Vai al contenuto
Melius Club

Due lettori cd

gsxf65

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona Domenica, avrei un consiglio da chiedervi, ho nell’impianto principale un Rega Apollo, ma ascoltando quasi solo vinili lo uso poco, ho poi un vecchio lettore Teac anni ‘90.

Volevo ascoltare i mie CD e solo CD, no liquida, in un secondo impiantino cuffie in allestimento. Domanda: uso il Rega e prendo un ampli cuffie senza DAC, o uso il vecchio Teac con un ampli, sempre da prendere che ha il DAC?
Di solito il lettore CD lo uso per scaldare l’impianto😁 

Grazie

Inviato

@gsxf65 imho dipende dalle cuffie che andrai ad usare .

Se facili da pilotare , venderei il rega e comprerei un dac/ampli cuffie con il ricavato .

Se invece le cuffie vogliono un amplificatore dedicato consono alle loro caratteristiche di impedenza e difficoltà di pilotaggio , terrei il rega e prenderei un ampli cuffia ad hoc.

La prima scelta ti permette di non rimetterci una lira , con la seconda qualcosa in più la vai a spendere.

Inviato

@homesick  Le cuffie sono delle Beyerdynamic DT 150 da 250 ohm, il Rega Apollo o il  vecchio Teac sarebbero le sorgenti, quindi: Rega Apollo solo ampli cuffie, Teac ampli cuffie con DAC. Ho provato a usarle con un Nad 306, che ho messo in vendita, perché vorrei avere qualcosa di più dedicato.

Con il Teac mi era stato proposto un Fiio K5 che è ampli più DAC. 

Inviato

@gsxf65 mi sembra un buon prodotto il Fiio , anche un pro ject box head S2 non sarebbe male , entrambi li compri vendendo nell'usato il Rega.

Inviato

@gsxf65 la prima soluzione è a mio avviso da preferire per aver più libertà di scelta nell'ampli cuffia 

Inviato

@gsxf65 Vero quanto ti è già stato detto, ma secondo me il rega è migliore rispetto al teac...

Inviato

Il Rega oltretutto ha l'ottica appena sostituita e non ci penso a venderlo. Il dubbio è se levarlo dall'impianto principale, il che mi farebbe rivedere le scelte sull'amplificazione cuffie, con il vecchio Teac sarei orientato per il Fiio K5 che ha il DAC, con il Rega una amplificazione senza dac ma non saprei proprio cosa.

Inviato

@gsxf65 https://soundnews.net/amplifiers/headphone-amps/topping-l30-review-a-little-big-amp/

da playstereo puoi prendere questo lo provi un mese , se non ti convince lo rendi e ti restituiscono i soldi.

Ci sono un sacco di rece entusiaste di questo piccolino , l'uNico limite è che non pilota bene le cuffie più dure tipo magnetoplanari etc , io lo uso come preamplificatore ed è molto buono .

Come amplificatore cuffie non saprei perché le ho vendute tutte.