Vai al contenuto
Melius Club

Maranz PM6007 oppure Onkyo a9110 ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Arrivato poche settimane fa il Marantz pm6007.

Suono molto ovattato... Troppo!

Mi sto scervellando da giorni per capire il problema..

Inviato

Si! Bassi estremamente forti.

Pochissimi medi e bassi..

Inviato

@Amico e che c’è da scervellarsi. O gli colleghi delle Klipsh o questo è. 

Inviato

@Amico Mi viene da pensare che hai un problema sulle basse frequenze che vanno a mascherare il resto delle frequenze , devi lavorare se puoi sul posizionamento delle casse in ambiente a volte anche 10 / 20 cm in avanti o in dietro possono fare una bella differenza .

Inviato

@homesick parla di suono ovattato la stessa sensazione che ebbi io col PM8005. Per questo dico quello è il legname. O gli accoppi delle Klipsh, o Monitor Audio GS10, tutti diffusori dal tweeter presente. 

Inviato

@giannifocus Si Gianni ma lui ha delle klipsch in questo momento , per cui c'è qualcosa che non torna.

Inviato

@Amico ciao, estetica a parte ... cerca un Rega Brio usato. 😉

• Melius 1
Inviato

@giannifocus  Vi sono collegate delle Klipsch 😁@homesick Infatti ho delle Klipsch rp600M.

Ho pensato anche io ad un sistema di riflessione del suono nella camera, ma lo sbilanciamento è talmente elevato che mi fa pensare ad un difetto di fabbrica.

Inviato
1 ora fa, Amico ha scritto:

riflessione del suono nella camera

Difetto che però, se ho ben capito, non si manifestava con il tuo precedente ampli, giusto?

Inviato

@Amico domanda stupida ma la devo fare , non è che hai la manopola del treble , tutta girata a sinistra?

Inviato

@homesick Ovviamente no😂

Anzi talvolta li aumento per sopperire alla carenza descritta.

Inviato

Mi permetto di sottolineare anche io questo aspetto avvertito su un marantz PM 6005 avuto . Forse è un marchio della casa che su questo genere di oggetti nella loro fascia di appartenenza dentro il loro catalogo hanno la stessa impostazione di base . Lo ho tenuto poco, un mese o due e dato via . Ho impressione su quella fascia di prezzo meglio cercare altro, marantz è un ottimo marchio , eccellente in molti casi ma sugli ampli forse lo è meno come invece sulle sorgenti che è  top 

Inviato

@Amico per carità. Non so se sia tra i migliori in quanto per gli integrati stereo ho sempre avuto ben altri prodotti superiori. Su quella fascia ho solo avuto 4 oggetti vintage ben superiori in ogni aspetto ma sono appunto apparecchi usati e con tanti anni sulle spalle .