KIKO Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Tito, magari lo hai già fatto, ma visto che Chiesa non aveva i diffusori e magari inutilizzati da un po', lui è solito lubrificare con silicone le parti mobili in gomma degli ap prima di riconsegnarli. 1
oscilloscopio Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 @KIKO già fatto Federico, ma al posto del silicone uso un filo di grasso di vaselina.👍
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 Proseguono gli ascolti...perdonano poco alle registrazioni evidenziandone i limiti.
diego_g Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @oscilloscopio Ciao Tito, questa impressione la provi da quando hai installato i tweeter originali? O era vera anche prima?
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @diego_g prima non mi pareva così evidente, ma considera che oltre ai tweeter c'erano i woofer che sfiatavano ed i crossover che non erano a posto.
diego_g Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @oscilloscopio Magari il tutto si deve assestare un po'... So di apparire eretico, ma il rodaggio nella mia esperienza fa...
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @diego_g sicuramente...chissà il tempo che erano ferme...
diego_g Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @oscilloscopio Con quale ampli le stai pilotando?
what Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Nad 3140. Be,non un mostro in definizione
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @what definizione ce n'è fin troppa, come scrivevo sento maggior differenza fra registrazioni buone e mediocri.
diego_g Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @oscilloscopio Hai provato col Triode 20? Se tanto mi dà tanto... 😉
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @diego_g no, il triode è sull'impianto in camera, fare la prova non è così semplice.
diego_g Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @oscilloscopio Capisco. Neppure io, ultimamente, ho più lo "sbatti" (come direbbero le nostre figlie 😄) per fare grandi prove... Però secondo me potrebbe essere una buona accoppiata, specie configurando l'Unison a pentodo e senza pretendere pressioni elevate.
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @diego_g magari a Natale quando sarò a casa in ferie farò una prova, comunque il triode non riuscirei a metterlo sull'impianto in sala perché non ho lo spazio.
Messaggi raccomandati