Vai al contenuto
Melius Club

Old Stuff (roba vecchia)

Messaggi raccomandati

Inviato

@akla @madero sto in fissa con questi ragazzetti dei Fisher... peccato che da quando ho preso i Leak Tl12+ mia moglie non me ne fa passa più una 🤦‍♂️ 😂

• Moderatori
Inviato
Il 22/11/2021 at 19:07, oscilloscopio ha scritto:

ben felice di rinunciare ad un minimo di qualità rispetto alla gran comodità di avere controlli di tono, filtri e molti ingressi anche tape a disposizione.

Una cosina così insomma....:classic_laugh:

2.jpg.6d56ef43d692fa7910acb12f23bc8722.jpg

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
Il 25/11/2021 at 13:51, bear_1 ha scritto:

magari di trovarne ancora così....🤙

La tendenza ormai vira nel minimalismo ma non per frontali e telai.

Inviato

....purtroppo in alcuni non mettono neanche  più il bilanciamento(è deleterio pure quello)......ho parlato con un tecnico (tempo fa) che opera in sale di regia (incisione ) di alcuni cavi particolari .... mi ha guardato come se venissi da Marte con un leggero sorriso (mi mancava solo che mi desse una pacca sulle spalle)

• Haha 1
Inviato

Se un amplificatore ha il source direct basta regolare i toni a metà corsa e provare a inserirli nel percorso del segnale per sapere se influiscono o no sul suono.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, KIKO ha scritto:

Fantastico, per me gli apparecchi devono avere i comandi tipo DC10

ambizioni di pilota di linea poi mai realizzate? :classic_laugh:

oscilloscopio
Inviato

Per quello basta un semplice aereo da turismo...

unnamed.jpg.adabd771da46dafb46618639ec33caaf.jpg

Inviato

@BEST-GROOVE Probabilmente, comunque ricordo i vecchi cruscotti Jaguar o Aston, bellissimi, ricchi di strumenti e levette, ma quello che mi affascinava di più era il fatto che non erano contrassegnati da nessun simbolo, dovevi impararli a memoria. Ancora oggi ineguagliati. Ho un amico con l'Aston, ci ho viaggiato parecchie volte, ha due orologetti che si fa fatica a leggerne le indicazioni, penoso. Viva sempre il Galactron MK16.  

Inviato

@madero Fisher x 100a  acquistato nel 2009 sul mercatino  di videohifi  da un inserzionista  degno compare della 200b tuner utilizza 4 finali  preistoriche  della tungsram  non e male x un 15 wattimage.thumb.png.3c1a85b043d464f3c8de78cefc510791.png

Inviato

@KIKO Molti insistono con il vecchio 1200  ma il 1250 e di gran lunga superioreimage.png.7daa50954d02ba0cc0850d8d8d320ed8.png

Inviato

@akla Bellissimo, però gli manca il pomellino dell'uscita del carrello.

Inviato

Questa e piu potente  radiomarellli in bachelite  le valvole sono alimentate direttamente dalla rete a 110 volt  un vero mostriciattolo  termoionico funziona perfettamente  1950 e dintorni era dei nonni  e guai a chi la tocca  ....peccato che su una gamma  non vi siano piu stazioni🤑

16378696144131091540008504399438.jpg

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, KIKO ha scritto:

comunque ricordo i vecchi cruscotti Jaguar o Aston, bellissimi, ricchi di strumenti e levette,

vero, ce n'erano a volontà.