supers72 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @CLARK JR onestamente sono d’accordo con te proprio sul criterio di valutazione di un buono streamer rispetto a un lettore cd di qualità. Spesso una accoppiata streamer e dac non raggiunge il livello di prestazioni di un lettore cd di buon ottimo livello (almeno da me così non era con il Node rispetto per esempio a un Rega Saturn). Mentre con il Pro Ject è stato così. Però concordo con il fatto che l’alimentazione è fondamentale. Il Pro Ject lo alimento con una alimentazione dedicata che costa quasi quanto lui. E al Node non avevo fatto modifiche, salvo sostituire il cavo di alimentazione (operazione assolutamente da fare) con un Nordost. Però ad esempio usando la stessa alimentazione per entrambi gli apparecchi a confronto, il Pro Ject ha comunque dato una resa nettamente migliore rispetto ad altro streamer discreto, ossia l’Auralic Aries Mini. Adesso sono in procinto di provare un Sotm Sms200 ultra…..
CLARK JR Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @supers72 io ho un Node e in futuro credo di mettergli un rme dac, se trovo un'occasione in giro. Ma vedo che è molto difficile trovarne usati o demo. Tu che li conosci entrambi come vedi l'Rme confronto al Pro ject e nello specifico di quale modello pro ject parli. Ho sentito notevoli miglioramenti usando il Node con un cavo Rca in argento puro un cavo in rame argentato e un filtro nell'alimentazione tipo mini Shaffner.
STEFANEL Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 1 ora fa, CLARK JR ha scritto: non ho sentito stremer settati di alto livello, 1 ora fa, CLARK JR ha scritto: Visto che lo stremer per me rimane sempre il collo di bottiglia Contraddizione palese…
CLARK JR Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @STEFANEL Parlo degli Streamer da me sentiti, purtroppo pochi, perchè io non ce l'ho più lungo e cioè, Node, Cambridge 851 e cxv2, Naim ND5 XS2, anche perchè tendenzialmente il mio tempo lo dedico ad ascoltare musica e non streamer.
STEFANEL Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @CLARK JR Un consiglio spassionato: allarga gli orizzonti
Capa Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 17 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Un consiglio spassionato: allarga gli orizzonti Non semplice se non si può allargare il portafoglio ... 2
STEFANEL Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Capa certo, pero’ dovrebbe essere semplice evitare di fare affermazioni totalmente in contraddizione, quando non si conosce il livello che si puo’ raggiungere con macchine serie pensate per la Musica liquida, altro che collo di bottiglia… Ah dimenticavo, qui nessuno ce l’ha piu’ lungo di nessun altro. Buoni ascolti 1
CLARK JR Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @STEFANEL Perché fare tanta fatica se fortunatamente ci sono ancora Guru solipsisti. Che con i loro metodi certosini e con tanta pazienza mi allargano l'orizzonte.😂😂😂
STEFANEL Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @CLARK JR la tua ironia e’ tanto immotivata quanto sterile, io ti ho solo invitato ad ascoltare “altro” per valutare quanto uno streamer serio possa suonare al pari se non meglio di un lettore cd. Parlo solo con cognizione di causa, e per quanto ogni parere basato su esperienza benche’ soggettivo e’ pur sempre rispettabile, non mi pare che ne hai fatta tanta di esperienza. Meglio farsi 4 risate 😂😂😂 …passo e chiudo
Lukas82 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Se ti interessa uno streamer puro io guarderei anche un Auralic Aries femto sull’usato.
rictrip Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 @Gingobiloba certamente, la prima cosa che ho fatto è stata prendere un cavo Nordost Purplr Flare ed un miglioramento (non enorme ma valido) c’è stato
rictrip Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 @supers72 l’alimentazione polacca di cui parli, da quel che leggo, migliora la situazione se usi il Node anche come DAC, io lo uso esclusivamente come streamer e non so se valga la pena andare a fare modifiche.
rictrip Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 @supers72 Che miglioramenti hai avuto con il Pro Ject? Senza l’alimentazione esterna agli steroidi ovviamente
TopHi-End Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Il 28/10/2021 at 22:26, danielet80 ha scritto: perchè non prendi in considerazione l'ascolto di uno streamer Naim? Quale streamer Naim è compatibile con Qobuz e ha una uscita coassiale? Grazie
TopHi-End Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Il 28/10/2021 at 18:31, CLARK JR ha scritto: Io invece dico che la differenza di prezzo tra un Node e un Lumin, la preferisco investire in un Dac, un Rme per esempio. Il fatto è che, secondo me, il collo di bottiglia sta proprio nel Node. Ho fatto delle prove a casa di un amico e l'uscita coassiale del Node 2i riproduce un suono privo di corpo in basso e piuttosto sterile, almeno per i gusti miei e del mio amico e da quello che abbiamo sentito sul suo impianto. Ho prontamente restituito il Node al rivenditore, che me lo ha rimborsato prontamente. Adesso sono nuovamente alla ricerca di uno streamer valido.
CLARK JR Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @TopHi-End con quale elettroniche hai confrontato in Node, parlo di streamer. Sperando che siano nella stessa categoria di prezzo.
supers72 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 19 ore fa, rictrip ha scritto: Che miglioramenti hai avuto con il Pro Ject? Senza l’alimentazione esterna agli steroidi ovviamente @rictrip Un suono meno piatto e assai più naturale
Messaggi raccomandati