Amico Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 Arrivato poche settimane fa il Marantz pm6007. Suono molto ovattato... Troppo! Mi sto scervellando da giorni per capire il problema..
homesick Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @Amico Cioè più ovattato il marantz del Nad?
Amico Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 Si! Bassi estremamente forti. Pochissimi medi e bassi..
giannifocus Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @Amico e che c’è da scervellarsi. O gli colleghi delle Klipsh o questo è.
homesick Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @Amico Mi viene da pensare che hai un problema sulle basse frequenze che vanno a mascherare il resto delle frequenze , devi lavorare se puoi sul posizionamento delle casse in ambiente a volte anche 10 / 20 cm in avanti o in dietro possono fare una bella differenza .
giannifocus Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @homesick parla di suono ovattato la stessa sensazione che ebbi io col PM8005. Per questo dico quello è il legname. O gli accoppi delle Klipsh, o Monitor Audio GS10, tutti diffusori dal tweeter presente.
homesick Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @giannifocus Si Gianni ma lui ha delle klipsch in questo momento , per cui c'è qualcosa che non torna.
giannifocus Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @homesick ah strano allora. I diffusori sono al 100%?
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @Amico ciao, estetica a parte ... cerca un Rega Brio usato. 😉 1
Amico Inviato 5 Dicembre 2021 Autore Inviato 5 Dicembre 2021 @giannifocus Vi sono collegate delle Klipsch 😁@homesick Infatti ho delle Klipsch rp600M. Ho pensato anche io ad un sistema di riflessione del suono nella camera, ma lo sbilanciamento è talmente elevato che mi fa pensare ad un difetto di fabbrica.
diego_g Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 1 ora fa, Amico ha scritto: riflessione del suono nella camera Difetto che però, se ho ben capito, non si manifestava con il tuo precedente ampli, giusto?
Amico Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 @diego_g Giusto, o meglio, in minor rilevanza
homesick Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @Amico domanda stupida ma la devo fare , non è che hai la manopola del treble , tutta girata a sinistra?
Amico Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 @homesick Ovviamente no😂 Anzi talvolta li aumento per sopperire alla carenza descritta.
ernesto62 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Mi permetto di sottolineare anche io questo aspetto avvertito su un marantz PM 6005 avuto . Forse è un marchio della casa che su questo genere di oggetti nella loro fascia di appartenenza dentro il loro catalogo hanno la stessa impostazione di base . Lo ho tenuto poco, un mese o due e dato via . Ho impressione su quella fascia di prezzo meglio cercare altro, marantz è un ottimo marchio , eccellente in molti casi ma sugli ampli forse lo è meno come invece sulle sorgenti che è top
Amico Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @ernesto62 Su questa fascia di prezzo pensavo fosse uno dei migliori..
ernesto62 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Amico per carità. Non so se sia tra i migliori in quanto per gli integrati stereo ho sempre avuto ben altri prodotti superiori. Su quella fascia ho solo avuto 4 oggetti vintage ben superiori in ogni aspetto ma sono appunto apparecchi usati e con tanti anni sulle spalle .
Messaggi raccomandati