Vai al contenuto
Melius Club

Hi fi Car sound quality

Membro_0020

Messaggi raccomandati

@Collegatiper impianti da spl

gli appassionati del sound quality ormai hanno passato gli anta e tra una balla e l altra sono rimasti 4 gatti

tra figli, famiglia, cani e gatti il tempo e la voglia di sventrare l auto per farci un impianto serio non ce l ha quasi piu nessuno

se hai necessità di usare l auto tutti i giorni diventa un problema lo smonta rimonta per farci l impianto.

se hai famiglia il bagagliaio è indispensabile ecc ecc.

io stesso che sono single ancora al tempo della golf 4 comprai processore alpine finali phoenix gold ms 2125 e ms 275 che non ho mai installato, per assurdo potrebbero anche non funzionare e io non lo so 😄 i finali li tengo perchè li considero dei monumenti al car audio come l audison hv 16 che avevo sul fronte ant della golf. quando comprai la bmw coupe che ho tuttora non ho mai pensato seriamente di installarci un impianto nonostante l artiglieria non mi mancasse

Link al commento
https://melius.club/topic/4739-hi-fi-car-sound-quality/#findComment-252796
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Che impianto avevi fatto?

Si parla della preistoria 😁 ma niente di che. Autoradio a cassette Aiwa mod.CT Z5500 che pilotava i diffusori anteriori a due vie della Phonocar. Tweeter supplementari agli angoli della plancia stessa marca. Per il posteriore avevo un ampli della Audison 40+40 che pilotava due casse a tre vie montate a scomparsa sul pannello posteriore che era stato fatto appositamente. Di queste non ricordo la marca, mi furono consigliate dall'installatore. Ma stiamo parlando degli anni 90...preistoria appunto😁

Link al commento
https://melius.club/topic/4739-hi-fi-car-sound-quality/#findComment-252837
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Come ti capisco.

Purtroppo sono oggetti che, ai loro tempi, non tenevano conto delle dimensioni e quindi era normale riempire i portabagagli di amplificatori. Oggi tra sorgenti integrate e ultra-blindate, esigenze di spazio, passione forse un pò "svanita"... basta un ampli in classe D a 5-6 canali con DSP, per fare un impianto intero. E tutto sommato, visti i tempi, sarebbe anche un bell'andare... 

Link al commento
https://melius.club/topic/4739-hi-fi-car-sound-quality/#findComment-279923
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...