ClasseA Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 È stata un'iniziativa assolutamente demenziale quella dei banchi a rotelle. Infatti se si muovono non si può rispettare logicamente la distanza di sicurezza Covid che al tempo, secondo quella gente del Cts, era di 1 metro dalle rime buccali ( senza mascherina!). Bisognerebbe prevedere una serie di reati e iniziare a mettere in galera anche i cattivi politici non solo i poveracci che per fame rubano. La cosiddetta responsabilità politica (ovvero se fai male non ti voto più) non è più sufficiente, non lo è mai stata.
wow Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Personalmente, essendo un addetto ai lavori, sono stato sempre estremamente critico con cazzolina e i suoi banchetti inutili. Viceversa c'era qualcuno che criticava il governo perché non riuscendo ad approvvigionarsene, ritardava l'apertura in sicurezza delle scuole.
Gaspyd Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Nemmeno Benny Hill poteva escogitare una gag del genere. Ma quale era il senso? Tenerli in continuo movimento? Era un modo per accorpare l'ora di educazione fisica nelle ore dedicate alle altre materie? No perché se il fine era spostarli ogni tanto secondo le necessità le ruote erano inutili ...
melos62 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 13 ore fa, Guru ha scritto: Come ben sappiamo il loro scopo era favorire questa pratica nelle aule. Avendoli pagati, sembra, più del doppio del loro prezzo ante covid, ovvero 5 volte il prezzo di un normale banco monoposto con sedia, credo che il vero scopo sia stato di spendere approfittando dell'emergenza, senza coinvolgere nella decisione chi fa e pulisce scuola tutti i giorni. (Si sanifica lo stesso coi banchi monoposto).
Guru Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Non sto dicendo che sia stata un'idea brillante, ma che nel momento di primo contatto con un nuovo virus che appariva micidiale (e per una serie di motivi in quel momento lo era), poteva avere un senso. Poi certo non sono qui a difendere Azzolina e chi ha lucrato approfittando dell' emergenza.
karnak Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 https://www.adnkronos.com/covid-roma-inchiesta-mascherine-sequestri-per-70-milioni_3RfhlfNJcdtqWIXw0mrFm6 https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/02/17/news/coronavirus_inchiesta_mascherine_sequestri_a_roma-287959396/ https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/ospedali_covid_forniture_inchiesta_regione_campania-5382839.html https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/05/coronavirus-gare-dappalto-e-affidamenti-nel-mirino-dei-pm-di-torino-dalle-mascherine-non-a-norma-ai-prezzi-piu-alti-dopo-affidamento/5826102/ I primi quattro che vengono fuori Googlando, ma ce ne sono una marea. I banchi sono briciole. E poi i menestrelli cantano per la patrimoniale…
Rimini Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Perché buttarli? Organizziamo un campionato di gare in discesa dai passi montani!
ClasseA Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 8 ore fa, Gaspyd ha scritto: Ma quale era il senso? Tenerli in continuo movimento? Dunque: io ne ho visti pochi di questi banchi e nessuno dico nessuno è stato utilizzato dai ragazzi. Ne ho voluto provare uno sedendomi sopra: materiali plastici scadenti e dimensioni molto, troppo limitate. Impossibile rispettare una posizione fissa per prevenire il contagio, impossibile disegnare o anche solo fare un tema. Per me un " crimine" perpetrato ai danni dei contribuenti.
Velvet Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 22 minuti fa, Rimini ha scritto: Organizziamo un campionato di gare in discesa dai passi montani! Si ma con sopra produttori e acquirenti dei banchi.
Rimini Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 11 minuti fa, Velvet ha scritto: Si ma con sopra produttori e acquirenti dei banchi Legati!
Rimini Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Li avessimo avuti al tempo delle superiori, li avemmo usati come autoscontro. Ma immagino che non abbiano avuto un utilizzo molto diverso.
Membro_0022 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 46 minuti fa, Velvet ha scritto: Si ma con sopra produttori e acquirenti dei banchi. E Lucy Azzy legata a un palo piantato in mezzo alla strada, all'ingresso della prima curva. Il primo che la centra vince un secondo giro.
Membro_0022 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 12 ore fa, wow ha scritto: Non mi risulta. A me invece sì, per queste cose ho buona memoria. Ricordo bene anche le discussioni sulle primule. Purtroppo è stato tutto cancellato dalla fiammata di OVH, niente link.
wow Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 3 ore fa, melos62 ha scritto: credo che il vero scopo sia stato di spendere approfittando dell'emergenza Non penso perchè ricordo perfettamente che quando si cercava di commissionare questi banchi non si trovavano aziende in grado di assicurare le consegne in tempi utili. Tra l'altro ricordo che gli oppositori ne facevano una colpa (anche su questo forum) al Governo Conte per cui quest'ultimi sono certamente da annoverare tra i fan dei banchi da autoscontro. Nonostante le mie simpatie per il governo Conte sono stato sempre estremamente critico nei confronti della mora Moana, soprattutto per la gestione demenziale della riapertura delle scuole del settembre 2020 e per la sua oscurantista opposizione alla dad, perlomeno alle superiori, che di fatto provocarono la seconda ondata covid. Critico anche per questa infatuazione collettiva per questi banchi con le rotelle, senza dei quali, pareva, non si potesse ripartire con l'anno scolastico, tanto è vero che mi sforzavo di sostenere che i banchi in dotazione al 90% delle scuole (senza rotelle, monoposto e biposto) avrebbero potuto ugualmente garantire il rispetto delle (imo esigue) distanze di sicurezza.
wow Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 29 minuti fa, audio2 ha scritto: sei senza cuore Tu che per esempio il cuore ce l'hai non hai mai inveito contro Conte che non riusciva a comprare in tempo utile i banchi con le rotelle? 😄
wow Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 59 minuti fa, lufranz ha scritto: primule Le primule ricordo che erano sostenute da qualche archistar (quindi certamente non da me) 😄
melos62 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @wow che i banchi a rotelle non sarebbero serviti a nulla lo sapevano tutti quelli che lavorano nel settore. Che non sarebbero arrivati in tempo per l'inizio dell'anno, idem . Che ci sarebbe stato quasi certamente un ulteriore lockdown ad ottobre 2020 idem. Gli unici a non saperlo erano gli sloganisti del governo giallorosso impegnati a fare annunci roboanti. Gravissimo aver pagato un prezzo più che doppio del normale, ho letto di oltre 300 euro l'uno, mentre prima del covid era 130 circa, contro i 60 euro di un monoposto con sedia. Per non parlare delle mascherine a pampers, inutilizzabili, e quelle puzzolenti della fca.
Messaggi raccomandati