rictrip Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Buongiorno Ho il Node 2i che uso esclusivamente come streamer, ed in un ottica di upgrade vorrei sapere se il passaggio al Lumin U1 (di cui sento parlare benissimo) può essere un reale upgrade o solamente un sidegrade. Se qualcuno ha fatto una comparativa, sarei felice di sentire le sue impressioni. Molte grazie Riccardo
davanf Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @rictrip ho anch'io il Node 2i usato solo come Streamer( la parte DAC la fa il convertitore interno di un McIntosh MA9000) e trovo in fase di valutazione per il passaggio a Lumin U1 Mini. Quello che posso dirti è che ieri ho fatto una comparativa con la sola parte Streamer di un oggetto che sto vendendo e cioè un Electrocompaniet ECM1 , per capirci stiamo parlando di 4500€ vs 500€ street. Non ho avvertito alcuna differenza. Se comprassimo il Lumin e succedesse la stessa cosa , sarebbero guai sia per me che per te !!! Provare il Lumin è come al solito praticamente impossibile, l'importatore è a Catania e nessun amico lo possiede.
rictrip Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 @davanf sicuramente la cosa migliore è un test A/B ma sono anch'io senza conoscenti che possano portarlo a casa mia. Peccato che il Tempio non adotti la politica di Hifight, con loro puoi pagare l'oggetto e e se non ti piace paghi solo la spedizione per mandarlo indietro. So che esiste il diritto di recesso, ma di solito finisce che il rivenditore s'incavola e fa comunque ostruzionismo.. con Hifight invece c'è già un accordo iniziale! Speriamo in qualcuno che ci dia lumi per esperienza diretta!
CLARK JR Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @rictrip Ho anch'io un Node 2ì e non ho voglia di sostituirlo, ma sono interessato a sapere con che dac lo usate.
rictrip Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 @CLARK JR io con il DAC interno dell'Hegel H390. Suona benissimo capiamoci, ma se si può migliorare ancora senza togliere un rene.. perché no!?
aleippo Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Node2i con NuPrime DAC-9, una buona combinazione ciao
davanf Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @CLARK JR Node 2i solo Streamer col DAC interno del McIntosh MA9000, il DAC si chiama DA1 ed ha già subito un evoluzione in DA2, per ora ho quello di "serie", cioè il DA1, più in la vedremo. Da prove fatte con un DAc da 4500€ ancora in mio possesso non ho evidenziato nessun miglioramento pertanto in questo momento continuo ad utilizzare il DAC dell'integrato con soddisfazione. PS: ovviamente il DAC interno è aggiornabile . Ciao 1
avv Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Anch'io ho il Node 2i che utilizzo solo come streamer perché trovo che l'utilizzo con il dac North Star Extremo sia superiore. 1
subsub Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 LUMIN gioca in un altro campionato.......siamo su un altro pianeta.
CLARK JR Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @subsub Hai confrontato il Lumin con il Node? e poi il solito discorso confrontiamo un Node da 500 euro con un Lumin da 2000 è un altro campionato.
subsub Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 fidati...... luminxsempreeeee... non sono differenze tra giorno e notte..quelle forse a certi livelli non esistono forse...nel digitale ancor meno.
CLARK JR Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @subsub Io invece dico che la differenza di prezzo tra un Node e un Lumin, la preferisco investire in un Dac, un Rme per esempio. 1
avv Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @CLARK JR Anchio sarei portato a fare la stessa cosa.
gabri65 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 9 ore fa, CLARK JR ha scritto: Ho anch'io un Node 2ì e non ho voglia di sostituirlo, ma sono interessato a sapere con che dac lo usate. Ciao , io ho un DAC TOPPING D 70 S , rispetto al DAC del NODE 2 i , apporta un miglioramento soprattutto con una scena acustica un po piu a fuoco , piu precisa ,specie sulla parte vocale .Naturalmente un DAC di questo livello ,nn stravolge le prestazioni del DAC interno del NODE ,sottolineando il fatto che ,dopo la sostituzione dell'alimentazione di serie ,con il kit "polacco", il NODE ha avuto un netto miglioramento . Ho l'impressione che tale modifica giova anche nel caso di connessione ad un DAC esterno ....da verificare . Resta il fatto che , BLUOS ha una marcia in piu ,anche rispetto ai blasonati sistemi dal costo quadruplo ( compresa la app di LUMIN ). Sono d'accordo ,quindi , nel mantenere il NODE ,plasmando la prestazione audio con DAC esterno.
STEFANEL Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @CLARK JR ho il Lumin U1 mini giusto con l’RME adi 2 DAC, accoppiata perfetta, non paragonabile neanche lontanamente al Cocktail audio x40 avuto prima nello stesso impianto, ne’ tantomeno si vari PC mini con Daphile, HQplayer etc etc. Lumin tutta la vita, se potessi andrei sull’X1. Stranamente anche lo streamer puro suona … non conosco il Node, ma credo che anche con l’U1 mini - ma anche con il D2 che conosco bene - otterresti un upgrade sostanziale a prescindere dal dac
danielet80 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 All'autore della discussione: perchè non prendi in considerazione l'ascolto di uno streamer Naim? Io non conosco Lumin ne il Node, ma sono passato da un CA ad un Naim e la differenza è abissale, la musica è molto più coinvolgente e ne sono veramente soddisfatto tanto che sto pensando di prendere uno streamer Naim da mettere sull'impianto principale, appena le finanze lo permetteranno.
CLARK JR Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @danielet80 Sicuramente ottimo prodotto Naim ma parliamo di due categorie di prezzo. Lo stream DAC naim costa 3000 circa . La settimana scorsa ho provato lo stream DAC Naim prima serie. In modalità cavo e il Node in modalità wifi perché Naim più macchinoso non sono riuscito a collegarlo in wifi. In buona sostanza ho percepito un po' di differenza, il Naim più caldo e naturale. Ma non da giustificare 2500 euro di differenza con il Node.
Airo Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Per me Lumin mini U1 , non ho mai ascoltato il node ma un amico che lo possedeva dopo aver ascoltato il mio Lumin è andato a ordinarselo di corsa…
Messaggi raccomandati