Vai al contenuto
Melius Club

studenti uccisi per la paranoia dei furti da una brava persona


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

@analogico_09 Morire per aver reagito può succedere ma finire in prigione se i ladri sono armati non credo con la legge che abbiamo oggi.

 

 

Se c'è la comprovata legittima difesa chi reagisce e uccide non va in prigione.., però chi reagisce legittimamente,  potrebbe ugualmente morire "innocente" - e non accade raramente -  Magra consolazione.
Bisognerebbe sradicare la cultura delle armi.., forse in italia a differenza degli usa siamo ancora in tempo...

Meglio stipulare delle buone polizze assicurative.., oppure, chi abbia valori importanti da proteggerre.., si attrezzi adeguatamente.., per evitare che i soldi risparmiati per la "viglianza" se li godano gli altri eredi...

 

@analogico_09 Sradicare la cultura dell'abuso delle armi è difficile, c'è sempre stata e ci sarà sempre. Il vero problema per mio conto è la violenza sulle persone: se abbiamo paura che i ladri ci facciano del male saremo portati a difenderci.

Nel comune dove risiedo,i ladri sono entrati nella maggior parte delle villette e ai primi piani degli appartamenti.

Ormai in tutte le abitazioni vi sono allarmi,inferiate,e serramenti blindati.

Nelle vie interne le persone parcheggiano tranquillamente sugli Stop e nei parcheggi riservati ai disabili, nelle ore serali pur avendo una tangenziale,il traffico viene veicolato nella via principale,dove non vi sono autovelox,nessuno che si ferma o rallenta in prossimità delle strisce pedonali,dopo le 17:30 i semafori lampeggiano e non funziona più la chiamata pedonale.

Fino ai primi anni 80,quando uscivo per andare ad acquistare il pane o il giornale non chiudevo a chiave.

Nelle ore serali i vigili eran presenti in prossimità dei semafori,e la loro presenza calmierava gli autisti inconscenti.

Oggi mi sembra che le forze dell'ordine e i vigili siano meno presenti, la delinquenza e la non osservanza del codice della strada sia in aumento.

 

 

  • Melius 1
6 minuti fa, pino ha scritto:

Nel comune dove risiedo,i ladri sono entrati nella maggior parte delle villette e ai primi piani degli appartamenti.

Ormai in tutte le abitazioni vi sono allarmi,inferiate,e serramenti blindati.

Nelle vie interne le persone parcheggiano tranquillamente sugli Stop e nei parcheggi riservati ai disabili, nelle ore serali pur avendo una tangenziale,il traffico viene veicolato nella via principale,dove non vi sono autovelox,nessuno che si ferma o rallenta in prossimità delle strisce pedonali,dopo le 17:30 i semafori lampeggiano e non funziona più la chiamata pedonale.

Facci sapere dove abiti così stiamo alla larga 😁

Comunque che ci sia un generale peggioramento del senso civico credo sia indubbio 

3 ore fa, leoncino ha scritto:

Sono anch'io convinto che chi detiene armi sia mentalmente disturbato.

Io detengo e maneggio armi dall'età di 16 (sedici) anni.

Se non fosse che leggendo i tuoi interventi mi sono fatto un'idea del tuo livello intellettuale, mi sarei potuto offendere.

Il mio compagno di squadra(siamo stati insieme una decina di anni) è un gran collezionista di armi,ha una stanza blindata piena,spazia da quelle ad avancarica a quelle più moderne,ha decine di libri sull argomento,gli piace quel collezionismo al pari di chi colleziona francobolli,tipo tranquillissimo,mai visto ostentare alcunchè.Pure io avevo cominciato a collezionare coltelli(smesso per il costo)ne ho un trentina nel cassetto del comodino in camera,ma putacaso volessi uccidere la moglie, farei prima con il coltello che adopero per disossarare il prosciutto.Butto anche quello?

1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

il fatto è che, come dimostrano i fatti recenti, non si può essere certi della stabilità mentale di chi detiene armi, toccherebbe limitarne la possibilità in modi assai più severi.

Mentre invece si può esserne certi per chi detiene coltelli da cucina, ferri da stiro, martelli ecc. come dimostrano fatti recentissimi.




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...