oscilloscopio Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 @poeta_m1 Come driver sostitutivo parlano del SEAS 19TTF1 che è un 8 Ohm, poi leggendo alcuni post si parla di diminuire i valori dei condensatori con quelli di impedenza 4 Ohm, quindi vedo quello che trovo, proverò a montarli e nel caso metterò ancora mano ai crossover...
poeta_m1 Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 14 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Come driver sostitutivo parlano del SEAS 19TTF1 che è un 8 Ohm, poi leggendo alcuni post si parla di diminuire i valori dei condensatori con quelli di impedenza 4 Ohm, quindi vedo quello che trovo, proverò a montarli e nel caso metterò ancora mano ai crossover... Secondo me non ti conviene acquistare degli HF2000 usati perchè il rischio è di trovarli in condizioni ignote. Mi spiego meglio, a quanto ho letto su forum stranieri (per quello che vale come informazione), non è raro imbattersi in coppie di tweeter dal comportamento differente (invecchiamento? bobina surriscaldata su uno dei due?), a parità di versione (medesima impedenza). Quei tweeter sembrano essere delicati come un vaso di cristallo, difficili e costosi da reperire, e rischi di spendere 150 euro per non risolvere il problema. Se vuoi preservare l'originalità del diffusore, forse ti conviene rimediare una coppia di HF2000 guasti e farli ribobinare da qualcuno capace e che conosce quei diffusori (@ilbetti ?), almeno sei sicuro del risultato. Altrimenti acquista una coppia di SEAS e adatta il crossover di conseguenza. Le mie montavano i tweeter delle Ditton 44-2, che sono da 8 ohm anzichè 4 ohm come gli originali. Le ho rivendute proprio per questo problema di reperibilità degli HF2000 in ordine, essendo fissato con l'originalità; peccato, perchè erano cosmeticamente intonse.
oscilloscopio Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @poeta_m1 Guasti in giro non ce ne sono, adesso l'amico @KIKO ha sentito un noto riparatore di altoparlanti milanese che ne ha 3 in casa (di cui uno nuovo) dovevo passare stasera, ma non sono stato bene e sono dovuto rientrare a casa. Ho poi un secondo contatto con un privato che ne ha una coppia dice in perfette condizioni e parlando al telefono mi è sembrato una persona seria ed un grande appassionato, quindi vediamo come evolve la situazione. 1
what Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @oscilloscopio E vai!Ora hai anche da scegliere.🤞
Severus69 Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 20 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Guasti in giro non ce ne sono, E pensare che l'anno scorso ne ho regalata una coppia...
oscilloscopio Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 @Severus69 Beato chi l'ha ricevuta...
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 26 Novembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2021 Questa sera l'amico Federico @KIKOmi ha accompagnato e presentato a Ricky Chiesa, noto riparatore di altoparlanti e diffusori del milanese, che conoscevo di nome ma senza aver occasione di servirmi da lui. Personaggio "vecchia scuola" e grande appassionato di Hi fi e vinili con cui abbiamo passato una piacevole oretta a discutere di musica, pulizia dei vinili ed Hi fi in genere alla fine ha "cavato dal cilindro" tre HF 2000 uno nuovo e due usati di cui uno da ripristinare. Appurato che sulle Ditton 44 ci vanno i tweeter da 4 Ohm, come ipotizzato da @poeta_m1 (quelli a 8 Ohm erano per le 66) ed i due in suo possesso erano appunto da 4 Ohm mi ha proposto di ripristinarli bilanciandoli e rimettendoli a nuovo. Il prezzo richiesto, grazie anche all'intervento di Federico, che ancora ringrazio, già suo cliente è stato assolutamente interessante, quindi abbiamo concordato di eseguire il lavoro. Ho anche richiamato il secondo contatto che avevo, per scusarmi dell'affare andato a monte, il quale, oltre a ringraziarmi per la chiamata, mi ha chiesto a sua volta il contatto con Ricky Chiesa per affidargli degli altoparlanti che deve sistemare. Nell'attesa che vengano sistemati i tweeter (mi ha detto circa una settimana) mi ha anche prestato un libro sul vinile che non ho letto...Meglio di così....🤗 7
oscilloscopio Inviato 26 Novembre 2021 Autore Inviato 26 Novembre 2021 @albylizhard Ma le tue 44 le hai portate da Ricky Chiesa ?
albylizhard Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @oscilloscopio Ciao buonasera scusa il ritardo.Si le ho portate e fatte sistemare da Ricky Chiesa, persona di una gentilezza squisita che ha fatto un ottimo lavoro ad una cifra direi più che adeguata.
oscilloscopio Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 @albylizhard Immaginavo...parlando con lui delle 44 mi ha descritto un intervento recente che aveva fatto e, dalla sua descrizione, l'ho subito ricollegato a te. 1
albylizhard Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @oscilloscopio Gran personaggio, genuino ed appassionato!
oscilloscopio Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 @albylizhard Concordo, peraltro mi ha telefonato oggi pomeriggio per dirmi che i miei HF 2000 sono pronti, giovedì o venerdì passerò a ritirarli. 1
albylizhard Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @oscilloscopio Io gli avevo chiesto se era il caso di "rinfrescare" le elettroniche dei crossover e me lo ha sconsigliato, secondo lui è ininfluente, per quello poi ho aperto questo post dopo aver letto qui su Melius di gente che lo aveva fatto
oscilloscopio Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @albylizhard lo ha detto anche a me, ma parlando diceva che è inutile cambiare condensatori a prescindere, misurandoli dopo che i diffusori sono rimasti fermi magari 10 o più anni, può avere senso se le misure vengono fatte dopo che le casse hanno lavorato un po' e le misure risultano particolarmente sballate e comunque dice che l'influenza è minima vista anche la tolleranza dei componenti d'epoca.
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2021 Passato stasera da Chiesa e ritirato gli HF 2000...adesso devo solo riassemblare il tutto... 6
Membro_0024 Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @oscilloscopio ottimo, tienici aggiornati. Mitico Ricky, queste persone per quanto mi riguarda sono quelle che mi fanno tenere viva la passione per l' hi fi
oscilloscopio Inviato 2 Dicembre 2021 Autore Inviato 2 Dicembre 2021 @jammo Concordo...ieri sera mi sono fermato a parlare con lui più di un ora, mi ha lavato un paio di dischi con "il suo metodo" ed uno gliel'ho regalato, l'altro adesso lo ascolto per vedere il risultato. Tra l'altro oltre allo sconto sul preventivo, mi ha regalato un totale di flange metalliche per fissare i tweeter (sulle mie ne mancava una per cassa) ed un tre metri di guarnizione da interporre fra cassa e driver per la tenuta in compressione.
Severus69 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Il 2/12/2021 at 00:18, jammo ha scritto: Mitico Ricky, queste persone per quanto mi riguarda sono quelle che mi fanno tenere viva la passione per l' hi fi Vero, io l'ho contattato per info riguardo una coppia di altoparlanti Electrovoice che aveva restaurato più di tre anni fa per il precedente proprietario, e pur non avendo niente da guadagnare mi ha risposto con gentilezza e passione. Ce ne vorrebbero di più di tecnici così...
Messaggi raccomandati