nanni666 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 ciao a tutti.avrei bisogno di un consiglio. la mia stanza 400x415x280 ha una timbrica molto chiusa,pertanto ho bisogno di un paio di diffusori dal suono aperto. attualmente l'impianto è composto da meccanica cd cambridge,dac m2tech young,pre agi 511 e finale radford sta35 ho avute le diapason adamantes 2 e le ruark swordsman 2,ma entrambe non mi hanno convinto. avete suggerimenti?mi piacerebbe provare un tweeter di heil..... ascolto di tutto,anche sinfonica tranne heavy metal e affini budget massimo 1500€
nanni666 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 avrei adocchiato delle focal 1007 be. qualcuno le conosce?
Cano Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 32 minuti fa, nanni666 ha scritto: avrei adocchiato delle focal 1007 b Sono ottimi diffusori Costruiti benissimo Suono aperto e dettagliato A mio avviso meglio con ampli correntosi però penso che l'ottimo sta35 possa pilotarle in modo soddisfacente
nanni666 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 ok grazie.quale potrebbe essere una giusta valutazione?difetti di costruzione?
Danilo Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Il diffusore per te è Dahlquist dq 10. Eccellente con il Radford.
il Marietto Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 15 minuti fa, Danilo ha scritto: Il diffusore per te è Dahlquist dq 10. Eccellente con il Radford. Vero !
magoturi Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @nanni666 Ci vedo diffusori efficienti e dalla timbrica aperta: cercherei tra l'usato delle Klipsch heresy o delle Zu audio soul. SALVO.
Cano Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 3 ore fa, nanni666 ha scritto: ok grazie.quale potrebbe essere una giusta valutazione?difetti di costruzione? Si trova generalmente ad un migliaio di euro ed è un prezzo buono...molto buono in relazione al suono Difetti di costruzione non ne ha proprio...l'importante è verificare che il tweeter non sia crepato
Hironobu Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Tra quelle che ti hanno suggerito, assolutamente Ensemble PA-1 (reference o meno). Parere personale, ovviamente. Le Pawel Elektra sono a 10000 di listino... 😳
nanni666 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 le ensemble sono difficili da trovare,le dahlquist un pò troppo voluminose. le acoustical aliante le conoscete?
nanni666 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 come tipologia e dimensioni avrei considerato: sonus faber concerto focal 1007be acoustical aliante opera prima esb gold two diciamo in linea di massima che non vorrei avere un diffusore con midwoofer o woffer superiore ai 16 cm causa rimbombi. la timbrica deve essere aperta e trasparente.attualmente,dopo aver avuto delle splendide adamantes 2 che però non si accoppiavano al meglio(basso poco controllato) ,sono ancora alla ricerca,causa una stanza 4x4x3 parzialmente trattata che però mi fa dannare. servirebbe un trattamento professionale,ma in questo momento non ho voglia di investire 5-7 mila euro per questo. So che sarà un compromesso,ma per ora mi accontento. grazie a tutti per eventuali ulteriori consigli
ernesto14 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Il 1/11/2021 at 10:44, nanni666 ha scritto: avrei bisogno di un consiglio. la mia stanza 400x415x280 ha una timbrica molto chiusa,pertanto ho bisogno di un paio di diffusori dal suono aperto. Io piuttosto che cambiare diffusori proverei ad inserire una libreria a tutta parete, se fattibile, in modo da modificare in parte le misure della stanza viste dalle onde sonore. Vedi mia discussione (?) aperta in questo forum. Poi prendi il diffusore che preferisci.
Cano Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @nanni666 le aliante sono ottimi diffusore In base a quello che hai scritto che staresti cercando a mio avviso le focal sono le più indicate
NIMALONE Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @gug74 A trovarle ! suonano con qualsiasi ampli di livello , ma richiedo una buona distanza dalla parete di fondo .
gug74 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @NIMALONE ciao Enrico che bello rileggerti ! Hai ragione le PA1 sono molto difficili da trovate.
mizioa Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Io ho avuto modo di utilizzare un Radford 25(purtroppo venduto) con delle Pawel Ensemble Reference con i loro stand Landmark (che ancora ho) accoppiata eccellente. E' pure vero che le elettroniche Radford hanno cosi anta qualità da poter far esprimere bene moli diffusori comunque…………... +1 per le ensemble
Messaggi raccomandati