penteante Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 37 minuti fa, bombolink ha scritto: Penso che il banana stia tirando la volata a qualcun'altro... Però il banana come presidente della repubblica delle banane sembra proprio adatto...
Tigra Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @crosby La Bellucci? ok, non è quella di vent'anni fa ed ha una cadenza un po' così, ma insomma... 😄
crosby Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Tigra purtroppo il collo nn perdona ma è sempre un bel vedere
Oste onesto Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Il 25/10/2021 at 14:44, Oste onesto ha scritto: Se non fosse per l'età, io ci vedrei, meglio di chiunque altro, Liliana Segre. Ma va!! mi hanno dato ascolto😁 . https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/26/vogliamo-liliana-segre-al-quirinale-firma-la-petizione-del-fatto-quotidiano/6368385/
wow Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Scusate, con tutto il rispetto per un Simbolo degli orrori della Shoah, ma che c'entra la Segre con la Presidenza della Repubblica? Mi sembra un po' il tormentone Gabanelli for President ...
P.Bateman Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 5 minuti fa, wow ha scritto: che c'entra la Segre con la Presidenza della Repubblica? Che c'entra il Fatto Quotidiano con la Repubblica?
stefanino Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 3 ore fa, Oste onesto ha scritto: Ma va!! mi hanno dato ascolto😁 però anche questa ha giocato a mosca cieca con Tutankhamon...
maverick Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 2 ore fa, wow ha scritto: Scusate, con tutto il rispetto per un Simbolo degli orrori della Shoah, ma che c'entra la Segre con la Presidenza della Repubblica? Mi sembra un po' il tormentone Gabanelli for President ... esatto. E' una provocazione, considerato che la Signora ( con la S quattro volte maiuscola) ha 91 anni passati. Forse per fare un paragone, provocatorio, con qualcuno dei candidati .. in pectore. Effettivamente la statura morale della Segre schianta 6 a 0 tutti, nessuno escluso. Ma purtroppo non basta. 1
Oste onesto Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 5 ore fa, wow ha scritto: ma che c'entra la Segre con la Presidenza della Repubblica? È una illustre e degnissima cittadina italiana. Al contrario di altri che hanno perfino il coraggio di non vergognarsi quando si parla della loro possibile candidatura. Sarebbe troppo bella e troppo giusta la sua elezione a Capo dello Stato in un momento storico in cui odio e rigurgiti fascisti caratterizzano il periodo. Purtroppo sarà molto difficile che accada.
wow Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Oste onesto non è in discussione la dignità della signora Segre e ciò che lei testimonia. Ma basta un simbolo per una carica che non è più solo simbolica?
Oste onesto Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @wow a mio parere non è solo un simbolo, è una donna di sostanza, buon senso e determinazione.
maverick Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 26 minuti fa, wow ha scritto: Ma basta un simbolo per una carica che non è più solo simbolica? No
wow Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Oste onesto non è l'unica donna di sostanza, di buon senso e determinazione. Molte sono convintamente antifasciste/naziste, ma anche dotate di robuste competenze adatte al ruolo che dovrebbero ricoprire. La signora Segre è una testimone, per carità immensa, perché immensa è stata la tragedia della Shoah, ma nulla (si fa per dire) più. È un modo retorico e riduttivo di interpretare un ruolo che non è più simbolico. L'antifascismo è una condizione necessaria ma non sufficiente.
maverick Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 11 minuti fa, wow ha scritto: La signora Segre è una testimone, per carità immensa, perché immensa è stata la tragedia della Shoah, ma nulla (si fa per dire) più. Non solo. Liliana Segre in tante occasioni ha dato prova non solo di essere "testimone del passato ", ma di aver saputo "gestire" avvenimenti e ricordi che avrebbero mandato pazzi tutti. Se sai uscire, in questo modo, da tragedie cosi, probabilmente sai anche cavartela e gestire quattro scappati di casa che frequentano le stanze della politica di oggi. Altro che "nulla più ". Comunque ho già detto che per il resto sono d'accordo con te. Ovviamente non basta, ..soprattutto a 91 anni. 1
alberto1954 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 Vista l'alleanza creatasi in parlamento per affossare la legge Zan..... L'orrore dell'elezione del delinquente....come NOSTRO presidente...... si fa piu consistente.... "L'esito di Palazzo Madama ha fatto tornare d'attualità l'asse che si era creato prima dell'estate tra i due Matteo, quando il leader di Italia viva aveva evocato il rischio di affossamento per la norma contro l'omotransfobia, tendendo di fatto la mano al capo della Lega. Dopo il voto di oggi Bersani twitta: "Temo sia una prova generale per il quarto scrutinio per il Quirinale. È tempo che il campo progressista prenda piena coscienza della situazione". E La Russa conferma: "La sinistra deve sapere che c’è una nuova maggioranza in Parlamento. Ne tenga conto anche in vista dell’elezione del Capo dello Stato"
Messaggi raccomandati