la costruzione eccellente e con il loro suono. Certo se si ragiona su ua futura rivendibilità pensando a un profitto lo sconsiglio anch'io
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 25 Ottobre 2021 4 minuti fa, jammo ha scritto: ti posso dire avendole sentite allora esponi il tuo parere su come suonano a @GFF1972 che non aspetta altro. 4 minuti fa, jammo ha scritto: non del successo di vendite purtroppo se le vendite sono state dispensate con il lumicino diventa difficile se non impossibile anche ascoltarle non avendo avuto una distribuzione capillare; non trovi?
Membro_0024 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: allora esponi il tuo parere su come suonano a @GFF1972 che non aspetta altro. già fatto in privato
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 25 Ottobre 2021 13 minuti fa, jammo ha scritto: già fatto in privato Peccato, la cosa più brutta in una community è condividere informazioni che potrebbero interessare a molti in privato. 1
Membro_0024 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Peccato, la cosa più brutta in una community è condividere informazioni che potrebbero interessare a molti in privato. lungi da me fare una cosa del genere, mi è arrivato un messaggio in pvt e in pvt ho risposto, mi piacerebbe aprire un thread specifico su Kenwood e approfondire anche le caratteristiche sonore di questi ottimi amplificatori, perchè no 😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 25 Ottobre 2021 @jammo 1 minuto fa, jammo ha scritto: mi è arrivato un messaggio in pvt e in pvt ho risposto purtroppo ha quella pessima abitudine (senza offesa eh?) 1 minuto fa, jammo ha scritto: mi piacerebbe aprire un thread specifico su Kenwood e approfondire anche le caratteristiche sonore di questi ottimi amplificatori, Ottimo, allora riassetta le idee ed apri un bel 3ad quando sei pronto. 1
GFF1972 Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Inviato 25 Ottobre 2021 Sono contento che la discussione sia un pochino decollata; è un modo per far conoscere a tutti queste elettroniche. @jammo ha un integrato di quella serie Kenwood ed ha anche delle altre elettroniche, per cui la sua esperienza per me (e spero per tanti altri) è molto interessante. Io sono curioso e studioso. Mi piacerebbe riuscire a sentirle tutte queste elettroniche. Mi piace il confronto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 25 Ottobre 2021 15 minuti fa, GFF1972 ha scritto: Mi piacerebbe riuscire a sentirle tutte queste elettroniche. dovresti solamente recarti a casa di qualcuno o in negozio se le ha ritirate
GFF1972 Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: purtroppo ha quella pessima abitudine (senza offesa eh?) Ma io ho chiesto ripetutamente la resa acustica di queste elettroniche e tu glissavi nelle risposte 😁!
GFF1972 Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE So che ti mancano i miei messaggi in privato; pertanto, te ne invio subito uno 😁
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 26 Ottobre 2021 sono elettroniche datate, conoscendo la prima produzione accuphase, non ci spenderei cifre elevate. oggi costano per laloro rarità, che qulcuno le abbia sentite è difficle anche se non impossibile, visto che non erano impotate praticamnte in nessun paese europeo, a differenza dell0integrato. Normalmente i jap facevano un modello per il mercato interno e uno o più modelli per il mercato estero, quelli per l'estero permettevano di variare tensione e se seriva frequenza di rete, quelli per il mercato interno no.Dati gli anni poassati, il rischio che siano stati smanettati da tecnici improvvisati è iverso da zero, e la mancanza di esemplari nuovi con i quali confrontarli aumenta l'alea. Sono il classico prodotto che avrebbe seso se ppreso a buon prezzo PS la prima serie accu (kensonic) suonava a mio parete morbidona e moscetta
Membro_0024 Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: PS la prima serie accu (kensonic) suonava a mio parete morbidona e moscetta beh cerca l'opposto e avrai il suono della coppia suddetta, questa serie fu comunque distribuita anche in Europa alcuni pezzi si riescono ancora a trovare in Francia e Germania, quello che si trova da noi molto facilmente arriva da li con tensione a 220
GFF1972 Inviato 9 Ottobre 2022 Autore Inviato 9 Ottobre 2022 Ciao a tutti e buona domenica. Riprendo questa discussione - ho letto anche quella che, successivamente, ha aperto @BEST-GROOVE - perché sono alla fine di una trattativa per acquistare questa coppia di pre e finale, che spero tanto di poter avere tra un paio di settimane, dopo un pit stop dal mio tecnico di fiducia per una manutenzione ordinaria. Poi, tempo permettendo, le proverò con le JBL 4319 e posterò le mie impressioni, per quanti fossero interessati. Ciao, Gianluca
Membro_0024 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 17 minuti fa, GFF1972 ha scritto: Poi, tempo permettendo, le proverò con le JBL 4319 e posterò le mie impressioni, per quanti fossero interessati. tienici aggiornati, con quei diffusori è un'accoppiata che promette molto bene
GFF1972 Inviato 9 Ottobre 2022 Autore Inviato 9 Ottobre 2022 @jammo Certo; posterò anche qualche foto. Sono molto curioso anche io e non vedo l’ora di provarle
GFF1972 Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 Ciao a tutti, da questa settimana ho queste meravigliose elettroniche a casa, revisionate (non è stato sostituito, però, nulla, essendo ancora i condensatori in buone condizioni). Se si eccettua lo spigolo anteriore destro del finale, che ha preso una piccola botta, e qualche graffio sparso, le condizioni estetiche sono più che buone. Allora: - qualità costruttiva eccellente: già quando si toccano manopole e tasti, ti accorgi della differenza con le elettroniche di oggi; una goduria girare i vari potenziometri; - qualità del suono: le JBL 4319 “volano”; dinamica eccellente ed analiticità incredibile. Ho ascoltato un pò tutta la tipologia di musica con un vecchio lettore cd JVC. Sono rimasto molto colpito dal gain del finale. Insomma, elettroniche decisamente di livello assoluto. Buona domenica a tutti, Gianluca P.S. non mi fa caricare la foto nella sua reale dimensione e, pertanto, devo caricarla nel formato - file - di minore dimensione; così facendo, però, la foto viene caricata storta. 1
Messaggi raccomandati