mozarteum Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Roma superstar in questi giorni, bellezza unica per i 20 provenienti da tutto il mondo esibita con orgoglio da Draghi. Hai voglia a dire Los Angeles o Dubai…. Nel merito la sensazione che ho ma molto superficiale e’ che il covid abbia aiutato l’occidente e abbia segnato una battuta d’arresto della globalizzazione e delocalizzazione.
maverick Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 mi è passato davanti, a dieci metri, il corteo con Biden ( il bello di aver programmato una visita nella città eterna quando ancora di G20 non si parlava, .. o meglio io non lo sapevo). Sembra un film; nel tempo che passa tra la prima e l'ultima corazzata ( sì, .. perchè non sono auto, .. sono carri armati travestiti da auto 😆, .. pure il suv con un antenna satellitare gigantesca sopra) ti puoi fare una spaghetti cacio e pepe. Comunque Roma città meravigliosa, quanto sia ricca di civiltà te ne accorgi solo quando torni al villaggio di casa tua. Non è merito di Draghi se Roma è così, .. ma è indubbio che il nostro presidente del consiglio si sia accreditato come una delle personalità più considerate a livello mondiale. Avrei voluto vedere un Salvini al posto suo, .. mi vengono i brividi. 2
Velvet Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Draghi e signora ospiti perfetti, sotto lo sguardo attento di Mattarella. Che vuoi di più? Poi dice che la sostanza non conta. L'avessero fatto a Venezia sarebbe cambiato poco
dago Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 3 ore fa, maverick ha scritto: mi è passato davanti, a dieci metri, il corteo con Biden Casualmente l'ho incrociato anch'io mentre passeggiavo, visto che erano chiuse tutte le strade. Anni fa avevo visto analogo corteo (forse di G. Bush) mentre percorreva via Veneto per accedere all'ambasciata USA ed era molto più impressionante di quello di ieri: una cinquantina di mezzi, tutti SUV loro, con i portelloni posteriori aperti e con uomini armati affacciati. Evidentemente il clima mondiale è meno agitato e forse si fidano di più delle capacità italiche.
goerzer05 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Eventi di tale portata costituiscono, pragmaticamente, ghiotta occasione per ostentare al mondo i gioielli di famiglia, nel caso di Roma difficilmente pareggiabili. Al cospetto di tale evidenza brucia ancora l'indecorosa vergogna nazionale costituita dall'arrivo in città del Giro d'Italia 2018, quando la tappa venne accorciata a seguito del rifiuto dei ciclisti di percorrere alcune centinaia di metri di vie del centro, pericolose causa buche. Sputtanata in mondovisione e potenziale cartolina (elicotterate e dronate sui monumenti a tutto spiano) gettate nel fango a causa dell'insipienza degli amministratori
Savgal Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Oltre 2000 anni di storia non si inventano in pochi secoli o decenni. Il passato è l'identità dei singoli e dei popoli, ma come per il singolo la maturità la si raggiunge con l'introspezione e la ricostruzione della propria vita, per il passato di un paese è necessaria cultura e sensibilità, che mancano a chi vive sui social. Quanto a Draghi, mi pare di un ordine di grandezza superiore a coloro che hanno affollato la scena politica del paese.
maverick Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 46 minuti fa, goerzer05 ha scritto: Al cospetto di tale evidenza brucia ancora l'indecorosa vergogna nazionale costituita dall'arrivo in città del Giro d'Italia 2018, quando la tappa venne accorciata a seguito del rifiuto dei ciclisti di percorrere alcune centinaia di metri del centro, pericolose causa buche. Sputtanata in mondovisione e potenziale cartolina (elicotterate e dronate sui monumenti a tutto spiano) gettate nel fango a causa dell'insipienza degli amministratori Mi sembra una cosa di un'importanza molto minore, ed evidentemente molto strumentalizzata.
Velvet Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 10 minuti fa, Savgal ha scritto: Quanto a Draghi, mi pare di un ordine di grandezza superiore a coloro che hanno affollato la scena politica del paese. Si, fin troppo. Ad osservare la porcilaia che l'ha preceduto negli ultimi decenni e che ancora parzialmente lo circonda vien da chiedersi come abbiamo fatto a sopravvivere.
