Vai al contenuto
Melius Club

Convertitore Elgar Dcs

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti.

Ho un problema con il convertitore in oggetto. Le uscite bilanciate XLR, che non ho mai provato fino a ieri, non funzionano a differenza delle RCA.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Grazie 

Inviato

Salve, non conosco l'ottimo DAC in questione ma potrebbe essere che le uscite bilanciate non si attivino se contemporaneamente sono connesse le RCA, hai provato scollegare le RCA?

Altra opzione è che forse bisogna selezionare le uscite XLR per renderle disponibili

Inviato

Anche a me non funzionano. L'ho preso usato. All'inizio andavano ma si sentiva gracchiare ogni tanto. Così ho cominciato ad usare le rca. Ho provato dopo tempo le xlr, ma non vanno più.

Daniele

Inviato

allora probabilmente sono ossidati i 3 pin...

Inviato

Nel caso fosse solo un problema di ossidazione dei 3 Pin, cosa fare?

Grazie.

Daniele

Inviato

Ho scritto alla Dcs, vi faccio sapere se rispondono.

Inviato

L'ho aperto e sembra tutto a posto. Nel menu non ci sono voci particolari per selezionare le uscite.....Boh

Inviato

Avevo scritto anch'io a dcs, mi avevano risposto ma senza darmi soluzioni particolari, aggiungendo che non facevano più assistenza su prodotti così anziani. 

Se sarai più fortunato fammi sapere...

Daniele

Inviato

Ho trovato la risposta di dcs.

Il mio potrebbe avere in effetti qualcosa di rotto.

Hi Daniele,

I am sorry to hear that you are having problems with your Elgar DAC. Both of those serial numbers date back to May 1999.

The most common cause of problems with the balanced outputs is connecting them to an amplifier with unbalanced inputs on XLR connectors, with pin 3 not connected. More basic output stages will work with this connection, but our floating output stage will not.

Another possibility is that the muting relays are worn out and need replacing. However if this were so, I would expect the same problem to appear on the unbalanced outputs.

We do not officially support the original Elgar any longer, as some of the parts have been unobtainable for a long time. I suggest that you use the unbalanced outputs.

I hope this helps.

Best regards,

Martin

Inviato

Ho visto grazie. In effetti mi avevano parlato dei relè. Magari li farò controllare.

Inviato

Le uscite non sono disattivabili.

Lavorano in parallelo e contemporaneamente.

Se non è stato fatto, consiglio un bel ricappaggio totale.

È un apparecchio che soffre molto il caldo internamente e i condensatori si gonfiano a dismisura.