nuvola74 Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 Grazie tante Akia ,molto gentile,vediamo un po’ cosa posso combinare 😄👍🏻
nuvola74 Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 1 ora fa, akla ha scritto: i driver vanno verificati Non ho capito quali sarebbero i driver,intendi tutti in generale?
Akla Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @nuvola74 va visto lo schema elettrico non posso azzardare altre ipotesi a distanza ma ripeto i 2 transistori di segnale saranno 2sb o 2sc vanno cambiati .i 2 neri in foto vicino ai resistori bruciati. Quelli sull aletta in alluminio e sono 4 vanno misurati x verificarne l integrita in foto hanno come dissipatore una lastra di alluminio.
nuvola74 Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 @akla ok ok perfetto,esaustivo 😁👍🏻,grazie ancora akia per la disponibilità,a presto 👍🏻
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 1 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Novembre 2021 @nuvola74 Comunque se non sai più che bene quello che stai facendo, lascia perdere ed affidati ad un tecnico, oltre a poter fare danni a te stesso potresti danneggiare ulteriormente l'elettronica. 3
nuvola74 Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Comunque se non sai più che bene quello che stai facendo, lascia perdere ed affidati ad un tecnico, Ho scritto a tecnico,vediamo che mi risponde,certo che preferisco affidarlo a lui è buonanotte,non vi nascondo però che sarei molto soddisfatto a sostituire da solo i componenti ma mi rendo conto che serve ben’altto oltre che un saldatore 😁👍🏻 1
Moderatori paolosances Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 Su hifiengine c'è il service 1
pserci Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 3 ore fa, nuvola74 ha scritto: che serve ben’altto oltre che un saldatore 😁👍🏻 Assolutamente è l'ultima cosa... 1
nuvola74 Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 4 ore fa, paolosances ha scritto: Su hifiengine c'è il service Grazie 😁👍🏻
nuvola74 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 Il 1/11/2021 at 13:47, akla ha scritto: va visto lo schema elettrico Lo schema elettrico non riesco a trovarlo,o almeno da qualche pagina che ho visto non ci capisco niente.Ho fatto due foto alle resistenza ho fatto vedere al tecnico che mi ha detto che devo aspettare un mesetto che ora non ha tempo 🥲.Mi ha detto di provare a sostituire da solo la resistenza bruciata poi se il problema persiste si vedrà.Il dubbio è se le due resistenze vicine sono uguali o no.Lui diceva casomai è proprio marrone di colore ma io sono convinto che era grigia e col fumo che uscivabè diventata così scura.Mi ha dato due di queste comunque,vediamo un po’ che succede.
nuvola74 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 Queste sono le due resistenze,saranno uguali????boh
AL78 Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @nuvola74 cercherò di aiutarti.Domanda hai notato che sotto le resistenze si sono dei numeri?Probilmente r con un numero?
bambulotto Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Dovrebbero essere qui....i miei 2 cents... 1
Questo è un messaggio popolare. TheoTks Inviato 3 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2021 Credo sia assolutamente inutile cambiare una resistenza che ha fumato (segno evidente di sovra-assorbimento) se prima non si è evidenziata la causa; c'è un pericolo reale di aggravare la situazione. 4 1
Questo è un messaggio popolare. corrado Inviato 3 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, nuvola74 ha scritto: Mi ha detto di provare a sostituire da solo la resistenza bruciata poi se il problema persiste si vedrà Complimenti al pseudo tecnico, così se i finali sono integri e però c'è qualche altro problema oltre la resistenza bruciata, rischi di friggere altro, finali compresi. Postato contemporaneamente a Theo, vedo che la pensa uguale. 3
Questo è un messaggio popolare. Pimpinotto Inviato 3 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2021 33 minuti fa, corrado ha scritto: Complimenti al pseudo tecnico, così se i finali sono integri e però c'è qualche altro problema oltre la resistenza bruciata, rischi di friggere altro, finali compresi. Magari il pseudo tecnico ragiona che, se Nuvola 74 fa ulteriori danni, l'intervento di riparazione sarà molto più remunerativo. Ribadisco quanto scritto prima, sia da me che da altri, e cioè, se non si hanno le capacità tecniche e le strumentazioni necessarie, occorre rivolgersi ad un tecnico di provata esperienza, altrimenti c'è il rischio di peggiorare la situazione. Se quel tecnico è impegnato, se ne cerca un altro o si aspetta che sia disponibile. Tecnici elettronici non ci si improvvisa dall'oggi al domani 3
nuvola74 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, AL78 ha scritto: cercherò di aiutarti.Domanda hai notato che sotto le resistenze si sono dei numeri?Probilmente r con un numero? Grazie al 78,stasera magari se lo apro guarderò i codici 👍🏻😁,ma se non sbaglio c’è r25 ma guarderò bene stasera.
Messaggi raccomandati