Vai al contenuto
Melius Club

Ma perché dover essere sempre così bigotti?

Messaggi raccomandati

Inviato

La destra è questo.

Meditate gente...

Inviato

quelli che organizzano campagne omofobe e poi vengono beccati con gigolò rumeni? 

• Melius 1
Inviato
Adesso, bombolink ha scritto:

Meditate...

ci vada piano con le parole!!!

Inviato

L’incoerenza e’ una cosa molto diffusa e trasversale. Ci sono tanti esempi magari di altro genere in altri campi politici.

Nel merito bisogna distinguere fra due livelli.

A) Quello ideologico/religioso e allora li il bigottismo non e’ altro che un credo in certi valori discutibili ma legittimi (vedi Chiesa).

B) E quello pratico dei comportamenti incoerenti dei singoli. In tal caso, si potrebbe dire lo stesso del fumatore. Fuma anche se sa che non si dovrebbe (secondo i suoi convincimenti etici in questo caso).

Invece in altra liberale concezione  si vive e si lascia vivere senza istituzionalizzare e dogmatizzare ne’ divieti ne’ liberta’

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

senza istituzionalizzare

Soprattutto se non puoi farlo e qualunque tribunale ti perculerebbe con danno

Inviato

Comunque non si vota a sx per altre ragioni. Perche’ e’ vista come il partito delle tasse, dell’internazionalismo a prescindere, della giustizia sociale fortemente intermediata dalla politica che vi inzuppa legioni di persone che vivono di questo, o comunque a ridosso del pubblico insomma un immane ufficio di collocamento di gente che vive parapantalonescamente soprattutto negli enti locali terriotoriali e non.

Da altre parti non e’ molto diverso soprattutto nella base di certi partiti penso a fdi ad esempio, pero’ in genere e’ gente che saprebbe produrre pil anche con meno Stato

Inviato

Mi paiono parametri di categorizzazione piuttosto novecenteschi, mah

Inviato

Esiste anche il bigottismo dell'antibigottismo. 

extermination
Inviato

"Un’ordinanza – valida dal 1 ottobre al 31 gennaio 2022"

Quattro mesi di " corso obbligatorio" sul decoro.

Mica mai che " qualcuno" possa imparare qualcosa.  😂

Inviato

E' che non ce la si fa a scrivere che questa del sindaco è una gran cazzata proposta da un leghista che va ad umiliare le donne italiane e non solo quelle di Terni a cui viene ordinato come si devono vestire proprio come a Kabul e allora ecco che ti arriva il : "ma il PD?" e come i leghisti siano più bravi a fare pil (tutto da dimostrare a mio avviso) o che l'incoerenza sia una cosa trasversale, appurato questo: discutiamo dell'ordinanza del sindaco, senza altri sofismi.   

Inviato
43 minuti fa, mozarteum ha scritto:

come il partito delle tasse,

Io li voto proprio per quello🤔😄

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

discutiamo dell'ordinanza del sindaco

E' già stato detto, credo: una putt#anata senza capo nè coda.

Però poi si vogliono aggiungere i sofismi perché non si riesce ad ammettere (forse a sé stessi in primis) che una certa mentalità retriva o un insieme di certi tic sociopatici siano caratteristici di una parte politica ben precisa.

Inviato
18 minuti fa, Velvet ha scritto:

mah

Moz, c'ha questi scatti all'indietro, fa per riportarsi al pari😁

• Haha 1
Inviato

Ma sicuramente sarà un’ordinanza illegale…

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

di certi tic sociopatici

Una certa trasversalità su certe questioni, credo comunque ci sia. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @