analogico_09 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 3 minuti fa, karnak ha scritto: non so se lo sbiancamento anale Scusa eh.., ma mi pare che che tu l'abbia troppo spesso in penna... come mai questa insistenza... 1
Muddy the Waters Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 14 minuti fa, stanzani ha scritto: parli come briatore Solo che lui si sveglia alle 5 del mattino....come quelli che fanno il primo turno in FIAT
Muddy the Waters Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: Scusa eh.., ma mi pare che che tu l'abbia troppo spesso in penna... come mai questa insistenza... Li ho perculati così tanto con questi temi che ora se li fanno loro....patetici.
karnak Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 minuto fa, Guru ha scritto: Leggi bene il mio post... L'ho letto : l'ho anche riletto : se hai dei dubbi sulla mia fedeltà fiscale, mi dai nome e cognome, io ti do il mio cf e quello di mia moglie, tu fai una denuncia circostanziata a tuo nome alla Guardia di Finanza e, dopo gli opportuni accertamenti da parte di quest'ultima, se risulto a posto, io ti incullo come Gozzilla per diffamazione. Così vediamo se su un Forum pubblico, ti permetti ancora di darmi dell' evasore. Prima li facciamo accertare, poi vediamo se avevi ragione o meno. Che ti costa? Ti levi la natta. Se invece ti sei sbagliato, non l'hai fatto apposta, sei stato frainteso, non riesci ad esprimerti in un linguaggio comprensibile al volgo, puoi stare muto, lasciar cadere la cosa, ed evitarti ulteriori figure da personcina un po troppo leggera.
ClasseA Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 La patrimoniale intesa in senso vero e stretto è inaccettabile perché tassa denaro che è già stato tassato più di una volta ( es. risparmi del lavoro già tassato investiti in borsa tassato il capital gain e alla fine della fiera pure la patrimoniale e beh....) Salvini un po' ignorante e un po' in mala fede l'ho sentito sproloquiare di patrimoniale in riferimento alla riforma del catasto! ( per dire la malafede) Al contrario una fiscalità equa e progressiva come richiede la Costituzione è una ottima partenza per fare redistribuzione senza necessità alcuna di patrimoniale.
karnak Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 7 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Solo che lui si sveglia alle 5 del mattino.. Infatti ora vado a dormire che mi hai già annoiato al terzo intervento uguale agli altri 2,5k. 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: mi pare che che tu l'abbia troppo spesso in penna... come mai questa insistenza... Perchè sono ricchione. Qual'è il problema? Saranno catzi miei o ti vuoi fare un giro?
analogico_09 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 31 minuti fa, karnak ha scritto: benefattore una fava fava, terga, incullo, razzi.., ma insomma.., un linguaggio poco acconcio per gente di tale lignaggio... 🤣 Pensavo fosse un'"ossessione" trascendentale ma mi scadi sulla fava col pecorino... 😄 1
analogico_09 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 12 minuti fa, karnak ha scritto: Perchè sono ricchione. Qual'è il problema? Saranno catzi miei o ti vuoi fare un giro? Nessun problema.., uno i mazzi suoi se li fa in privato.., se li mette in pubblico si mette in discussione e autorizza l'osservazione.., che non voleva essere su quello che pensi tu.., ci mancherebbe.., avrei anzi ravvisato in te una virtù... 😅 1
Guru Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 11 minuti fa, karnak ha scritto: Così vediamo se su un Forum pubblico, ti permetti ancora di darmi dell' evasore. Devo dirti per la seconda volta di leggere bene? Forse più che dai miei post dovresti partire da libri di grammatica e analisi logica :O
karnak Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Adesso, analogico_09 ha scritto: avrei ravvisato in te una virtù... 😅 Ma stai sereno, Anal, per me non è un problema, sono per la massima libertà soprattutto sotto le lenzuola.
karnak Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Adesso, Guru ha scritto: Devo dirti per la seconda volta di leggere bene? Non ho nemmeno voglia di rileggerti, che magari avrai pure editato. L'invito rimane valido, qualora in futuro ti ritornasse qualche dubbio.
