Vai al contenuto
Melius Club

Old Stuff (roba vecchia)

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, cri ha scritto:

anche una Mercedes w123 mi potrei accontentare

Se interessato, poco fa su Joe' Garage nel thread "Vecchiette da salvare", l'amica che mi ha regalato, pardon venduto il W123 nel garage ha ancora un Peugeot 406 coupè V6 che probabilmente se a nessuno...andrà buttata, pochi km., completa ma ferma da circa 3 anni e da sistemare un minimo, praticamente regalata ed è un "macchinone".

Fate/vi avanti...

@akla Mi confondo, le foto illustrano più di un AR11...nella foto con scritto AG, il woofer è successivo alle AR10/11 perchè Tonegen, mid/tw sono prima serie: mid con rete nera e sottostante disco in tessuto trattato e lana di vetro marrone e giallo, tw in tessuto giallo (senza ferrofluido), l'altra foto mostra il woofer corretto e mid con schermo argento, sotto tessuto nero e giallo, tweeter con cupola nera e ferrofluido.

Con la prima serie, è coerente la variazione del tw., cambiato poco dopo introduzione sul mercato, dubbi sul mid che dovrebbe mantenere la retina nera (la differenza tra i due mid è solo estetica o forse variazione in quantità di ferrofluido , a livello sonoro niente)... possibile e normale anche la sostituzione da parte del primo proprietario di medi bruciati e non più disponibili a ricambio all'epoca, concludendo da quel poco che si vede nelle foto le AR11 sono corrette nella loro riproduzione  come da specifiche AR.

Inviato

@JureAR grazie.l ultims foto che ho postato e fedele alla mia coppia feltro sul tweeter  e mid come si vede   griglie nere  etc  targhette idem  

Inviato
18 minuti fa, JureAR ha scritto:

W123

Hai una 123? Andrò a curiosiare nel tread

Inviato

@akla Meglio una o più foto quando riesci delle tue a risoluzione maggiore...

Ti allego foto di un mio mid. del '75 corretto per prima serie (ant e lato magnete)

wall59.thumb.jpg.0bb2b5842bd8e138964217ec0dfbb3f2.jpgwall60.thumb.jpg.5c7f6fef0a4ee6f23051f34b1c669496.jpg

Sotto AR10TT MK2 (quelle dell' etichetta) completamente originali (tranne il materiale tra cestello e foam del woofer, fatto nuovo con altro materiale ed il foam del tweeter proprietario sbricciolato), con accanto altro mio tweeter a cui ho rimesso il foam (non feltro) e rifatto l'anello bianco  a confrontare l'estetica corretta di questo modello AR.

wall61.thumb.jpg.4ed8855f43df8ad3d241fcc923179415.jpg

Capisci che da foto minime e non proprietarie non si può esprimere parere... con calma attendo foto delle tue AR11.

Inviato
22 minuti fa, cri ha scritto:

Hai una 123

Anche una 124... 

wall62.thumb.jpg.c417e7b801c00d522cd7cd5c1310a77f.jpg

...FIAT, e la roulotte in mezzo, più altra non presente in foto.

Inviato

@JureAR ma ora ricordo. . . . Non avevi pubblicato in un tread non ricordo se un ritiro o una consegna di una coppia di ar proprio con una 123??? Forse avevo anche commentato. . . . Ar e 123: tutto di pari epoca!

Inviato

@cri Si 124 Special 1400 del 1974 e coppia di AR3a improved dello stesso anno, cedute a persona toscana che dopo averle ricevute è rimasto talmente soddisfatto da aver dato via gli altri diffusori e consigliato ad altri a sua volta le amate AR!

AR3a improved mint...

ARimp6.thumb.jpg.f4758afacb1951da107b315405b57442.jpg

Partenza verso casa nuova...

268470109_imballo9.thumb.jpg.ce88527422696fc83f8ebe2b6bc6851b.jpgimballo10.thumb.jpg.7c2de84ddc3ad0b385d4d68fcb622738.jpg

Notare fattura e dimensione imballa a prova di caduta da 2 m.

Per rimanere in topic... ho eliminato degli "Old Stuff" e fuori nei pressi dei bottini c'era Bazza che attendeva i ruderi ma l'ho fregato!!

Tiè

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@cri Il Mercedes è un ultima serie del '82, contemporaneo della roulotte Elnagh che avrebbe dovuto avere come motrice proprio il W123, ma quest'ultima diverrà stanziale in terreno di proprietà.

Appena fornita di gancio l'auto (con perdita di omologazione ASi, dietro ci sarà una Elan, più recente, affidabile e sicura avendo anche gli ammortizzatori sull'assale e 5 posti letto.

Inviato

@cri Possedevo anche un Motorhome per andare in giro con la famiglia, ma causa guida poco ergonomica ed affaticante, meglio roulotte che staccata dall'auto consente ulteriori esperienze, poi mi serve per andare a trovare Edilio in Sicilia (e non solo lui)!

Inviato

@oscilloscopio Mi autocensuro per Off Topic e chiedo scusa per aver esagerato, ma su AR do quanta più conoscenza e documentazione ho ad aiutare quanti pensano di acquistare questi diffusori, come tutte le cose vecchie bisogna conoscere quello che altri cedono, il ripristino a condizioni originali può esser molto costoso come saprai ed il distinguere un oggetto in ordine da uno taroccato evita stress e spese inutili.

Mercedes e mezzi vari da ora su sez. dedicata.

Sinceramente scusa le digressioni dal tema originario.