Questo è un messaggio popolare. alberto1954 Inviato 24 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2021 Sabato 23 .. sono sceso a Chieti Scalo per incontrarmi con un amico pugliese che invece è salito.. sto disperdendo la mia collezione di Leak...e lui si è accattato i TL25 plus.. Nell'occasione ho chiamato Mino Di Prinzio che non visitavo da un paio di anni..e gli ho chiesto se gli occorrevano un po di valvole..e lui mi ha risposto che era scarso di Ecc... Svolte le parti di commerciali.. il sempre gentile Mino mi ha invitato ad ascoltare il Mostro (per chi non lo conoscesse.. un enorme sistema a tromba di altissimo lignaggio) Sai Alberto i woofer a tromba non scendono sotto i 50HZ e allora gli ho aggiunto un sub : Un armadio con 2 woofer JBL da 38cm per canale!! Pronto a leccarmi le orecchie.. difronte a tanto ben di Dio... sono incorso nella disavventura dell'audiofilo militante... un signore che invitato anche lui all'ascolto .. non è stato zitto un istante... dava continuamente consigli a Mino su cosa a suo parere andasse modificato!!! .. incurante delle altre persone presenti in religioso silenzio... Dopo un paio di minuti.. non sopportandolo piu ho smesso di ascoltare ed ho cominciato a gironzolare per gli ambienti dove come al solito c'era una tale quantità di pezzi hifi.. da suscitare una specie di sindrome di Stendhal... Peccato perche il Mostro è veramente sorprendente.. per la capacita di suonare suadente e veritiero nonostante le dimensioni ciclopiche... ogni tanto tornavo nella speranza che il tizio avesse terminato... ma nulla d a fare.. parlava parlava parlava.. doveva assolutamente dimostrare a tutti che lui ne capiva!! Io agli audiofili militanti.....gli.....👿🤬 3 1
powerpeppe Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 un gentilissimo :- statte zitto- alla romana sarebbe stato sufficiente! purtroppo non solo questo settore pullula di persone simili.
alberto1954 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 Non ero a casa mia... non potevo...... Dentro di me l'avrei preso volentieri a calci.. ma le buone maniere vincono quasi sempre...
roop Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Chissà, magari è iscritto a questo forum. Non mi sorprenderebbe… 1
alberto1954 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 Si ci ho pensato anche io... credo che gli farebbe bene leggere qui.... 🤣 Tanto lui era mingherlino.......e io sono grande e grosso...😁
GFF1972 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @alberto1954 Peccato, se avessi scritto in tempo reale sul forum, ti avrei suggerito una frasetta napoletana che avrebbe condotto il Tizio in questione in rigoroso silenzio: “chiur ‘o c…”!!! 😁. Mi fermo qui, per evitare la censura di moderatori ed amministratori!
Mighty Quinn Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 35 minuti fa, alberto1954 ha scritto: sono incorso nella disavventura dell'audiofilo militante... Interessante definizione Ma...perché secondo te ne esistono anche di non militanti? Non voglio dire che secondo me non esistono...ma sono pochini, diciamo un 12% circa, a naso. Più o meno. Francamente mi sarei aspettato un post del tipo: Ragazzi! Ho ascoltato un impianto speciale che mi piaceva in presenza di altri audiofili senza essere disturbato! Questo si che sarebbe stato un post da commentare e ricordare a lungo! 🙂
Summerandsun Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Io sono incappato alcune volte in negozianti che continuano a parlare. Volume su 3 secondi, volume giù e "senti qui senti là" volume su 2 secondi, volume giù e "Ah, poi questo ha anche il...", Volume su 4 secondi, volume giù per 5 minuti di discorsi di attualità, e così via per 20 minuti. Alla fine non ci ho capito un c..., non ho comprato nulla e non sono più tornato. Boooh ?!?
alberto1954 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 fabiosabbatini L'audiofilo militante (a mio parere) è colui che deve assolutamente dimostrare agli altri audiofili presenti la sua superiore conoscenza della materia.
massimojk Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Credo che il grande Mino avrebbe dovuto zittirlo per rispetto a tutti i partecipanti all'audizione. In linea generale ben venga la discussione ma dopo aver ascoltato magari suoni/generi diversi in modo da esprimere un giudizio serio e ponderato
Mighty Quinn Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 13 minuti fa, alberto1954 ha scritto: L'audiofilo militante (a mio parere) è colui che deve assolutamente dimostrare agli altri audiofili presenti la sua superiore conoscenza della materia Concordo Ma tranquillo, non sono più dell'88% degli audiofili Andare a una demo pubblica e pretendere di non incappare in nessuno di questi può anche capitare Ma appunto...albo signando lapillo
alberto1954 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @FabioSabbatini Sei pessimista sulla specie umana.... vedo!😑
Mighty Quinn Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 4 minuti fa, alberto1954 ha scritto: Sei pessimista sulla specie umana. Sulla specie umana? Tutt'altro! 🙂
Membro_0020 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 1 ora fa, alberto1954 ha scritto: sono incorso nella disavventura dell'audiofilo militante... un signore che invitato anche lui all'ascolto .. non è stato zitto un istante... Maleducato sicuramente, probabilmente buon Cliente per non esser stato zittito dal Titolare.
alberto1954 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @FabioSabbatini Ah allora sei pessimista solo sulla specie Homus Audiophilensis 1
Branch Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Magari il tizio che disturbava era un cliente che spende in negozio 2-300 mila euro all'anno.
angeloklipsch Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @alberto1954 ascoltate da Mino. Suono bellissimo, molto dolce in verità che fa a pugni con l'aspetto appunto da mostro del sistema. Anche il gira mostro non è da meno. Piuttosto il problema è avere spazio sufficiente per quei mostri, appunto. 😁😁
angeloklipsch Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @massimojk ma poi Mino ha davvero bisogno di consigli? 1
Messaggi raccomandati