Melandri Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Ho un giradischi Gyro SE che uso poco, penso risalga al 2002 o giù di lì, con braccio originale e testina Denon MC. Vorrei sapere se ci sono upgrade che vale la pena di fare e soprattutto come lucidare senza rovinarli i cilindri color ottone che sono sotto il piatto che sono diventati un poco opachi Grazie mille in anticipo! Giorgio
Melandri Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 @leoncino sicuro che non porta via l'ottonatura?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 31 Ottobre 2021 1 ora fa, Melandri ha scritto: sicuro che non porta via l'ottonatura? Non usare il sidol perché i cilindri sono di ottone con un doratura così blanda che rischi di toglierla come è successo a me anni fa dopo qualche ripassata costringendomi poi farli ri-dorare di nuovo (e son dolori in fatto di spesa) Usa un panno inumidito con acqua e una punta di sapone neutro o di marsiglia sciolto; va benissimo qualche scaglia di sapone per lavare a mano tipo Sole o simili, passare l'acqua saponata tiepida su ogni cilindro, ripassata con acqua tiepida pulita e asciugare con panno multifibra....non serve altro. 14 ore fa, Melandri ha scritto: Vorrei sapere se ci sono upgrade che vale la pena di fare riguardo alle modifiche sarebbe da capire considerato l'anno se il tuo possiede già i perni di supporto delle molle disaccoppiati da una sfera oppure se sono il vecchio tipo ossia i perni in un unico pezzo, fossero di quest'ultimo tipo sicuramente è una modifica utile da fare e sostenibile economicamente; in pratica avresti i 3 perni disaccoppiati e le molle nuove ricalibrate. Poi potresti valutare come upgrading l'alimentazione migliorata per il tuo motore che immagino adotti ancora lo scatolotto simil carica batterie di cellulare ma solo più grosso per capirsi...ecco se possiedi quello sicuramente un'alimentazione migliorata per il tuo motore potrebbe essere un'altro passo per ottenere un udibile (nei limiti del possibile) miglioria sonica. Infine se vuoi strafare potresti valutare il kit dell' Orbe che comprende il massiccio piatto (assai brutto a mio avviso) ma facoltativo all'acquisto e il gruppo cuscinetto/perno filettato con clamp compatibile.
Messaggi raccomandati