Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo cd player

Melandri

Messaggi raccomandati

Inviato

@Melandri Ma Luxman ?

E' un lettore splendido (ammesso che sia compatibile col tuo budget).

mauro

Inviato
5 ore fa, Sentenza976 ha scritto:

ma non hai proprio nessun modo di superare questo vincolo delle misure? Perché questo problema ti vincola troppo nella scelta non solo del lettore CD ma di qualunque altra elettronica in futuro 

No, è un mobile in una stanza che non può essere sostituito. Ho l'impianto che ho (molto buono) da 15 anni e non avrei sostituito niente se il CD player non si fosse guastato, spero che quello che comprerò duri altri 15 anni... non sono un "audiofilo" mi piace solo molto ascoltare la musica. 

Inviato
7 ore fa, Tesla63 ha scritto:

L’audiolab fa 31,7 cm di profondità cui vanno aggiunti i cm necesssari per le connessioni.... se ne hai solo 30 a disposizione la vedo complicata specie se andrà posizionato in un mobile (e non su un mobile). 

in realtà ci sono 32 cm, il cd che ho ora è 31, se sporge un poco in avanti dai piedini non è un problema. 

8 ore fa, Tesla63 ha scritto:

Dovrebbe rientrare nelle dimensioni il nuovo Leak (302*117*278) ma è solo meccanica....con il suo ampli integrato delle stesse dimensioni (con Dac evoluto e tante funzionalità) con 1.800 euro di listino per la coppia te la cavi...è anche molto bello a vedersi e ne parlano bene anche per la qualità sonora

grazie ma ho già pre e finale dei quali sono soddisfattissimo e non voglio cambiarli. 

Inviato

@Melandri Eccolo qua quello che fa per te > Luxman D-N150 http://www.luxman.com/product/detail.php?id=34

Rientra ampiamente nelle misure e ha gli ingressi digitali che hai chiesto (fa anche da dac). 

Di listino sta sui 3.200/3.400, si tratta di una macchina di ottimo livello, nonostante sia il "piccolino" di casa Luxman. 

Marchio che non ha certo bisogno di presentazioni.

Inviato

@one4seven grazie mille! penso proprio che questo faccia per me. in privato mi hanno consigliato anche il modello Atera della Quad, che è una marca che mi è sempre piaciuta. Grazie davvero per l'aiuto. 

PS se qualcuno conosce un bravo riparatore zona pesaro-rimini comunque prima di prenderne uno nuovo faccio tentare la rianimazione di quello che ho! 

Inviato
9 ore fa, Melandri ha scritto:

PS se qualcuno conosce un bravo riparatore zona pesaro-rimini comunque prima di prenderne uno nuovo faccio tentare la rianimazione di quello che ho! 

Prova a chiamare Aurion Audio. Sta in Sicilia, ma le spedizioni si fanno apposta.

A me hanno rianimato un lettore Cambridge Audio che l'assistenza aveva dato per defunto e basta, tra l'altro migliorandolo pure inserendo una doppia alimentazione.

• Moderatori
Inviato
Il 30/10/2021 at 13:36, Melandri ha scritto:

un meridian con tantissimi anni sul groppone, che però suonava ancora bene) si è definitvamente rotto

Di che Meridian si tratta?

Inviato

@Melandri Ma lo spazio è per una sola elettronica? In tal caso meccanica+dac è da escludere.

Inviato
11 ore fa, Gici HV ha scritto:

@Melandri Ma lo spazio è per una sola elettronica? In tal caso meccanica+dac è da escludere.

certo categoricamente 

Il 2/11/2021 at 17:41, BEST-GROOVE ha scritto:

Di che Meridian si tratta?

508 mi pare. 

• Moderatori
Inviato

@Melandri e prosegure scegliendo sempre Meridian? Mi pare produca ancora qualcosa in fatto di cd player.