Membro_0020 Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Ciao, ma la sound quality nel Car esiste ancora? Ho fatto un giro sul web e vedo solo vetri che saltano e sportelli con 10 altoparlanti montati sopra. Potete linkare qualche sito decente ?
camaro71 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 sono rimasti in pochi, pochissimi, gli ultimi dinosauri
Membro_0020 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 @camaro71 Vedo solo marocchinate per rom sul web… tipo gente che rompe i vetri con i db 😂😂😂
camaro71 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @Collegatiper impianti da spl gli appassionati del sound quality ormai hanno passato gli anta e tra una balla e l altra sono rimasti 4 gatti tra figli, famiglia, cani e gatti il tempo e la voglia di sventrare l auto per farci un impianto serio non ce l ha quasi piu nessuno se hai necessità di usare l auto tutti i giorni diventa un problema lo smonta rimonta per farci l impianto. se hai famiglia il bagagliaio è indispensabile ecc ecc. io stesso che sono single ancora al tempo della golf 4 comprai processore alpine finali phoenix gold ms 2125 e ms 275 che non ho mai installato, per assurdo potrebbero anche non funzionare e io non lo so 😄 i finali li tengo perchè li considero dei monumenti al car audio come l audison hv 16 che avevo sul fronte ant della golf. quando comprai la bmw coupe che ho tuttora non ho mai pensato seriamente di installarci un impianto nonostante l artiglieria non mi mancasse
eccheqqua Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Finito ormai piú di venti anni fa. Mai avuto potenze da paura, mi interessava solo un buon sound. Impianti da spl li lascio ai tamarri con le ruote ribassate, barba, cappellino da baseball e scarico con terminale inox.
Membro_0020 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 29 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Mai avuto potenze da paura, mi interessava solo un buon sound. Che impianto avevi fatto?
eccheqqua Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 15 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Che impianto avevi fatto? Si parla della preistoria 😁 ma niente di che. Autoradio a cassette Aiwa mod.CT Z5500 che pilotava i diffusori anteriori a due vie della Phonocar. Tweeter supplementari agli angoli della plancia stessa marca. Per il posteriore avevo un ampli della Audison 40+40 che pilotava due casse a tre vie montate a scomparsa sul pannello posteriore che era stato fatto appositamente. Di queste non ricordo la marca, mi furono consigliate dall'installatore. Ma stiamo parlando degli anni 90...preistoria appunto😁
camaro71 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 ieri sera ho tirato fuori dal cassetto i 2 p.g. e l audison hv 16 ormai fermi da anni a fare un una bella cosa andrebbero ricappati per poi riporli ancora nel cassetto.... 😞 qualche suggerimento che non sia la discarica o donazione a fondo perduto ? 😄
camaro71 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @J-Kay ms 2125 e ms 275 presi per un upgrade sulla vecchia golf 4 e mai dico mai installati per assurdo potrebbero anche non funzionare e io non lo so 😄
J-Kay Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Io ho un MS275 nell'armadio. Non lo uso solo per motivi di spazio, ma non ho il coraggio di venderlo... Lo adoro. 1
J-Kay Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 10 minuti fa, J-Kay ha scritto: Che Phoenix Gold hai? @camaro71che poi l'avevi anche scritto... sorry...
camaro71 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @J-Kay figurati. il fatto è che adesso come adesso non ho minimamente voglia di sventrare l auto per farci l impianto. mi piange il cuore tenerli fermi e lo stesso venderli
J-Kay Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Come ti capisco. Purtroppo sono oggetti che, ai loro tempi, non tenevano conto delle dimensioni e quindi era normale riempire i portabagagli di amplificatori. Oggi tra sorgenti integrate e ultra-blindate, esigenze di spazio, passione forse un pò "svanita"... basta un ampli in classe D a 5-6 canali con DSP, per fare un impianto intero. E tutto sommato, visti i tempi, sarebbe anche un bell'andare...
NickMaro Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 …. Vecchi ricordi di lettore alpine o pioneer, ampli pioneer 20+20 watt e casse jensen due vie e suonava. Adesso un film.
pino Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Senza contare i paurosi assorbimenti di corrente,i cavi di alimentazione dedicati. Montato un sub sulla 520i Silver del 2002,JBL con ampli ??? , il resto dell'impianto lasciato così.
Messaggi raccomandati