Vai al contenuto
Melius Club

Febbre da youngtimer

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@v15 il buongusto degli italiani a picco???..certo che detto da te che ti piace la dahiatsu materia c'è da ridere......😁😁😁😁😂😂😂....si scherza ovviamente...mica tanto però!

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, cowboy ha scritto:

ti piace la dahiatsu materia

Ho detto che a me piace, mica che è bella! 😉

Inviato
Il 31/10/2021 at 08:36, Velvet ha scritto:

non fai proprio la figura del principe

Il nonno diceva: il vero signore può avere anche le suole bucate ma ha sempre le scarpe lucide.

Inviato

Mi piacerebbe una piccola cabrio, una di quelle per fare il gagà in costiera d'estate. Due posti, anche 2 + 2 per il fedele cane, la più compatta possibile per parcheggiare lì dove non osano le Audi.

Ma non riesco ad andare oltre la Smart ForTwo Cabrio Brabus, possibile che non ci siano alternative?

Inviato

@v15 se a te piace la materia sei anche tu con il gusto a picco....

Inviato
52 minuti fa, cowboy ha scritto:

se a te piace la materia sei anche tu con il gusto a picco....

Ti ringrazio per la gentilezza.

Inviato

La Materia (così come del resto la Copen) sono dal punto di vista del design delle outsider.

Certo sono quasi bizzarre, ma almeno non sono uguali al 99% delle altre auto come avviene comunemente.

Oggi oltre che al buon gusto a mio modo di vedere c'è una completa rinuncia anche all'originalità.  Gli ultimi alfieri in tal senso sono stati proprio i giapponesi, ma se vedo una Subaru di oggi e la paragono ad una di 15 anni fa non sembra neanche più una Subaru.

Impensabile con i parametri odierni pensare che auto che si discostano dalle linee mainstream possano piacere.

Fa parte dell'omologazione.

• Melius 1
Inviato

@v15 heeee ma come te la prendi...e dai che si scherza!!!!....e poi scusa perché dici che gli italiani hanno cattivo gusto?

Inviato

@Velvet la materia dal punto di vista del design è solo una scatola....fa schifo. Se quella è originale io sono babbo natale.

Inviato
8 minuti fa, cowboy ha scritto:

perché dici che gli italiani hanno cattivo gusto?

Gli italiani STANNO PERDENDO il buon gusto...è un po diverso.

Un esempio: qualche tempo fa si accapigliavano per queste:

Scarpe_Lidl-cf-cropped-0-0-678-509-kRBG-656x492@Corriere-Web-Sezioni.thumb.jpg.36a1135b71a9337571b3d739595f08a1.jpg

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Certo sono quasi bizzarre, ma almeno non sono uguali al 99% delle altre auto come avviene comunemente.

Esatto, è lo stesso mio pensiero.

LaVoceElettrica
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

lì dove non osano le Audi

Bellissima!

Questa me la segno.

• Haha 1
Inviato

@v15 alcuni italiani stanno perdendo il senso della ragione più che il buon gusto....

Inviato

Una volta c'erano i rapporti aurei, le linee sinuose, le curve sexy...Oggi 4 linee rette stile grande Mazinga uguali per tutte...🤮 si salva ancora qualche italiana e qualche Mercedes...questa la trovo molto bella, soprattutto la coda. .non a caso riprende le linee della vecchia cls prima serie...

image.MQ6.7.20210430155809.jpeg

Inviato

@v15 non per infierire eh, ma dalle mie parti la "materia", indica il pus che esce dai brufoli...e anche alcuni colori di quella Dahiatsu riprendono un po' quella sostanza...insieme al verde catarro e altri colori discutibili...😁😁😁

Poi se vogliamo considerare le linee quasi bizzarre va bene...ma il "bello" è un'altra cosa...

De gustibus...oh si scherza...😉

Inviato

Se avessi spazio e grana questa è una delle poche tedesche che mi piacerebbe avere...la trovo bellissima...ci rendiamo conto cosa si costruiva in un passato neanche tanto lontano? L'auto sembra che corra anche da ferma, snella, agile, armoniosa...un capolavoro...se penso alle Bmw di oggi...la 635 csi è di un altro pianeta... 

20211109_152723.jpg

Inviato
Il 9/11/2021 at 09:13, appecundria ha scritto:

Mi piacerebbe una piccola cabrio

Seplice, Yugo 45 :classic_biggrin:

yugo 1cabrio.jpg

• Haha 1