Vai al contenuto
Melius Club

Mister B al Colle...

alexis

Messaggi raccomandati

Inviato

Io penso che più che altro Berlusconi, nella sua patologia psicologica di cui anche è stato dibattuto, non si dia pace di non essere amato da tutti.

Più che comandare, far soldi, proteggere le aziende, vuole sentirsi apprezzato.

In questa chiave mi ha sempre un po' stupito come abbia perso almeno un paio di occasioni di dimostrare che in vecchiaia il suo obiettivo ultimo era essere ricordato e in fondo ben voluto. 

Questo è il vero limite dell'uomo.

Inviato

la sua fidanzata ha dichiarato che lui è un gigante in un teatro di persone insignificanti.

image.png.84d692ef052c235b34c934f39cb30bae.png

Inviato

Secondo me, cosa che penso sia già stata scritta e/o pensata, non è tanto l'eventuale candidatura di B, ma piuttosto tutti quelli che gli stanno intorno, che l'hanno appoggiata, sapendo che non sarebbe mai andata in porto. Se poi pensiamo che il Presidente della Repubblica, se non sbaglio, diventa anche il Presidente del CSM, allora siamo proprio alla farsa. Noi italiani è vero che siamo più portati a controllare il "nostro" orticello (di oggi),  piuttosto che pensare al futuro del nostro paese, ma, in questo caso, penso che dovremmo "veramente" vergognarci di chi avrebbe potuto rappresentarci nel mondo.

P.S.: Se ho scritto qualche inesattezza, scusatemi, ma, nonostante l'impegno, faccio fatica a capire la politica.

Inviato

e cosa c'è da capire, è tutto talmente chiaro.

extermination
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

e cosa c'è da capire

se la tattica .."paga" ( o meglio pagherà)

Inviato

mah, secondo me se va su il pdr giusto, berlu lo fanno senatore a vita con pace e bene per tutti.

Inviato
41 minuti fa, newton ha scritto:

Più che comandare, far soldi, proteggere le aziende, vuole sentirsi apprezzato.

In questa chiave mi ha sempre un po' stupito come abbia perso almeno un paio di occasioni di dimostrare che in vecchiaia il suo obiettivo ultimo era essere ricordato e in fondo ben voluto

Sono perfettamente d'accordo con questa tua interpretazione. Credo che abbia perso l'occasione per farsi amare veramente attraverso la solidarietà perché fondamentalmente è un furbo, non un vero intelligente. È anche un egoista, perché quando dona lo fa solo per ottenere un tornaconto materiale.

Inviato

Quello che non capisco è il perchè,quando c è il collegamento da Arcore,la macchina dei Carabinieri in sosta al principio del viale,non è un giudice,non è un palamentare,insomma nelle Istituzioni non è niente,questa macchina lì, cosa ci stà a fare.Spero che almeno paghi,ma non voglio fare il Muzio Scevola della situazione.Qualcuno può azzardare delle ipotesi.

Inviato

@nixie Credo che in quanto ex presidente del Consiglio gli spetti di diritto e sia un obiettivo sensibile. Fu anche colpito col duometto, ricordi?

acusticamente
Inviato

Quello che ci appare strano mi sembra semplicemente umana debolezza.

Il non prendere atto della propria età e condizioni fisiche, l’essere stato vescovo e voler essere papa non è legittimo, come sostengono i suoi sostenitori, proprio per le condizioni oggettive e per come si viene percepiti da una parte degli italiani.

Anche accantonando per un momento tutti gli episodi che fanno parte della vita di questo uomo.

Ancor di più questa debolezza stride con tutto quello che ha ottenuto e che evidentemente non basta mai, non placa mai il bisogno di potere e di essere sempre al centro delle cose.

Si potrebbe fare anche un collegamento con l’altra discussione sulla felicità…

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

ricordi?

Certo che ricordo,ma anche lì qualcuno(non sò se a ragione o a torto)ha dubitato

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

mah, secondo me se va su il pdr giusto, berlu lo fanno senatore a vita con pace e bene per tutti.

.

Per nominare un Senatore a vita, ne dovrebbe morire uno … se non sbaglio.

Inviato

non so se siamo già al massimo dei consentiti, comunque di belli stagionati ce ne sono già, sempre

che beninteso non tocchi prima a berlu.

Inviato

https://video.repubblica.it/dossier/ruby-inchieste/quirinale-il-legale-che-ha-salvato-berlusconi-dal-ruby-ter-mio-imbarazzo-e-processuale-non-politico/406110/406819

Eh già.. i nodi vengono al pettine… il 26 c’era un udienza… rinvio per motivi quirinalizi…

penso che per tanti di noi, se fossimo ancora a scuola..  scrivere questa giustificazione sul libretto  sarebbe stata la libidine maxima 😂😂

scusi caro professor rottenmayer, non ho potuto essere presente all’esame di taliano di lunedì scorso… ho avuto bua al pancino e pure la bici sgonfia..  quella con la manutenzione programmata. E inoltre poi ciavevo pure un impegno quirinalizio

😁😁

Inviato

Col prof rottenmayer si dovrebbe giustificare la presenza all'esame di italiano...

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione