SerG Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Oggi, mentre facevo un giro in una Fiera dell'Elettronica, ho trovato questo simpatico oggetto, del quale non sapevo dell'esistenza (1983?). E' una specie di mangiadischi, con però i contro c ... 😀 . Qualcuno lo conosce o l'ha avuto? Ovviamente niente a che vedere, se non di striscio, con l'HiFi (è comunque un prodotto AT - Audio Tecnica), però mi è subito piaciuto, e, dopo una breve trattativa, me lo sono portato a casa ... e funziona 👍
oscilloscopio Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @SerG Lo avevo già visto (ma mai ascoltato)...un bell'oggetto da collezione.
v15 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Ne ho due, entrambi nuovi, uno rosso senza scatola ed un altro grigio completo di imballo. Oggetto "scenografico" e che tutto sommato non suona male, attualmente i miei hanno accusato la vecchiaia e necessitano entrambi di un cambio cinghia, ma dato il mio smisurato amore per il vinile 😋 credo rimarranno in esposizione statica ancora per un bel po'.
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 31 Ottobre 2021 @v15 se ami il vinile tdiensili in esposizione statica 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 Il 31/10/2021 at 21:10, SerG ha scritto: Qualcuno lo conosce o l'ha avuto? Lo conosco...ogni tanto se ne trovano in vendita.....ne vidi uno ad una fiera del disco dove il venditore lo utilizzava per far ascoltare vinili usati prima di acquistarli.
Velvet Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 E' un oggetto simpatico e oggi ha anche un discreto valore.
madero Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Ho il nonno. Funziona a fatica, quasi non si sente, dovrei cambiare un transistor arcaico. Ogni tanto spunta in Inghilterra, ma costava parecchio anche in era pre brexit
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 7 minuti fa, madero ha scritto: Ho il nonno. Vale 'na cifra.
madero Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @BEST-GROOVE in teoria, poi dovresti trovarlo qualcuno che ti da 'na cifra e comunque manca il coperchietto delle batterie. Anche per quello ( per farsi dare la cifra) ci penseranno i figli. Però ora che ci penso, non ricordo se gli ho mai sostituito i condensatori, sono anni che non lo apro. Lavoretto per la prossima settimana
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 1 minuto fa, madero ha scritto: Però ora che ci penso, non ricordo se gli ho mai sostituito i condensatori, ma così com'è funzia? Si sente?
madero Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @BEST-GROOVE un po' miagolante, e a volume molto basso. Il pot del volume l'avevo pulito ma è rimasto un po' gracchiante. Insomma al momento non è gran che. Però se trovo qualche ora libera voglio provare a cambiare quei 2/3 condensatori che stanno all'interno, non ricordo se l'ho già fatto. Qualche anno fa, almeno una decina avevo dato la colpa del basso volume al transistore. Né monta due di difficile reperibilità
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 11 minuti fa, madero ha scritto: Né monta due di difficile reperibilità probabile che ogni tanto su ebay sbuchi qualcosa.....
madero Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Pare che sia il nonno che il nipote vadano su eBay intorno ai 500 euro. Chissà se e quanti se ne vendano a quelle cifre. Comunque il nonno è un simpatico soprammobile, mentre non dubito che l'audiotecnica con una nuova cinghia vada meglio dei tutto in uno Bluetooth nuovi che si vendono di questi tempi
what Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @madero Stupendo,qualche foto per vederlo meglio?Che marca e modello è?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Novembre 2021 Moderatori Inviato 2 Novembre 2021 5 ore fa, what ha scritto: Stupendo,qualche foto per vederlo meglio?Che marca e modello è? Anticipo io ....si chiama Wondergram e presumo sia prodotto dalla Emerson è degli anni 60
what Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @BEST-GROOVE Molto bello ma soprammobile costoso...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Novembre 2021 Moderatori Inviato 2 Novembre 2021 21 minuti fa, what ha scritto: Molto bello ma soprammobile costoso... a volerne avere uno la richiesta in vile denaro non scherza
madero Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Lo metto nei colpi di fortuna ? 30/40 euro una quindicina d'anni fa prima delle speculazioni viniliche
Messaggi raccomandati