Jack Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 6 ore fa, maverick ha scritto: mi è passato davanti, a dieci metri, il corteo con Biden gli avrei lavato il vetro con una bella sputata al verme dell'intestino di un coniglio. Tu mi pari gongolare in realtà ma pazienza.
garmax1 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @Jack 25 minuti fa, Jack ha scritto: mi pari gongolare in realtà ma pazienza Non mi è parso leggendo il post di @maverick
max56 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 sunto tratto da internet : (fonte corriere della sera ) temi del g20 ( copia ed incolla) . Quali sono i temi? L’Italia ha organizzato i lavori seguendo tre «pilastri tematici»: persone, pianeta e prosperità. Il summit sarà dominato dalle questioni relative ai cambiamenti climatici, in vista della Cop26 di Glasgow che inizia lunedì 1 novembre. I leader discuteranno anche della ripresa economica dopo la pandemia, dell’aumento dei prezzi dell’energia e della difficoltà delle forniture, della campagna di vaccinazioni a livello mondiale,......... . sunto da internet (fonte Il cittadino , ma è su tutti i giornali o siti .....come dire : basta contarle le macchine sia che la conta sia di sx o di dx ) 😂 tema : "ma in quanti erano ?????????? "😂 . Il presidente americano ha 97 mezzi di scorta: la “Situation Room” della Questura romana gli ha dato il nickname “Monza 500”. Un drone militare lo segue come un’ombra in tutti i suoi spostamenti per la capitale. Nome in codice “Monza 500”: questo il nickname usato nella “Situation Room” della Questura di Roma, nei giorni del G20 per identificare l’uomo più potente del mondo, il presidente americano Joe Biden, Una squadra speciale lo segue passo passo nei suoi spostamenti da Villa Taverna, sede della ambasciata Usa scelta per il soggiorno romano. Dall’incontro con Papa Francesco, al pranzo al Quirinale fino al bilaterale a Palazzo Chigi con il Premier italiano Mario Draghi, Biden “Monza 500” - che ha 97 mezzi di scorta - è seguito come un’ombra anche da un drone militare. Nella capitale, per i 20 Grandi della Terra l’apparato di sicurezza messo in piedi dal Viminale vede dispiegati 8.000 uomini e donne in divisa.......... . per fortuna che discutono di clima , di pianeta , di energia , di forniture.......
Jack Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Adesso, max56 ha scritto: per fortuna che discutono di clima , di pianeta , di energia , di forniture....... bravo! le loro cazzate potevano dirsele con google meeting anche dal cesso alla mattina. Per quello che valgono anche con tre messaggi uozzapp 1
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Ma perchè 'sti raduni non li fanno in una oasi centrale del deserto del Sahara dove tutt'intorno è scoperto e non c'è bisogno di tutte queste precauzioni, invece di venire a intasare Roma che già è sofferente di suo? Invece che nelle super autoblindate li vedrei meglio a sfilare sui cammelli... 😄 2
Jack Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Adesso, analogico_09 ha scritto: Ma perchè 'sti raduni non li fanno in una oasi centrale del deserto del Sahara dove tutt'intorno è scoperto e non c'è bisogno di tutte queste precauzioni, invece di venire a intasare Roma che già è sofferente di suo? Invece che nelle super autoblindate li vedrei meglio a sfilare sui cammelli... 😄 ecco. Son contento, ho trovato qualcosa su cui sono totalmente d'accordo con te. Se proprio non possono fare a meno di incontrarsi de visu lo facciano dove non rompono il ca' alla gente (e all'ambiente pure)
max56 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: Per quello che valgono anche con tre messaggi uozzapp si ...ma con 3 mess Uozzap in croce ...mica spendevano i 2/5/10 milioni di euro che è costato il giochino di trovarsi tutti a Roma come le gite scolastiche che si facevano alle medie 😂 ah se io raccolgo "un bucaneve " ( fiore di montagna ...a parte che è proibito assolutamente...e credetemi io li vedo e ce ne sono nel momento della fioritura una enormità....ma concordo che sia proibito) per "un bucaneve la multa parte da euro 90 minimo... e questi , parlando di clima o di pianeta , erano come nei film di fantascienza .
luckyjopc Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Questi super summit sono abbastanza inutili almeno sin quando i paesi che hanno più popoli o terre sul pianeta( Cina India e Russia) non decideranno che la super produzione non debba avvenire a scapito del clima. Vorrebbero continuare ad inquinare fino al 2030 in aumento e comunque fino al 2060. Ed intanto hanno approfittato (soprattutto la Cina )per farsi togliere i dazi e Putin non è neppure andato
Jack Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Adesso, max56 ha scritto: mica spendevano i 2/5/10 milioni di euro che è costato il giochino li avessero almeno spesi a Roma... bloccando tutto li hanno più facilmente fatti perdere 😆 1
analogico_09 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 7 ore fa, maverick ha scritto: Sembra un film; nel tempo che passa tra la prima e l'ultima corazzata ( sì, .. perchè non sono auto, .. sono carri armati travestiti da auto 😆, .. pure il suv con un antenna satellitare gigantesca sopra) ti puoi fare una spaghetti cacio e pepe. 😄 A roma siamo più o meno abituati a vedere analoghi "caroselli"... 😆
Messaggi raccomandati