Agostino Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Ho riesumato moode dopo piu’ di un anno in cui ero passato a gentooplayer. Esiste una guida per far girare tidal e qobuz? ho guardato in rete ma non trovo nulla… Non fosse possibile esiste qualcosa per raspberry utile allo scopo? Ho un raspy3 con allo digione, minidsp nanodigi etc etc….
antonellocaroli Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @Agostino devi attivare la funzione UPnP e usare mconnect
stefano_mbp Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 9 minuti fa, Agostino ha scritto: Esiste una guida per far girare tidal e qobuz? Nulla che io sappia da installare. Se usi moOde come renderer (quindi come usavi GentooPlayer) puoi utilizzare MConnect come control point che ti permette di accedere a Tidal e Qobuz.
officialsm Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @stefano_mbp usa un app da smartphone tipo BubbleUPNP, su Moode devi abilitare UPNP. Le credenziali della di Qobuz o Tidal le metti nell'app e basta.
Agostino Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 minch…za era cosi’ facile! Allora… provero’ la soluzione moode per l’impianto secondario…. Ho fatto la follia…. per me lo e’…. di prendere Il node 2 per o’impianto principale….. Vedremo le differenze…. I poveri questo possono….. vedremo….
Nacchero Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @Agostino sappi che se poi metti in vendita il Node qua lo fai fuori in 5 minuti! 😃
Agostino Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 @Nacchero neanche mi e’ arrivato… e devo venderlo? Per adesso con gentoo, moode e prima volumio son rimasto sempre soddisfatto… vedremo con il node 2i con cui bypassero il dac interno…. vedremo…. 1
Nacchero Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @Agostino facci sapere poi come ti trovi e, se puoi, fai un mini confronto perché io ho proprio MoOde e sono nella situazione che devo cambiare qualcosa..... Grazie
Agostino Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 @Nacchero fino a ieri usavo gentooplayer con due raspy. Uno lo usavo come server (lms) e l’altro come player (sqlite r2). Allo digione uscivo in spdif su un minidsp nano digi. per poi andare un biamplificazione. Naturalmente rew per settare il dsp. Ho tenuto solo un raspy con moode e vediamo come cambia il suono… Poi inseriro’ il node 2i per semplificare ancora! Son stufo di aggiornare continuamente…. il node 2i dovrebbe risolvermi questo problema….
Nacchero Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @Agostino io ho iniziato con MoOde e lì mi son fermato. Finché si tratta di aggiornare il software non è un grosso problema per me. Mi basta e mi avanza dato che non sono nemmeno un grande esperto, anzi tutt'altro. Sono riuscito ad assemblare e configurare grazie a @franz159e @stefano_mbp. A questo punto o vado di dac o prendo una macchina completa con buon DAC, tipo appunto il Node. Però ogni volta mi viene il dubbio perché ad esempio allo stesso prezzo del Node avevo trovato un MDac plus Audiolab.....insomma ci giro intorno. E poi ora 500 euro e passa non li ho da investire qua.....
Agostino Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 @Nacchero ho fatto la stessa cosa seguendo le orme di @stefano_mbp e di @franz159. Volumio, Moode e poi Gentooplayer. @antonellocaroli mi ha accompagnato nell’uso di gentooplayer. Adesso ho pochissimo tempo e mi son deciso a prendere uno streamer….. La soluzione gentooplayer e’ favolosa… Ho preso il node 2i ieri e appena arriva ti saprò’ dire…. anche per me uno sforzo economico importante… anzi quasi proibitivo…. preso a rate…. In questo momento 500 euro e’ come fossero 500.000 euri…. Ma la voglia di musica e’ tanta Ma meno male che ci sudiamo i componenti…. li sappiamo apprezzare di certo…. 2
Messaggi raccomandati