Vai al contenuto
Melius Club

Non mi identifico (quasi) più nel forum

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Ricordo bene i tempi in cui ci si scannava, sui cavi, su tutto. Ma a me piaceva molto più che ora.

Mi dispiace che, chi ha meno esperienza, venga condizionato in maniera forte e pesante da chi sa fare (o ne ha voglia di fare) la voce grossa, senza le basi e l'autorevolezza di chi invece ha deciso di tacere. Non per mancanza di parole ma per mancanza di spirito combattivo.

mi sembra di non aver compreso bene.

Da un lato riconosci all'oggi una maggiore serenità ma preferivi i litigi di ieri.

Dall'altro auspichi maggiore serenità e parola a chi non ha voglia di litigare.

Inviato

@appecundria Si discuteva sugli oggetti. Non sui "valori". Ben venga lo scontro a pari livello.

Inviato

@Turandot non so, se prendo la home di Riproduzione Audio mi sembrano discussioni assortite

Roma Hi-Fidelity 2021 - 27 e 28 novembre 
Viste da vicino, le nostre testine 
Censimento analogico: stadio phono 
Per esperti di diffusori…
Upgrade impianto: urge cambiare giradischi
Le differenze: non le sento, ergo, non esistono. 
Rouge audio (con 2 icepower 1200as1), ML 23.5 o altro? 
Node 2i VS Lumin U1 mini. Info cercasi
Il suono del subwoofer
Atc, Pmc e dei diffusori attivi in generale 
Lumin D2 come Pre
Jeff Rowland, chi sa parli 
L’anello debole … 
Mondo Harbeth 
Si è svitato connettore Tannoy Devon, aiuto!!
Mondo Naim Audio 
Finali mono Irs 2092 in classe D 
Klipsch e prezzi, che sta succedendo? 
Rogers AB3a, il nuovo subwoofer per le LS3/5A 
AR9
Per gli esperti di Unison Research 
Gyrodec e Gyro SE, l’icona senza tempo: è ancora attuale? 
Klipsch Heresy IV 
Meccanica di un cd player vs. stessa meccanica ma senza la conversione da 
Il mercatino del Club

Inviato

@appecundria Già e ci sono già gli schieramenti ideologici, gli untori e i pontificatori della domenica.

Non so guarda, sarà solo un problema nella mia testa. Sarà anche che non ho una nutrita schiera di amici, ne veri, ne virtuali con i quali confrontarmi e parlare, allora romanticamente trovavo nel melius un luogo d'accoglienza fraterna.

Questa cosa mi sta scivolando via.

Inviato

Ricordo bene i tempi in cui ci si scannava, sui cavi, su tutto. Ma a me piaceva molto più che ora. Almeno si discuteva sulla sostanza, sui chi aveva provato, chi possedeva e chi no, qui oggi siamo alla fantasia e alla presa di posizione senza esperienza.

Ciao, quando mi collego al forum talvolta mi diverto, talvolta mi viene il sangue amaro, altre volte trovo suggerimenti utili ed altre volte inutili sproloqui. Ma tutto dipende da cosa vuoi dal forum e con quale approccio ti poni all'interno di esso : per me è un passatempo, un'occasione per conoscere persone con le quali condivido 2 passioni, musica e impianti, confrontarmi e talvolta scontrarmi (può succedere soprattutto in lounge) ma, con tutti i problemi dei nostri tempi non mi farei troppo coinvolgere e una volta che mi scollego finisce lì. 

Adesso e sempre 

Buoni ascolti 

Inviato
13 minuti fa, Turandot ha scritto:

trovavo nel melius un luogo d'accoglienza fraterna.

Questa cosa mi sta scivolando via.

Mi dispiace sinceramente 

Inviato
5 ore fa, camaro71 ha scritto:

una decina di anni fa si sfiorava la querela nelle discussioni sui cavi

E proprio per questo non ero iscritto: troppo pericoloso.

Inviato

Guarda turandot io penso che laudiofilia sia una passione in progressiva diminuzione perché spesso gli audio fili sono persone che hanno superato i 50.  più si invecchia e meno importanza si dà agli oggetti e più ai concetti come dici tu.

poi è vero il forum ha perso molti elementi importanti anche per il fatale trascorrere del tempo .gravissima è stata la perdita di quasi 20 anni di post con il crash di qualche tempo fa. Tuttavia vale ancora la pena fare un salto qui e spesso si impara qualcosa di nuovo 

• Melius 1
Inviato

Il forum ha perso alcuni tra i migliori tecnici anche a causa delle continue polemiche. Non volevano discutere con persone meno competenti di loro.

Inviato
7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non volevano discutere con persone meno competenti di loro.

Per me non è vero,perchè chi è competente ma competente davvero(trovati diversi che mi hanno aiutato in diversi campi)ti aiuterà sempre,i mezzo competenti no.

• Melius 2
Inviato

@nixie Non è stato così per tutti. HDVS, esperto tecnico di produzione audio-video si è stufato dopo una discussione sul fatto che il Revox B77 fosse o meno un registratore professionale.

Inviato

@Paolo 62 Io parlo di "visu",di qua e di là ad una tastiera non saprei discernere.Mancanza mia.

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

sul fatto che il Revox B77 fosse o meno un registratore professionale.

alla fine lo era o no ? 

Inviato

No: il B77 è nato consumer e nonostante avesse  delle caratteristiche comuni coi pro come il telaio a schede e fosse  resistente all'uso pesante  non reggeva il confronto coi veri pro come gli Otari e gli Studer.

Inviato
Il 27/10/2021 at 18:41, bost ha scritto:

da un pò che volevo dirlo, io continuo a seguire "l'incazzoso" sulla sua pagina Fb, ma rimango basito dalle sue posizioni

da quando, di recente, sono capitato sulla pagina Fb di Lincetto, a leggere certe sue prese di posizione sui temi che hai citato (e non solo) mi è passata la voglia di seguire i suoi video su YouTube. Lo so che le due cose sono distinte, ma non riesco più, sicuramente sbagliando, a ritenerlo persona credibile.

• Melius 1
Inviato
Il 27/10/2021 at 15:17, Turandot ha scritto:

oggi vedo che sono in drastico calo le discussioni sugli “oggetti” e sono aumentate a dismisura quelle sui “concetti”.

Personalmente lo ritengo un passo avanti

Inviato

@Superfuzz questo momento Capitan America sta delirando contro papa Francesco perché avrebbe preso un consigliere abortista e pro LGBT :)... Comunque lo seguono una ventina di adepti ossequianti cui non è concesso alcun dissenso 😅😅😅 io fui bloccato perché osai criticare Israele Trump 😂😂😂... Magari ha dovuto fare il certificato verde per entrare al Melia 😅😅😅@Superfuzz

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @