Vai al contenuto
Melius Club

Maranz PM6007 oppure Onkyo a9110 ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno cari amici.😜

Sto pensando di acquistare un nuovo integratino spesa massima 500 $.

Che ne pensate della battaglia la sopra?

Qualcuno li ha sentiti entrambi?😀

Inviato

@Amico Di Onkyo ti consiglio il 9130, costa un po' di più ma e un signor ampli. Spinge discretamente e anche lo stadio phono non è male.  Lo ha mio suocero e ne è contentissimo.

Inoltre ha due ingressi digitali gestiti da chip Wolfson che supportano il 192/24.

Questi però ancora non li ho provati.

Inviato

Mi hanno detto che non cambia molto dal fratellino 9110 al maggiore 9130. Consideravo infatti il Marantz PM6007 poichè chi lo ha provato mi ha riferito che si trova un gradino sopra ad Onkyo e Denon sulla stessa fascia di prezzo.

Inviato

@Amico Le differenze sono 10 watt in più e gli ingressi digitali.

Se non ti servono quelli allora puoi passare al modello inferiore.

Andrebbero comunque ascoltati di persona.

Inviato

Ciao, dovresti dir.ci quali diffusori dovrebbero pilotare, dimensioni della stanza, generi musicali ascoltati, cosa possiedi ora, etc.

Inviato

Ciao @telesforo . Ascolto tutti i generi musicali possibili. Ho un paio di Klipsch RP600m. Stanza di circa 14 mq.

captainsensible
Inviato

@Amico Non è che chissà quali differenze ci siano tra i due.

Cosa andrebbero a sostituire?

CS

Inviato

@captainsensibleAndrebbero a sostituire un Nad 3020-a. @captainsensible In realtà mi hanno parlato di un suono molto migliore sul Marantz rispetto all'Onkyo. Spulciando sul web ho notato che non hanno tutti i torti.

Inviato

Un nad al posto del mitico 3020 🤔😔

Inviato

Ho necessità di un amplificatore più moderno e dotato di telecomando.

Sono molto più orientato su Marantz rispetto ad Onkyo @giangi68

Inviato

@Amico io, non ne ho mai fatto mistero, i Mara non li reggo. Il nad316bee usato ha il telecomando, costa poco e credo che abbia una verve sconosciuta ai marantz. Non mi esprimo sull'onkyo.

Inviato
1 ora fa, Amico ha scritto:

Sono molto più orientato su Marantz rispetto ad Onkyo

tra tutti i nomi che sono stati fatti in effetti il Marantz sembra il migliore, i Nad in questa fascia medio bassa hanno perso la qualità che avevano con il 3020 e non sanno ne di carne ne di pesce, ma...non sono nemmeno sicuro che con questo Marantz faresti un salto di qualità rispetto al vecchio Nad, io cercherei un un pm7005 usato che il salto te lo fa fare

Inviato
5 ore fa, Amico ha scritto:

Sono molto più orientato su Marantz rispetto ad Onkyo

Fai bene.

Inviato

Se vuoi un Marantz cercati un PM 16 o PM 17 per restare in budget. Da me l’8005 è durato pochi mesi. Ho degli ottimi ricordi del nad 326, 355 e del Naim 5si. Ho venduto un Marantz PM14 kis mk2 a 700€ circa 10 anni fa (signor ampli) oggi ne chiedono 1600 mah….sono diventati come il vino. 
morale lascia perdere i nuovi Mara come ampli mentre come cd sono il top. Io  ci vedrei bene anche un Denon i mosfet fanno bene alle Klipsh 

Inviato
1 ora fa, giannifocus ha scritto:

morale lascia perdere i nuovi Mara come ampli mentre come cd sono il top

con quel budget le pretese non possono essere alte, forse trovando un Denon pma1600 ma la vedo dura avrebbe un miglioramento tangibile i PM17 sono tra i più facili da trovare nell'usato ci sarà un motivo 😉 

Inviato

@jammo un Denon 1600 difficile trovarlo usato perché tutti per poco in più prendevano il 2500. Io ho avuto il 2000, il 2010, l’A-100, il 2020…gli ultimi 2 i migliori. Ma vedo che oggi il mercato è impazzito! A distanza di molti anni vengono venduti a un prezzo maggiore di quando li diedi via da 11 anni fa a scalare. Il PM17 è un buon ampli confrontato alla produzione recente è da il meglio di sè per compensazione col suo lettore cd. Così come per il 17 e specie il 14 che collegato in xlr acquistava due marce in più col suo cd14

Inviato
9 ore fa, giannifocus ha scritto:

Così come per il 17 e specie il 14 che collegato in xlr acquistava due marce in più col suo cd14

si il pm14 era ottimo, il 17 mi aveva un po deluso, il 15 l'hai mai sentito?

Inviato

@jammo intendi il PM15S1?

l’ho avuto mio fratello. Io invece il SA15S1 lettore cd.