AR10Pgreco Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Buon giorno. Apro una nuova discussione su un registratore a bobine Grundig Ts1000 con sistema dolby 4 tracce. Leggevo su internet che l’apparecchio aveva degli optional che lo rendevano assai versatile e più precisamente: che il gruppo testine si può facilmente rimuovere per essere sostituito da un gruppo a 2 tracce e la stessa velocità può essere portata sino 38 cms x la riproduzione di master. Ho capito bene? Che è possibile inserire il Dolby un selettore per la registrazione ed uno per la riproduzione. Se così fosse sarebbe un apparecchio molto versatile, ma il gruppo testine è facilmente reperibile? Ed i pezzi di ricambio si trovano ancora? ……. E soprattutto come suona?
Moderatori paolosances Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 @AR10Pgreco Grundig e Philips ebbero in catalogo degli rtr unicamente per confrontarsi come brand sul mercato europeo, con residuale successo. Non penso che i ricambi possano essere facilmente reperibili.
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Novembre 2021 Amministratori Inviato 1 Novembre 2021 Sentiamo @lufranz
Membro_0022 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Lufranz sintetizza in: lo prenderei solo se me lo regalassero o quasi, e il giorno dopo lo vedreste su ebay in attesa di qualche fanatico grundista ( o CCI-sta) pronto a pagarlo a peso d'oro." Trazione a cinghia con motori CC di piccola taglia, meccanismo azionato da motorino con encoder di posizione, elettronica inutilmente complessa, ingegnerizzazione mediocre, ridicolmente dotato della velocità di 4.75 cm/s (a che serve ?) ricambi introvabili. Pussa via !
oscilloscopio Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @lufranz Peggio di così...mancava solo che gli scrivessi che poteva esplodergli in faccia...😂
Membro_0022 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Per completare l'opera di "demolizione": non so come la velocità possa essere portata a 38 cm/s, forse modificando la scheda di controllo del motore col rischio di sovralimentare il motore stesso e ridurne la vita utile. Oppure montare una puleggia di diametro doppio che va fatta fare da un tornitore. Comunque la macchina non ha il selettore NAB/CCIR, ed essendo low-speed (4.75-9.5-19) è molto probabile [quasi certo ?] che sia equalizzata NAB. Occorrerebbe quindi anche modificare le reti di equalizzazione per leggere i master tapes. Ma anche facendo tutte le modifiche necessarie ci si ritroverebbe a mettere dei master tapes su una macchina di prestazioni meccaniche mediocri ed elettronica già discutibile in origine, non in grado di estrarne il contenuto in modo adeguato alla qualità del supporto e soprattutto al suo costo. Non ha senso. Senza esitazione preferirei un "vile" B77HS.
AR10Pgreco Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 Questo è parlare chiaro. Così mi piace! Grazie Luca.
Moderatori paolosances Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 @AR10Pgreco Io sono stato più diplomatico, ma l'essenza è quella riportata nuda e cruda dall'addetto stampa di @lufranz.
Moderatori paolosances Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 6 ore fa, lufranz ha scritto: Lufranz sintetizza in: 😁 Salutamelo quando lo vedi! 1
Membro_0022 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 4 ore fa, AR10Pgreco ha scritto: Questo è parlare chiaro. Così mi piace! Grazie Luca. Figurati, di nulla.
Membro_0022 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Adesso, paolosances ha scritto: Salutamelo quando lo vedi! Eccomi, stamattina avevo da fare e ho dato l'incarico di rispondere a Ermanno il ferroviere 😂
Messaggi raccomandati