Membro_0011 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @Velvet dipende anche dal modello che si sceglie...ci sono auto che accusano gli anni e altre che hanno una linea senza tempo...Le tedesche in genere reggono male il passare degli anni (tranne la TT prima serie, la MB Cls prima serie e la A8 del 2005, rigorosamente in nero ), meglio le inglesi e le italiane...
Velvet Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @ulmerino Sicuramente una Brera è un'auto che fa girare la testa anche se sporca e se piace il modello è un'investimento da fare subito perchè i prezzi sono già in ascesa. Ma il mio discorso era più generico e più orientato alle berline. Diciamo che se arrivi su una Thesis mezza sgarrupata, su una XJ con le bolle di ruggine e i fari gialli, o su una classe S col trasparente opaco non fai proprio la figura del principe.. Viceversa se sono tirate a lustro hanno il loro perché.
Membro_0011 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @Velvet ovvio, una thesis anche se perfetta sembra un'auto vecchia, e lo è...le berline invecchiano mediamente peggio delle coupè o sportive...ma questa la prenderei volentieri anche con le bolle...una delle berline più belle mai costruite secondo me...
Moderatori paolosances Inviato 31 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 31 Ottobre 2021 Youngtimer non proprio, ma continuano a piacermi la Jaguar XJ 6 4.2 e la Rover 2600 S.
Velvet Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 14 minuti fa, paolosances ha scritto: e la Rover 2600 S. Hai gusti eccellenti. La SD1 è una delle berline più belle e poco inflazionate degli anni '70-80. Preferibile la versione 3.5 col V8 Buick ma in Italia è praticamente introvabile. Una 2600 seconda serie sono andato a visionarla poco prima della pandemia vicino a Milano.. ma alla fine si era rivelata bisognosa di un restauro totale, il che su un'auto del genere è antieconomico in partenza. 1
Questo è un messaggio popolare. LaVoceElettrica Inviato 31 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2021 8 ore fa, Velvet ha scritto: E' preferibile l'effetto nonno col cappello e auto luccicante piuttosto che l'effetto barbone. Sono bell'e che a posto. Uso normalmente una berlina di 28 anni, tecnicamente perfetta, ma bisognosa di maquillage... e guido pure col cappello. En plein! Nonno e pure barbone. 3
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 1 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Novembre 2021 3
Jack Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Firmata da Chris Bangle. Non è mia, è a casa mia soltanto 😔… è di un amico qui vicino, ogni tanto ci scambiamo questa con la Miata e la conosco bene. 5 cil turbo, purtroppo TA, non molto ma si nota. Ha fatto un restauro magnifico. La pelle dei sedili è stata installata con le grinze tipiche del vintage ma con materiale nuovo
v15 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 13 ore fa, Jack ha scritto: Ha fatto un restauro magnifico Se può servirgli, dovrei ancora avere come rimanenza di magazzino una scritta turbo ed una scritta 20V che vanno sui montanti esterni laterali. In Fiat ormai sono esauriti da tempo.
argonath07 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @Jack Bellissima, fai i complimenti al proprietario... 1
Tigra Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Il 31/10/2021 at 00:01, lufranz ha scritto: E poi ci sarebbe da risolvere il problema del WAF... Occhio che dal WAF al VAF è un lampo 💀 comunque due begli esemplari, anche se personalmente preferirei un Mazda MX5 nb (a trovare il 1800...) Nel frattempo continuo a godermi lo sgorbietto, fine 1994 in versione 1600 🙂 2
Membro_0022 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 2 ore fa, Tigra ha scritto: Occhio che dal WAF al VAF è un lampo Appunto, non volendo rogne (quelle di ordinaria amministrazione sono già più che sufficienti) meglio lasciar perdere la GTV.
ffabri1969 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Indubbiamente alcuni modelli sono affascinanti, oggi forse più di quando uscirono dalla catena di montaggio, ma come già detto deve essere perfetta, altrimenti la figura dello zingaro è dietro l'angolo, senza contare le ovvie noie nell'utilizzo. E mantenerle in perfetta efficienza meccanica ed estetica non è così semplice, molti ricambi sono letteralmente introvabili, soprattutto su molte Italiane, per le tedesche il discorso è un po' diverso, o meglio lo era, perchè ultimamente anche i brand Teutonici hanno qualche difficoltà, io sto cercando la serratura per la mia CL 500, non è fornita dalla rete ufficiale, non so se in questo particolare frangente, o definitivamente, ma tant'è, per fare un esempio banale e parliamo di un'auto del 1999, non del 1980. Più semplice per i brand che hanno il reparto Heritage, ma in questo caso, credetemi, i prezzi spesso sono veramente fuori da ogni logica. Quindi, per diretta esperienza, sono auto che possono regalare molte soddisfazioni, ma la manutenzione e la cura non sono sempre facili. 1
luckyjopc Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 A me piaceva la Fiat 850 coupè ma qui andiamo nella preistoria
ilbetti Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 un forumer purtroppo scomparso ( Miticarossa) era un valentissimo meccanico appassionato e competente conoscitore di Mercedes W124. La sua, con 500.000km sembrava appena uscita dal concessionario... Purtroppo è venuto a mancare , ma stavamo mettendo a punto un progetto di restauro niente male.... Tramite i miei contatti tedeschi avevo trovato una w124 280T. Una Station per mè splendida, in una versione con un colore di carrozzeria e selleria davvero poco visto e bellissimo... ( un Bordeaux scuro e interni in pelle marrone ...) con il valore aggiunto di un 6 cilindri aspirato praticamente immortale.... Inoltre, l' auto in questione aveva solo 170.000km e uniproprietario....
JohnLee Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 Il 31/10/2021 at 08:42, ulmerino ha scritto: una thesis anche se perfetta sembra un'auto vecchia, e lo è... assolutamente no, secondo me. Le linee non convenzionali della Thesis la fanno invecchiare molto meno delle contemporanee serie 5, mercedes ed A6 Tutte le tedesche di 15-20 anni a colpo d'occhio sembrano 'la versione vecchia di quelle nuove', è il prezzo che si paga per avere i vantaggi del 'family feeling' quando si immette un nuovo modello.
Membro_0011 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @JohnLee sulle tedesche sono d'accordo, sulla Thesis un po' meno, linea originale, ma proporzioni sballate che dava un effetto cassone anche da nuova secondo me...Poi pareri personali...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora