qzndq3 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 2 ore fa, andrea1972 ha scritto: ma per berlina che si intende, una 3 volumi? No. Per berlina si intende una vettura a tetto fisso, con 2/3/5 porte, 2 volumi, 2 volumi e mezzo e 3 volumi adibita al trasporto di 4/5/6 passeggeri e relativi bagagli. 3 ore fa, andrea1972 ha scritto: non hanno mai fatto volume di vendita. qui in europa A3 Sedan, A4, A6, A8, Serie3, Serie5, ClasseC, ClasseE, Passat, Giulia, Octavia, Rapid, 408, Megane3 volumi. A me risulta che i volumi di vendita in Europa siano tutto tranne che trascurabili. 3 ore fa, andrea1972 ha scritto: le 3 volumi coupe Le coupè non sono berline, infatti hanno la coda rastremata. Vengono talvolta identificate con il temine "berlinetta" quando hanno connotazione decisamente sportiva e sovente sono 2+2.
andrea1972 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 55 minuti fa, qzndq3 ha scritto: A3 Sedan, A4, A6, A8, Serie3, Serie5, ClasseC, ClasseE, Passat, Giulia, Octavia, Rapid, 408, Megane3 volumi. A me risulta che i volumi di vendita in Europa siano tutto tranne che trascurabili. A3 sedan? la mano di un falegname monco, A4 (9 su 10station), serie 3 (8 su 10station) classe C (9 su 10 station) passat (solo station mai visto una 3vol.) classe E ( 4 mani di un falegname monco?) giulia (10k in italia) octavia (9 su 10 station), rapid? boh che è?, 408? 5 mani di un falegname monco?, megane (mezza mano di un falegname monco) 3 volumi qui in europa sono per vecchietti che non hanno molto da dire alla vita.
andrea1972 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: No. Per berlina si intende una vettura a tetto fisso, con 2/3/5 porte, 2 volumi, 2 volumi e mezzo e 3 volumi adibita al trasporto di 4/5/6 passeggeri e relativi bagagli. quindi nella categoria ci sono anche i suv
qzndq3 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @andrea1972 Non capisco cosa c'entri il falegname monco, anche se a te non piacciono a livello europeo hanno venduto e vendono parecchio. Cioè hanno buone percentuali di mercato. Non farti fuorviare da quello che vedi qui da noi in Italia, fino a fine 2019 ho viaggiato molto nel resto d'Europa e mi sono sempre stupito di come/quantosiamo differenti i gusti. 46 minuti fa, andrea1972 ha scritto: 3 volumi qui in europa sono per vecchietti che non hanno molto da dire alla vita. Ma quando mai!
qzndq3 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 4 minuti fa, andrea1972 ha scritto: quindi nella categoria ci sono anche i suv I SUV (Sport Utility Vehicle) non sono berline. Sono veicoli dall'assetto dall'assetto rialzato, tendenzialmente 4x4, ma non sempre.
FedeZappa Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 21 minuti fa, qzndq3 ha scritto: a livello europeo hanno venduto e vendono parecchio Infatti, le hatchback sono molto diffuse in tutto il mondo tranne qui. E anche le classiche berline 3 volumi lo sono, almeno, più che da noi.
criMan Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Per berlina si intende una vettura a tetto fisso, con 2/3/5 porte, 2 volumi, 2 volumi e mezzo e 3 volumi adibita al trasporto di 4/5/6 passeggeri e relativi bagagli. Correttissimo!
criMan Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 48 minuti fa, andrea1972 ha scritto: 3 volumi qui in europa sono per vecchietti che non hanno molto da dire alla vita. 🤦♂️
andrea1972 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 un suv non ha un tetto fisso? ha 2 volumi? 5 porte? non trasporta 4/5/6 persone? questo per dire che ormai il nome berlina poteva avere un significato 50 anni fa quando cerano 2 tipologie di vetture. per le 3 volumi vanno solo nelle americhe e nei paesi asiatici, qui in europa molto, ma molto, ma molto meno. se avete dati contrari, postateli pure che mi ravvedo
andrea1972 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 le 3 volumi tra l'altro, si discuteva in altri 3D di razionalità, ecco una 3 volumi la trovo priva di razionalità, ha si un volume di carico, ma una bocca di accesso ridicola in cui non puoi caricare oltre un pacchettino, e i porconi quando esci dal cc col tuo bel tv lcd che non entra neanche a calci.