qzndq3 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: ci stai forse dicendo che il circolo immagino ristretto dei tuoi colleghi "cicale" debosciate sia il mondo intero? No, ma ce ne sono molte. E di certo non aiutano l'economia reale, ma quella sommersa. 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Torniamo alla vastissima realtà delle persone che fanno i grandi numeri, che non hanno 500K di patrimonio immobilare, nè guadagnano abbastanza per sopravvivere 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Per non parlare di quelli che non hanno direttamente il lavoro. Iniziare a ridurre gli sprechi della macchina pubblica, mettere un limite a vitalizi/pensioni, pensioni solo su base contributiva. Non ti pare siano iniziative più eque che non continuare a mettere le mani in tasca a chi già sostiene la struttura pubblica? Ci aggiungerei anche la corretta gestione del rdc e intercettare il sommerso, non le piccole evasioni di chi tira a campare ovviamente, ma di chi sistematicamente evade. Avevo già scritto di uno degli idraulici della mia zona che a fronte di un reddito dichiarato di 15K€/anno ha, prima della pandemia, ristrutturato la villetta, acquistato auto nuova per sè ed il figlio, cambiato il camper e rifatti i motori del suo cabinato. O potremmo parlare di un mio compaesano con una 488, una Panamera, una 911 ed una Q7 intestate alla sua azienda con sede in Germania dove ha residenza e paga le tasse, ma lui e i suoi familiari vivono e lavorano fisicamente in Italia. Non venirmi a dire che sono due casi e che statisticamente non fanno testo, sono due casi che conosco io e che può anche essere che siano nei limiti di legge, ma è palese che siano delle storture. Quindi prima di parlare di patrimoniale sui "grandi patrimoni" a partire dai 500K€, si intervenga altrove. Ad ogni modo la destinazione della "patrimoniale" risulta essere diversa: Giusto per info: quando avevo sedici anni mio padre perse il lavoro e mia madre si arrangiava come sarta a domicilio. Per non pesare sulla mia famiglia che con difficoltà arrivava a fine mese, e pagarmi libri, tasse scolastiche ed i componenti elettronici per costruire il mio primo HiFi, andai a lavorare part time in un negozio durante il periodo scolastico e d'estate quando il negozio chiudeva per ferie, in giro per l'Italia a vendere cerotti, deodoranti per il WC e saponette porta a porta. Oggi i tempi saranno anche diversi ed un po' di supporto non si nega di certo ha chi è in difficoltà, però sono stufo di fare la croce rossa.
karnak Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 44 minuti fa, Guru ha scritto: Certo, perchè se mi vieni a raccontare che dichiari qualsiasi tua entrata, non posso dire di crederci ciecamente. Così la fissiamo per i posteri e a futura memoria. Adesso, se hai argomenti, spiegami cosa volevi dire.
analogico_09 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @qzndq3 L'illegalità si annida ovunque.., bisognerebbe misurare i pesi della grande evasione sistematica dei grandi sistemi imprenditoriali, finaziari, ecc, spesso collusi con le mafie, leggi criminalità, e gli espedienti di qualche privato cittadino che fa il furbo e che ovviamente non giustifico, dove si somma certamente un danno minore, meno esponenziale e contagioso, strutturale, radicato a livello finanziario e della legalità, della pulizi sociale anche etica e morale, benchè sia risaputo che non siano in pochi... e riprendo la tua stessa frase... 14 minuti fa, qzndq3 ha scritto: non le piccole evasioni di chi tira a campare ovviamente, ma di chi sistematicamente evade.
Guru Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @karnak Uff... conoscendo l'italiano il testo è chiaro.
qzndq3 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @analogico_09 Sono stufo dei "bisognerebbe" dei "si dovrebbe" e dei "diritti acquisiti". Si faccia e poi parliamo di patrimoniale.
analogico_09 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 20 minuti fa, karnak ha scritto: Ma stai sereno, Anal, per me non è un problema, sono per la massima libertà soprattutto sotto le lenzuola. Beh, ti capisco.., è del tutto naturale, anche io sotto le lenzuola, specialmente quando fa freddo.., qualche volta apro la valvola del vapore... 😆 1
analogico_09 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Sono stufo dei "bisognerebbe" dei "si dovrebbe" e dei "diritti acquisiti". Si faccia e poi parliamo di patrimoniale. Eh.., tu sarai stufo ma il condizionale è sempre prudenzialmente d'obbligo.., siamo in uno stato democratico, non nell'assolutismo dittatoriale; in ogni caso non parlavo dei "diritti acquisiti"... altro tema... Sarei sostanzialmente d'accordo sul meccanismo con @ClasseA , niente patrimoniale ma aliquote progressive e proporzionali in base al reddito.., una progressione direi di tipo esponenziale via via che si sale su con redditi che per scriverli ci vuole il K, un numero (da 1 a 9) seguto due e tre zeri ed oltre... Si fa in modo, non già si farebbe... 😄, che la patrimoniale uscita dalla porta rientri più tosta che pria dalla finestra... 🤑
Messaggi raccomandati