wow Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Penso che il contributo statale all'acquisto del monopattino sia inferiore al deprezzamento che subisce nel momento in cui lo vendi sul mercatino on line, a meno che non ci sia un eccesso di domanda di mezzi per la micro mobilità che però di per se stesso è un fatto positivo se riusciamo a scindere il fatto che molta gente usa questi mezzi, anche assieme a un mezzo pubblico, per andare a scuola o a lavorare, dal fatto che se ne possa fare e se ne faccia un uso sconsiderato.
wow Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 17 minuti fa, lufranz ha scritto: Mercato inflazionato, i pezzenti del "doppio regalo" sono rimasti tutti col cerino in mano, anche perchè c'era il bonus (😁) e chi voleva se lo comprava da solo. Infatti, i furbi ci perderanno e chi aveva intenzione di acquistarne uno per farne un uso virtuoso avrà risparmiato ulteriormente. (ricordiamo che il contributo era del 50% fjno a un massimo di 500 euro e che il tutto credo sia costato una settantina di milioni di euro. Mi indignerei di più per i contributi alle auto elettriche. Se poi il problema è questa politica del bonus pure per la carta igienica possiamo parlarne.
Paolo 62 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Quei bonus non dovrebbero esistere. Chi vuole il monopattino o l'auto elettrica se li paghi.
Savgal Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Per quanto mi risulta i banchi a rotelle sono state una parte delle forniture alle scuole. Nella mia ho ricevuto solo banchi singoli e sedie. Dovrei avere i dati sulle forniture. Quanto alla Azzolina, attualmente collega, mi pare persona di modesta qualità, cosa che la accomuna agli esponenti dei partiti populisti, quelli del popolo contro le élite. 1
wow Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 2 minuti fa, Savgal ha scritto: attualmente collega Magari... Non è deputato attualmente? Però non capisco per quale motivo stanno rottamando i banchi. Non potevano essere riutilizzati in altri contesti?
Savgal Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @wow È rientrata nel reclutamento di questo anno dei vincitori di concorso di dirigente scolastico. Non ho idea se è in distacco come parlamentare. Rimane la mia valutazione di persona modesta quanto a qualità e sono convinto che al ministero le abbiano subito compreso. 1
Velvet Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 23 minuti fa, wow ha scritto: Però non capisco per quale motivo stanno rottamando i banchi. Non potevano essere riutilizzati in altri contesti? Ma quali contesti? Dentro un adulto non ci sta, sono fatti di plastica, sono esteticamente orribili, occupano un sacco di spazio e non sono neanche impilabili (requisito fondamentale per l'utilizzo in comunità). Come ho già scritto una parte (quelli danneggiati, rovinati, usurati) verrà rottamata, gli altri pare finiranno come donazione in Congo. Poracci, gli spediamo una nave di monnezza tanto per cambiare...
karnak Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: ma l'intenzione era quella di fornire banchi che facilitassero il distanziamento e la sanificazione delle aule. Perle vi dico, perle...
wow Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 13 minuti fa, Velvet ha scritto: Dentro un adulto non ci sta, sono fatti di plastica No, un attimo, ci si sta bene, li ho provati, e poi che significa che sono fatti di plastica, li volevi de fero?
Membro_0022 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 21 minuti fa, wow ha scritto: Non potevano essere riutilizzati in altri contesti? Li chiamano banchi, ma sono delle normali sedie da sala conferenze o riunioni. Potrebbero essere riciclati in tal senso, non ne vedo altro uso possibile.
wow Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 1 minuto fa, lufranz ha scritto: chiamano banchi, ma sono delle normali sedie da sala conferenze o riunioni. Potrebbero essere riciclati in tal senso, non ne vedo altro uso possibile. Infatti...
Membro_0022 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Il piatto sotto serve per fare colazione con le lasagne al forno della mamma o nel caso uno se faccia addosso prima dell'interrogazione di greco ? 😂
criMan Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 adesso faccio come l'ingegnere. ma io dico come *CENSURA* hanno fatto solo a pensare di mettere sul mercato e incentivare l'uso del monopattino elettrico senza prima prevedere delle *CENSURA* di regole , tra cui una *CENSURA* di assicurazione per danni a terzi. Cosi' , qualcuno dall'alto (spinto da chissa' chi ) ha fatto questo provvedimento a *CENSURA* ! risultato , cammini per Roma centro e devi stare attento a non essere preso da qualche testa di *CENSURA* esaurita che corre tra un vicolo e l'altro. Come si fa a non avere un minimo di programmazione? e questo e' il 5Stalle.
Membro_0022 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 16 minuti fa, criMan ha scritto: adesso faccio come l'ingegnere. ma io dico come *CENSURA* 😂
wow Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @criMan ti dico di più. Ci sono in giro un sacco di pseudo bici elettriche pistolate che in effetti sono dei veri e propri motorini, lontane chilometri dal concetto di bici a pedalata assistita, ma a differenza dai ciclomotori senza targa e assicurazione e spesso in mano a bambinetti. Io giro spesso con una ebike (per campagne o ciclabili) e non vorrei essere costretto a dover mettere targhe e pagare assicurazioni per colpa di questa gente.
Velvet Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: , un attimo, ci si sta bene, li ho provati, e poi che significa che sono fatti di plastica, li volevi de fero Portateli a casa tu se li ritieni tanto utili, tanto ormai sono aggratis-pagapantalone 😂
Velvet Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 1 ora fa, lufranz ha scritto: piatto sotto serve per fare colazione con le lasagne al forno della mamma o nel caso uno se faccia addosso Ma come, tu che sei ingegnere... Il piatto serve a dare stabilità durante il passaggio alla velocità warp durante le operazioni di sanificazione ambientale! E poi difende anche le parti basse dalle radiazioni del cinqueggi' noncielodicono
Messaggi raccomandati