zagor333 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Sto pensando di riprendere un piatto, ma avrei l’esigenza di un pre phono molto compatto provvisto di uscita variabile da collegare direttamente al mio finale e da posizionare sullo stesso ripiano del piatto (ho un mobile Music Tools isosquare, quindi abbastanza capiente). Sapete se esiste un buon pre con queste caratteristiche? Io non sono riuscito a trovarlo in rete. Grazie, Roberto
Elettro Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Se intendi anche per una qualità molto buona, ti consiglio l' Ear Yoshino Phonobox
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 30 Ottobre 2021 @Elettro il phonobox esiste in versione senza o conn controllo di volume. non so l'834p ora fuori catalogo
zagor333 Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 Grazie a tutti, siete stati molto preziosi.
releone71 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @zagor333 pari prezzo del Phono box c'è anche lo Icon Audio PS1, progetto più raffinato del piccolo EAR. Alimentazione valvolare separata, costruzione punto a punto. I due telai sono comunque compatti. Se vuoi risparmiare, però, l'ideale sarebbe trovare i vecchi EAR 834 e Icon Audio PS1 prima serie come quello che ho io. Esempio: https://hifiwigwam.com/megastore/product/icon-audio-ps1-2/?refsource=hifishark
muro Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 C’è anche il QUAD QC 24 P , mi ha sempre incuriosito ma non l’ho mai ascoltato. usato non dovrebbe stare intorno ai 600 €
feli Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Uppo il thread poichè anch'io purtroppo mi trovo nella necessità di adottare un pre phono di qualità il più elevata possibile*, dotato di manopola del volume o almeno gain rotativo. Qualcuno sa se c'è qualche altro modello uscito recentemente? @zagor333 tu cosa hai poi adottato, casomai fosse l'EAR, ti trovi bene? P.S.* tanto per fare la tara al livello, i miei ultimi phono sono state le relative sezioni di Audio Note M5 e Klimo Merlin Ultimate.
zagor333 Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 6 ore fa, feli ha scritto: tu cosa hai poi adottato, casomai fosse l'EAR, ti trovi bene? L’EAR usato è uno dei pre phono che avevo preso in grande considerazione. Alla fine dei giochi però ho deciso di acquistare il Gold Note PH10 nuovo, che oltre ad essere un eccellente pre nella sua fascia di prezzo, è anche molto flessibile nell’uso. Non ha purtroppo un controllo di volume, e io lo ho collegato ad un piccolo pre passivo Tisbury, che accoppiato il PH10 e il mio finale MC452 va molto bene (non ha volume motorizzato). Lo stesso pre passivo invece non si sposa altrettanto bene con il mio lettore CD/SACD MCD500 (segnale un pò troppo basso), mi trovo molto meglio con l’uscita variabile del lettore collegata direttamente al finale (tutto in bilanciato). Sto da tempo pensando ad un pre linea attivo dal costo ragionevole, ho provato negli ultimi mesi due pre, e ho sempre preferito l’uscita variabile del lettore. La caccia continua…
zagor333 Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 6 ore fa, feli ha scritto: miei ultimi phono sono state le relative sezioni di Audio Note M5 e Klimo Merlin Ultimate Hai detto niente
feli Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 13 minuti fa, zagor333 ha scritto: lo ho collegato ad un piccolo pre passivo Tisbury, che accoppiato il PH10 e il mio finale MC452 va molto bene Grazie, molto interessante. In effetti se come mi sembra di aver inteso, l'interfaccia con questo pre passivo fosse abbastanza trasparente, potrebbe aprirmi le porte ad un pre phono separato senza manopola del volume..
Messaggi raccomandati