lello64 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 1 minuto fa, samana ha scritto: Sul fatto di Frosinone, pare che il ladro abbia puntato la pistola contro il padrone di casa si ma parrebbe che fosse sulla via di fuga già sul vialetto e con il tabaccaio che gli correva dietro al che, pare, si sia girato e abbia puntato l'arma alla quale cosa non credo se la dinamica fosse davvero quella sai che hai un giocattolo e lo punti contro una persona che imbraccia qualcosa che giocattolo non è di sicuro? al limite alzi le mani per salvare la pelle per cui mi sa di bugia difensiva ad ogni modo, sempre che la dinamica sia quella descritta, chi ha ucciso aveva lo possibilità di rimanere in casa con un ladro ormai sulla via di fuga ma ha scelto di uccidere
samana Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 16 minuti fa, lello64 ha scritto: si ma parrebbe che fosse sulla via di fuga già sul vialetto Questo, se appurato, cambierebbe le cose. Pero’, voglio fare una considerazione. Se ci trovassimo in casa qualcuno all’improvviso, di notte, e questi poi, vistosi scoperto, tenterebbe la via di fuga, quale sarebbe il sentimento che proveremmo ? Il primo sentimento intendo. Secondo me, parlando di persone comuni, sarebbe la paura. Ed in certi casi, la paura spesso si tramuta in rabbia. Rabbia per la vergogna d’aver avuto paura, rabbia per colui che ce l’ha fatta provare, la paura. Il tutto, attenzione, nel volgere di una manciata di secondi. Non voglio giustificare nessuno, sia detto chiaramente. Ma in certi casi, prima di esprimere opinioni nette e perentorie, bisognerebbe andarci coi piedi di piombo foderati di ghisa. 1
lello64 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 53 minuti fa, samana ha scritto: Se ci trovassimo in casa qualcuno all’improvviso, di notte, e questi poi, vistosi scoperto, tenterebbe la via di fuga, quale sarebbe il sentimento che proveremmo ? Il primo sentimento intendo. è per questo che non bisognerebbe avere armi in casa tra l'altro le occasioni per le quali si perde la testa non si limitano ai furti hanno già spiegato che li dove le armi spopolano su sei morti uno è un ladro e cinque sono persone comuni vittime di incidenti e vendette familiari
Fabio Cottatellucci Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 4 ore fa, lampo65 ha scritto: Se veramente i ragazzi non c'entrano nulla, cambio paese se prende meno di 20, Poi ne faccia 15 ok Speriamo che glieli diano...
Fabio Cottatellucci Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: Mi sa che 11 colpi di seguito manco un soldato in trincea li sparava... Eh sì, non sono un esperto ma sparare 11 colpi significa avere un caricatore bifilare o aver esaurito i colpi e messo dentro un altro. Altro che raptus (il quale, guarda combinazione, è il termine che usano anche gli stupratori). Questo me pare come i due fenomeni che fecero una rissa in un bar, andarono a casa, presero la pistola, tornarono al bar, spararono a caso e condannarono alla sedia a rotelle quel giovane nuotatore. Ebbero la faccia di sostenere che erano stati spaventati e che avevano preso la pistola per paura.
vizegraf Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 3 ore fa, wow ha scritto: Toh, qualcuno si è risentito perché ho dato del micropenico al fuciliere di Ercolano... Io non sono abituato a questo modo vigliacchetto di alludere senza citare la persona, se devo dirgli qualcosa, lo quoto e dico quel che devo dire. Ma veniamo al dunque: tu hai dato del micropenico al pistolero (non fuciliere). Ora i casi sono due: a) Hai cognizione diretta e certa che sia micropenico. b) Ti rifai alla trita e non provata teoria che i possessori di armi siano tali per compensare il fatto di essere "micropenici". Scegli tu (e pensa prima di scrivere).
samana Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 1 ora fa, lello64 ha scritto: tra l'altro le occasioni per le quali si perde la testa non si limitano ai furt Anche questo e’ vero. E’ una questione la cui soluzione e’ tutt’altro che semplice, purtroppo. Pero’ non vorrei si sviasse il fulcro o l’origine del problema, che in questo caso e’ rappresentato dai ladri o da questi individui che nottetempo si intrufolano nelle abitazioni altrui con intenzioni non certo da buon samaritano. La colpa e’ loro, in primis. Hanno iniziato loro.
Velvet Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Morire perché il navigatore ti porta nella strada sbagliata e ti fa incontrare un assassino: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/uccisi-a-ercolano-i-due-ragazzi-avevano-sbagliato-strada-cercavano-la-casa-di-amici_40180538-202102k.shtml
Schelefetris Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 si sa che da noi c'è la pena di morte per il furto... inutile scomodare avvocati e giudici, cancellieri e boia, si fa da sè e si risparmia
lello64 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 18 minuti fa, Schelefetris ha scritto: si sa che da noi c'è la pena di morte per il furto... inutile scomodare avvocati e giudici, cancellieri e boia, si fa da sè e si risparmia sembra assurdo che si debbano specificare concetti così banali.... eppure alcuni non ci arrivano...
pino Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 I vecchi ladri entravano in casa quando non c'era nessuno. Ultimamente invece entrano a prescindere, e malmenano gli occupanti, indipendentemente dal fatto che trovino o meno il da rubare
Paolo 62 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 E allora posso capire se gli occupanti si armano.
audio2 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 comunque i fatti sono ben diversi, una cosa è se ti entrano in casa, altro se qualcuno ti si ferma davanti nella via.
wow Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @vizegraf 1) non capisco perché sto a risponderti. 2) vigliacchetto lo dirai a qualche tuo compagno di merende. 3) non capisco per quale motivo tu puoi alludere al mio intervento (quello del micropenico) senza citarmi, per giunta aggiungendoci affermazioni e allusioni che non ti ho mai consentito e che anche in questo caso riserverai ai sopradetti compagnucci e quando lo faccio io divento vigliacchetto. 4) se ti da fastidio che dia del micropenico a un criminale, a chi fa un certo uso delle armi e non a chi le detiene, sono problemi tuoi. 5) a dimostrazione di quanto sopra ti comunico che sono possessore di porto d'armi e di armi ereditate dal suocero e dalle quali non intendo per il momento separarmi. Se ti interessa ho avuto discreti piazzamenti alle gare di chi ce l'ha più lungo, per cui in quanto detentore di armi non micropenico stai tranquillo che il luogo comune che mi attribuisci è smentito per quanto mi rguarda. 6) ciò detto avevi promesso di ignorarmi ma ti vedo sempre attaccato, con molti problemi di comprendonio, a ciò che scrivo , per cui please torna ai tuoi buoni propositi. 7) fine delle trasmissioni, puoi continuare da solo che io ne ho abbastanza di attaccabrighe & ingrugnati.
pino Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 È il clima di tensione al quale si è sottoposti,a seguito dell'aumento della delinquenza,a provocare comportamenti irrazzionali.Ed è in peggioramento continuo.
Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 31 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2021 3 minuti fa, pino ha scritto: È il clima di tensione al quale si è sottoposti,a seguito dell'aumento della delinquenza,a provocare comportamenti irrazzionali.Ed è in peggioramento continuo. un messaggio come il tuo fa capire quanto sia grave la situazione, sei vittima della propaganda https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/sicurezza-reati-dimezzati-italiani-senso-insicurezza-armi-legittima-difesa/647419e6-89da-11e9-9b3f-2459a834d32d-va.shtml 1 2
vizegraf Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @wow Eppure te l'avevo detto di pensare prima di scrivere ... mah ...
Messaggi raccomandati