Capotasto Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Come da titolo. Il SOtM è scomparso di colpo, e senza apparente motivo, dai dispositivi selezionabili. Ho Roon Rock su NUC Intel i7, tutto collegato via LAN. Fino a settimana scorsa, nessun problema. Adesso, invece, puff!... è sparito. Roon vede tutte le TV di casa, i dispositivi mobili (cellulare o tablet) con cui lo voglio comandare, ma il sMS-200 non lo vede più. E non c'è verso. Ho spento/riacceso tutto almeno 100 volte, e fatto passare già qualche giorno sperando si risistemasse da solo, ma niente, continua a non vederlo. Preciso che con uno "scan network" ho constatato che il SOtM è in rete. Per cui non lo vede solo Roon. Qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere? Grazie
stefano_mbp Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Capotasto riesci ad accedere alla configurazione del SOtM?
Capotasto Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 @stefano_mbp Per ora no. Nel tardo pomeriggio passerò dal mio studio, tirerò su un portatile, e stasera a casa proverò a smanettarci. Perché, secondo te cosa dovrei fare, di preciso?
stefano_mbp Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Capotasto apri il browser e nello spazio degli url digita l’indirizzo ip del SOtM, se si apre la finestra di configurazione sappiamo che il SOtM funziona … Se non si apre allora con molta probabilità si è corrotta la microsd del SOtM In questo caso devi scaricare il firmware qui https://docs.sotm-audio.com/doku.php?id=en:eunhasu:burn_sdcard_image in fondo alla pagina trovi i link a due versioni 0.4.22 0.5.1 scarica la 0.5.1 che è la più recente poi, se già non lo hai, installa sul computer Balena Etcher https://www.balena.io/etcher/ che userai per “flashare” il firmware su una scheda microsd (meglio una nuova da almeno 8GB) Col SOtM spento inserisci la scheda e riaccendilo, dopo qualche minuto (aspetta con pazienza) dal browser dovresti poter accedere alla configurazione (come descritto sopra) Clicchi sull’icona di Roon e quindi, se c’è qualcosa da configurare clicchi sulla ruota dentata che appare sopra l’icona, fatto questo salvi e poi clicchi sul simbolo di avviamento del servizio e a questo punto Roon dovrebbe vederlo di nuovo
stefano_mbp Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Capotasto … se, come detto all’inizio, il SOtM funziona ovvero accedi alla pagina di configurazione allora bisogna ricercare il problema altrove … vediamo, un passo per volta
stefano_mbp Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: (meglio una nuova da almeno 8GB) @Cagliostro .. volevo scrivere 16GB, con le ultime versioni di firmware 8 sono pochi …
stefano_mbp Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 52 minuti fa, Capotasto ha scritto: Ho spento/riacceso tutto almeno 100 volte Per spegnere il SOtM non devi togliere corrente, devi spegnerlo dalla pagina di configurazione altrimenti rischi di corrompere la scheda microsd .. quando lo hai spento via sw allora puoi scollegarlo dall’alimentazione, ricorda ….
Capotasto Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 @stefano_mbp Grazie. Stasera provo a fare tutto e ti dico. Speriamo di risolvere e di non aver corrotto niente, perché di stacca/attacca corrente al SOtM ne ho fatti parecchi.
Capotasto Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 3 ore fa, stefano_mbp ha scritto: apri il browser e nello spazio degli url digita l’indirizzo ip del SOtM, se si apre la finestra di configurazione sappiamo che il SOtM funziona … Fatto. Si apre la finestra di configurazione. Il SOtM funziona. Mi dice che è già aggiornato alla versione V0.5.1 Adesso gli sto facendo fare il controllo del kernel (se a qualcosa possa servire...)
Capotasto Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 Eseguito controllo Kernel. Sembra tutto a posto. Dalla prima foto si vede che Roon è attivo. La seconda è la pagina di configurazione. Consigli?
Capotasto Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 Questa è la pagina di configurazione specifica di Roon. C'è qualcosa che non va... me la ricordavo diversa. Qui, adesso, e di fatto, non si può configurare niente.
stefano_mbp Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Capotasto io non uso Roon però il mio SOtM mostra questa pagina, il dac è collegato e acceso?
Capotasto Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 Ecco, vedi?, contrariamente che da te, da me adesso manca anche la possibilità di configurare il DAC, che invece mi ricordo c’era. Non che sia una roba che abbia mai usato, ma mi sembra il sintomo di qualcosa che non va.
stefano_mbp Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Capotasto posso ipotizzare che non veda il dac … prova a spegnere tutto (per bene … ) poi accendi prima il dac poi il SOtM
stefano_mbp Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Capotasto poi vai nella sezione System Config, in fondo alla pagina puoi selezionare l’opzione per verificare le informazioni del dac … come negli allegati
Messaggi raccomandati