andrea1972 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 1 ora fa, FedeZappa ha scritto: le hatchback non mi sembrano poco diffuse qui europa
FedeZappa Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @andrea1972 mi sono sbagliato, mi riferivo al design “coda corta e tronca” come bmw compact, mercedes sportcoupe’, audi a3 sedan, honda civic attuale.
qzndq3 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 43 minuti fa, andrea1972 ha scritto: per le 3 volumi vanno solo nelle americhe e nei paesi asiatici, qui in europa molto, ma molto, ma molto meno. se avete dati contrari, postateli pure che mi ravvedo A me non interessa nulla che tu ti ravveda. Sei tu a sostenere che le tre volumi non vendono in Europa, quindi posta tu i numeri a sostegno della tua idea. Avessi scritto in Italia sarei stato d'accordo con te. E' la prima volta che scrivi di Asia ed Americhe in questo tread, sono mercati molto diversi da quello europeo e da quello italiano, meriterebbero una trattazione a parte. 43 minuti fa, andrea1972 ha scritto: un suv non ha un tetto fisso? ha 2 volumi? 5 porte? non trasporta 4/5/6 persone? Le SUV hanno assetto rialzato, cosa che le berline non hanno. 40 minuti fa, andrea1972 ha scritto: le 3 volumi tra l'altro, si discuteva in altri 3D di razionalità, ecco una 3 volumi la trovo priva di razionalità, ha si un volume di carico, ma una bocca di accesso ridicola in cui non puoi caricare oltre un pacchettino, e i porconi quando esci dal cc col tuo bel tv lcd che non entra neanche a calci. Non c'entra nulla con i volumi di vendita. Ho capito che le tre volumi non ti vanno giù. Io ho avuto auto SW, 2 volumi, 3 volumi. Mi hanno rifilato come sostitutive SUV quali X3 X1 Serie2. I SUV no grazie, non fanno per me. Troppo alti, troppo ingombranti, mediamente guida imprecisa, risentono molto del vento laterale. SW troppo rimbombanti, molto meglio le tre volumi ed ancora meglio due volumi sotto i 4 metri e mezzo. Ma io non sono te. Comunque nelle tre volumi ci si carica ben di più di un pacchettino, il TV 55" me lo sono fatto portare, ma anche il 50", nel bagagliaio della due volumi con due passeggeri non ci stava. Non mi serve, ma dovesse servirmi ampio volume di carico comprerei un furgoncino.
andrea1972 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: A me non interessa nulla che tu ti ravveda. guarda che la cosa è reciproca.
andrea1972 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 9 minuti fa, qzndq3 ha scritto: E' la prima volta che scrivi di Asia ed Americhe in questo tread infatti ho specificato in europa. ma non leggi.
andrea1972 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 10 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Le SUV hanno assetto rialzato quindi una berlina con assetto rialzato. o una sportiva con assetto ribassato non è piu berlina? la berlina è solo quella che ha un assetto diciamo giusto, ne troppo alto ne troppo basso, diciamo un assetto alla qzndq3 che vorrei capire se è un codice o uno sciogli lingua
qzndq3 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 1 ora fa, andrea1972 ha scritto: infatti ho specificato in europa. ma non leggi. Io leggo benissimo, tu hai scritto: le 3 volumi vanno solo nelle americhe e nei paesi asiatici, qui in europa molto, ma molto, ma molto meno. 1 ora fa, andrea1972 ha scritto: quindi una berlina con assetto rialzato. o una sportiva con assetto ribassato non è piu berlina? la berlina è solo quella che ha un assetto diciamo giusto, ne troppo alto ne troppo basso, diciamo un assetto alla qzndq3 che vorrei capire se è un codice o uno sciogli lingua Sai benissimo cosa è una SUV ed è facile capire che non è una berlina. Per quanto concerne il mio nickname, sappi che è un codice univoco utilizzato in un ben preciso contesto. E con questo mi auguro che tu abbia finito di prendere per il kiulo.
Messaggi raccomandati