Membro_0015 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 1 ora fa, vizegraf ha scritto: b) Ti rifai alla trita e non provata teoria che i possessori di armi siano tali per compensare il fatto di essere "micropenici". Come per i possessori di SUV... Il micropene non lo avranno tutti però... Aiuta
vizegraf Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 2 minuti fa, stanzani ha scritto: Come per i possessori di SUV... Il micropene non lo avranno tutti però... Aiuta Della qual cosa non me ne frega un tubo, se a te interessa ... fatti tuoi.
Muddy the Waters Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 "L' unico fascista buono è il fascista morto" Avevano ragione i 99 posse 1
pino Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @lello64 Sono sempre 196.000 furti . Se mi entra in casa qualcuno,prima penso all'incolumità mia e dei miei,poi ad eventuali conseguenze. Non mi metto certo a conversare col delinquente. Un conto è parlare di queste situazioni,col massimo distacco,in uno studio televisivo,un altro viverle.
Velvet Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 33 minuti fa, pino ha scritto: Se mi entra in casa qualcuno Ah quindi ora i due ragazzi sarebbero entrati in casa del camionaro sciroccato. Con tutta l'auto oppure a piedi?
Lestratto Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @pino avere con sé armi in casa nel caso entri un ladro si risolve 9 volte su 10 in un problema, perché in una circostanza del genere credo sia impossibile mettersi a valutare se sussistano o meno i presupposti della legittima difesa...si usa l'arma, se si può, con il rischio di diventare un assassino per fermare un ladro. Se non si hanno armi e non si fanno cazzate si rimetterà un po di roba (tipo la tv o i telefoni cellulari, che l'impianto nn la vedo facile😁) ma finisce lì. È provato che il possesso di armi nn aumenta la sicurezza di nessuno, né dell'aggredito né dell'aggressore.
Lestratto Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 ...e cmq noto che nel forum la presenza di salviniani, meloniani & fascisti vari è in misura percentuale più bassa rispetto al paese. Questo mi piace👍
appecundria Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Ma c'è stato mai un caso di ladro ucciso o ferito o immobilizzato in casa? Io ricordo solo fucilate dai balconi, persone freddate in fuga, uno fatto inginocchiare e giustiziato.
wow Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 2 ore fa, wow ha scritto: sono possessore di porto d'armi e di armi ereditate dal suocero e dalle quali non intendo per il momento separarmi. voglio chiarire che le mie armi sono tutte scariche, chiuse in cassaforte in mansarda e le munizioni sono sottochiave tre piani più in basso. Tuttalpiù potrei lanciarle contro eventuali aggressori. Le tengo perché mi piacerebbe fare tiro al bersaglio o al piattello.
pino Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @Velvet Non mettermi in bocca cose che non ho scritto. Grazie
pino Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Se mi entra in casa qualcuno non so come reagirò,ma non lo sapete neanche voi come potreste reagire. Degli oggetti non mi interessa,semplicemente non accetto l'idea che qualcuno possa introdursi in casa quando sono presente io o i miei familiari. Non ho armi,tranne alcuni coltelli da spolpo,nella loro valigetta,e una mannaia per il taglio freddo,( quando si divide il bovino in due mezzene) residui di gioventù di quasi mezzo secolo fa,di quando facevo il macellatore a cottimo. Da giovane la mannaia riuscivo ad utilizzarla col solo braccio destro,l'ultima volta che l'ho tolta dal gancio alla quale è appesa ho dovuto afferrarla con due mani,adesso che son malato non so nemmeno se riescirei a tenerla in mano.
pino Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Non voglio assolutamente giustificare il tizio che ha sparato ai due studenti.
Lestratto Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @pino ovvio che nn so neanche io come reagirei se mi entrassero in casa, proprio per questo nn ho armi, se non improprie (coltelli da cucina pessimi pure per tagliare una fettina...) Poi è chiaro che a nessuno piace l'idea che gli si entri in casa, specie se accade quando ci sono moglie e figli, però questo ai miei occhi nn giustifica il possesso di armi per difesa personale (l'attività ludica è altra cosa). Io, ad esempio, proprio per evitare esperienze del genere pago mensilmente il canone per un noto sistema di antifurto che rileva presenze in movimento fin da fuori l'abitazione ed è connesso con vigilanza e forze dell'ordine. Tra l'altro la presenza di un antifurto efficiente costituisce il migliore deterrente ai ladri (non lo dico io). Nel mio quartiere sono entrati in diverse case, é un quartiere residenziale di villini; hanno risparmiato (per il momento🤞) proprio quelle protette da grate o antifurto...
bombolink Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 12 ore fa, Lestratto ha scritto: ...e cmq noto che nel forum la presenza di salviniani, meloniani & fascisti vari è in misura percentuale più bassa rispetto al paese. Questo mi piace👍 Ti sbagli, molti di loro nascondono le proprie simpatie politiche. Un pó come quelli che votavano DC negli anni 70.
Schelefetris Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 8 minuti fa, bombolink ha scritto: molti di loro nascondono le proprie simpatie politiche. provare vergogna è gia un buon inizio 🙂
vizegraf Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 14 minuti fa, Schelefetris ha scritto: provare vergogna è gia un buon inizio Occhio che a voi nostalgici del vecchio PCI si potrebbe dire che "siete senza vergogna".😜
Questo è un messaggio popolare. Schelefetris Inviato 1 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Novembre 2021 @vizegraf io non sono nostalgico, sono sempre Marxista 😉 quando un nuovo filosofo economista mi porterà migliori nozioni sarò lieto di cambiare idea, non sono ancorato a pregiudizi 🙂 L'unico pregiudizio di cui vado fiero è quello avverso a chi usa violenza per convincere gli altri delle proprie idee, spesso farneticanti 😉 poi del resto è ovvio che uno del PCI non debba provare vergogna, mica ha sterminato ebrei, omosessuali, diversamente abili, mandato al massacro in Russia ed altrove i propri connazionali, mica ha promulgato leggi razziali... 3
wow Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 14 ore fa, pino ha scritto: Non mi metto certo a conversare col delinquente. paradossalmente sarebbe la cosa più logica da fare, dove per conversare leggi meglio assecondare. Non lo dico io ma lo dicono rappresentanti delle FFOO con le quali a volte discuto, i quali sconsigliano assolutamente di difendersi le con armi. Poi il discorso da fare è questo: 196.000 furti sembrano tanti, per la verità quelli a mano armata con persone in casa sono un po' di meno, ma se dividi questo dato per le decine di milioni di famiglie, la probabilità di trovarsi coinvolti in una situazione del genere è davvero bassa. Occorre evitare invece che le probabilità di trovarsi accidentalmente uccisi da giustizieri della notte, di restare uccisi per un uso sconsiderato delle armi o che cittadini al di sopra di ogni sospetto entrino nel loop del giustiziere, diventino più alte di quelle di trovarsi con i ladri in casa... L'amplificazione dell'allarme sociale per fenomeni tutto sommato di entità fisiologica, specie se andiamo a confrontarli con i dati di criminalità di altri Paesi, sta invece andando nella direzione che stiamo vedendo. Eppure abbiamo il modello USA davanti agli occhi. 1
Messaggi raccomandati