Vai al contenuto
Melius Club

studenti uccisi per la paranoia dei furti da una brava persona

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
20 ore fa, wow ha scritto:

Spero invece che non vi capiti di trovarvi, voi e i vostri cari, per uno dei motivi più disparati, nel raggio di azione di un micropenico del genere... 

Questo è esattamente ciò che ho sempre scritto in tutti i thread relativi ai rambo de noantri...
Si finisce sempre  adire "il ladro era girato / no era dritto / no stava facendo la moon walk di Michael Jackson / si deve pote sparare anche a chi citofona / no non devi sparare manco se ti stanno uccidendo ad accettate"...

Il punto è che c'è un problema devastante di legittimazione dei coglioni che prendono e sparano senza motivo, che mette paura.
Se questo ha davvero sparato 11 colpi a sangue freddo a due in macchina andrà in galera (per un paio di anni al massimo), ma i due ragazzi nessuno li ridarà alle rispettive fasmiglie.

Possedere un'arma e usarla per autodifesa richiede delle capacità che noi non addestrati manco ci sognamo.

Altrimenti, si spara come se si gettasse la pallina nella roulette: a chi tocca, tocca.

• Melius 1
Inviato

L'addestramento all'arma corta é una cosa per pochi addirittura tra i militari. 

Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Io detengo e maneggio armi dall'età di 16 (sedici) anni.

e per cosa ti servono?

Inviato
37 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

galera (per un paio di anni al massimo

Ho letto che il tizio teneva la pistola sotto il letto. È evidente che non vedeva l'ora di usarla. Se veramente i ragazzi non c'entrano nulla, cambio paese se prende meno di 20,  Poi ne faccia 15 ok

Inviato

Noto che, senza alcuna remora, alcuni forumers vengono definiti spregevoli  se cacciatori oppure mentalmente disturbati micropenici  (e qui ci si chiede se l'assertore abbia fatto un'accurata e diffusa indagine personale sui soggetti) se detentori di armi.

Chiedo a solo titolo informativo, avendo ben chiaro quale sia il livello dei signori in questione, entro quale range di insulti si possa rispondere.

Grazie

Inviato
14 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Poi ne faccia 15 ok

Si, ma 15 per ognuno dei due ragazzi.

• Melius 1
Inviato

@vizegraf

L'importante è che la pena sia quella prevista dal codice, cosa sarà? Omicidio volontario per futili motivi, boh. Poi il carcere serve anche a riabilitare e rieducare le persone, se ci si riesce che esca anche prima.

Inviato

Probabilmente nel caso specifico si è trattato di un tragico errore ma ragionando più in generale la colpa del clima di odio non è di chi si arma e difende proprietà e familiari ma di chi delinque, ruba, stupra e massacra!!!

Inviato

@lampo65

Mah, sarò forse di animo vendicativo, ma cerco di mettermi nei panni delle famiglie dei due ragazzi.

Questo si mette a sparare (11 colpi di grosso calibro) su due ragazzi che sostavano su una pubblica via senza manifestare alcuna intenzione criminale, ma solo perché precedentemente è stato vittima di una rapina.

Per questo individuo ci vuole il manicomio criminale, altro che brava persona.

• Melius 1
Inviato

@mozarteum Non puoi togliere le armi ai privati: i criminali ne approfitterebbero. Sappiamo tutti che piacciono anche a certi tipi e che alla visita psichiatrica non sempre la loro incazzosità viene fuori ma un divieto assoluto lo potremmo pagare tutti come testimonia quello che sta succedendo in Gran Bretagna dove chiunque può essere minacciato e anche ucciso senza potersi difendere.

Inviato
24 minuti fa, vizegraf ha scritto:

sarò forse di animo vendicativo

No no, ci sta. 

Inviato
38 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

tragico errore

38 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

ragionando

Fantastico!

Inviato

@goerzer05

Comunque affermano di essere "cristiani", anche se mi sfugge quali siano i passaggi del Vangelo in cui si dice che uccidere è cosa buona e giusta.

Inviato
22 ore fa, wow ha scritto:

Spero invece che non vi capiti di trovarvi, voi e i vostri cari, per uno dei motivi più disparati, nel raggio di azione di un micropenico del genere... 

Toh, qualcuno si è risentito perché ho dato del micropenico al fuciliere di Ercolano... 

O forse non sa leggere? 

Però devo ammettere che l'allusione alla verifica dimensionale è simpatica, mi ha fatto tornare ai tempi della vita da caserma e alle battute trasgressive di quando si era ragazzini. Almeno ci si sfoga pestando sulla tastiera e ciò mi conforta. 

Inviato
1 ora fa, ivantaggi78 ha scritto:

un tragico errore

Cioè, uno che esce di casa con una pistola(di grosso calibro come dicono)si piazza davanti e spara a due individui che nemmeno se lo cag@@no,lo chiami tragico errore......vabbè da come viene riportato, sembra che uno dei due avesse la pelle un poco più scura.

Inviato

nella mia logica un tragico errore è scordarsi una buccia di banana per terra su cui un tizio scivola e si rompe le corna, sparare 11 colpi verso due persone distanti mi appare più un omicidio volontario.

Mi sa che 11 colpi di seguito manco un soldato in trincea li sparava...

• Melius 1
Inviato

Non capisco perche’ si paragonino due fatti cosi’ diversi fra di loro, ovvero quello del tabaccaio di Frosinone con quello del camionista di Ercolano.

Sono accadimenti che nulla hanno in comune, se si eccettua l’uso di armi da fuoco con conseguenti vittime.

Bisognerebbe analizzare caso per caso, a mio avviso.

Sono anche io contrario alle armi, ma non do’ giudizi su coloro che ne hanno in casa o che ne collezionano.

La differenza sta’ nella testa delle persone, evidentemente.

Sul fatto di Frosinone, pare che il ladro abbia puntato la pistola contro il padrone di casa.

Mi spiegate cosa avrebbe dovuto fare quest’ultimo?

Chi lo sa chi ci entra in casa ?

Chi sa le sue intenzioni ?

Se poi io ho moglie e figli ?

Se permettete, non avendo io invitato il ladro ed essendo entrato questi non solo senza il mio permesso ma anche furtivamente, allora io, senza offesa, mi difendo ed attacco anche. 

Qua’ sembra quasi, almeno per alcuni,  che ci si debba scusare con l’intruso per non aver lasciato l’uscio di casa aperto spalancato.

Se poi il ladro scappa, allora, come dice quel detto ? 

Ah.. ecco, a nemico che fugge ponti d’oro.. giusto ?

Sul fatto di Ercolano, se gli organi preposti confermeranno cio’ che raccontano le cronache, l’uccisore altro che 15 o vent’anni!

Non deve vedere mai piu’ la luce del sole ne’ quella di una lampadina per me.

• Melius 1

• Crea Nuovo...