Vai al contenuto
Melius Club

Node 2i VS Lumin U1 mini. Info cercasi

Messaggi raccomandati

Inviato

lumin 1 mini potrebbe essere un acquisto definitivo......per il momento (:-

Inviato

@STEFANEL Ciao Stefano sono Riccardo, anche io di Palermo.. ci siamo sentiti quando vendevo le Usher! Tu sei l’unico che potrebbe togliermi ogni dubbio, ma quando ti chiesi di portare qui il Lumin non eri tanto propenso e non ho voluto insistere, del resto lo avevi appena comprato e non potevo biasimarti 😅 😅

Se ci ripensi, sei il benvenuto, mi fai felice e ti faccio trovare pure i dolci.. vanno bene i cannoli?! 😁

Inviato

@Airo lo ha provato nel suo impianto o lo ha semplicemente ascoltato da te? Magari la tua catena suona meglio della sua a prescindere e non avremmo un termine di paragone attendibile.

Inviato

@Airo In parte è vero quello che dici. Se parliamo di musica liquida un ottimo dac ti può far salire in alto confronto ad un lettore cd o giradischi. Ma se parliamo di musica liquida con stremer, mi dispiace ma ci sarà sempre lo stremer che ti farà da collo di bottiglia.. Ad alti livelli qualsiasi stremer non ti farà mai raggiungere la qualita di un ottimo lettore cd.

Inviato

@rictrip ciao Riccardo, come stai? 
Vediamo di organizzare appena possibile

ti chiamo

Inviato

@CLARK JR rispetto la tua opinione, ma si vede che non hai mai sentito streamer ben settati di alto livello..

• Melius 1
Inviato

Se qualcuno vuole "liberarsi" del Node 2i me lo faccia sapere ...

Inviato

@Airo

1 ora fa, Airo ha scritto:

il Lumin invece lo vedo più sensato per chi vuole investire nella liquida come sua sorgente primaria

Ciao

sono d'accordo ,sono 2 apparecchi diversi ,e nn paragonabili ,visto che uno è uno streamer puro  senza DAC ,l'altro ha un DAC di bordo , e lo vedo adatto per impianti "normali" .  Secondo me tutto deve avere un equilibrio , quindi su impianti di una certa levatura , magari il NODE nn sfigura, ma nn è certo una macchina HI END . Sicuramente,  dalla sua ha un software che molti apparecchi di questo tipo ,nn hanno , anche salendo di livello. Questo è un gran punto a favore di BLUESOUND, che ha "creato" un apparecchio consumer quasi perfetto , divertente e ,aggiungendo un DAC esterno puo dare grosse soddisfazioni . 

PS:

tempo fa ho potuto valutare ,per qualche ora di ascolti ,un NAIM UNITI STAR ,e devo dire (opinione mia)che non è tutto oro cio che luccica .

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, gabri65 ha scritto:

non è tutto oro cio che luccica

... e non luccicano nemmeno tanto ...

• Melius 1
Inviato

Anche a me interesserebbe il Lumin. Posso dire di essere passato dal Node 2 al Pro Ject Stream Box s2 Ultra e la differenza è stata consistente nel confronto diretto.

Inviato

@Airo Proprio così... Come dici... Lumin u 1 mini come sorgente primaria per chi sceglie il digitale in Primis.

Inviato

possiedo il Node 2i hai provato a cambiare il cavo di alimentazione? Penso che anche con il kit polacco l'oggetto possa fare un bel salto in avanti, non posso parlare di confronti con il Lumin che non possiedo ma il Node 2i secondo me suona già bene sopratutto sul MQA.

• Melius 1
Inviato

@Gingobiloba

ciao

Confermo che ,con modifica alimentazione polacca  ,cambia molto la resa del DAC di bordo.(da verificare se giova anche alle uscite digitali. C'è chi dice di si ,che chi dice minimamente )A che livello si colloca ,rispetto ad altri streamer ,nn saprei ,ma gli ascolti sono molto gradevoli e divertenti con qualsiasi file audio, coadiuvati da un sistema (BLUOS) che rende tutto molto semplice .(fattore trascurato da altri sistemi dove ,in alcuni casi ,per avere il controllo completo di radio internet, servizi di streaming, file audio personali, tutto diventa assai frustrante )

Tempo fa ,ho provato a sostituire solo il cavo di alimentazione originale ,con   uno di i livello , prestatomi da un amico.

In questo caso nn ho udito differenza rilevanti ,come con cavi RCA . 

Saluti

Inviato

@STEFANEL Vero, non ho sentito stremer settati di alto livello, uno perchè non ho un impianto che  me lo permette, due perchè non spenderei mai 2000 euro per uno stremer, preferisco spenderne 3000 per un ottimo lettore cd. Gusti personali. Visto che lo stremer per me rimane sempre il collo di bottiglia. Una musica liquida di alto livello che per me si rispetti è fatta di pc settati per l'audio e dac.