cri Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 3 ore fa, oscilloscopio ha scritto: 44 sono meno aggressive ma riempiono la stanza con tutte le frequenze ed è lì il problema...ne vuoi sempre di più.. Anche se sicuramente molto diverse è la stessa sensazione che ho con le b&w. . . Non hai più voglia di spegnere l'impianto
cri Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 3 minuti fa, v15 ha scritto: Celestion Ci credo, del resto stiamo parlando di celestion, mica pizza e fichi
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 8 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Dicembre 2021 16 minuti fa, Bazza ha scritto: DL8 Ricordi bene, DL8 II serie, poi una coppia di 100 ed una coppia delle piccoline 1 😉 2 1
v15 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 19 minuti fa, cri ha scritto: Non hai più voglia di spegnere l'impianto Nella mia carriera "audio-idiofila" quando mi succede, nel 90% dei casi c'è di mezzo il British sound 😉 1
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @cri esattamente..anche io sono curioso di sentire le tue B&W...
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @v15 infatti...ho diffusori italiani, tedeschi, americani, giapponesi, ma il suono british a mio parere è impagabile... 1
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @cri guarda per Natale dovrei essere a casa dal 23 al 10 gennaio, se sei a casa qualche giorno potremmo combinare.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 8 Dicembre 2021 Il 29/11/2021 at 21:05, albylizhard ha scritto: Si le ho portate e fatte sistemare da Ricky Chiesa, persona di una gentilezza squisita Visto il cognome che porta sarà stato benedetto da DIO in persona! 1
albylizhard Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @oscilloscopio mi ricollego un pò in ritardo a questa bella discussione sulle Ditton. Tu di dove sei? Io Legnano, sarebbe bello fare un confronto tra le nostre Ditton Visto che anche io le ho da poco portate da Chiesa per far sistemare i mobili e che come te le ho da poco. Vorrei esprimere il mio parere visto che oggi mi sono dedicato a fare un pò di prove: Allora anche io ritengo che le Ditton hanno una media un pò pronunciata, e sebbene non affaticano le orecchie all’ascolto io trovo che a me personalmente manca un pò quel “frizzantino” in alto, quella definizione in più sui piatti della batteria che trovo essere troppo indietro rispetto ad altri ascolti a cui sono forse troppo abituato ( Canton, Telefunken ). Oggi le ho pilotate in sequenza con : Yamaha CA1010, Sansui AU6500 ed infine un piccolo LEAK STEREO PLUS 30, un piccolo 15 Watt che vi dirò mi sta dando tante ma tante soddisfazioni anche se non è un mostro di corrente, ma è molto musicale sopratutto se ascoltato bypassando la sezione PRE. Fa un pò fatica secondo me a pilotare le Ditton, ma se portato a “regime” riesce a farle cantare molto piacevolmente.
albylizhard Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @oscilloscopio Lavorando sul crossover e sostituendo i condensatori hai notato differenze sostanziali e/o miglioramenti nella gamma alta? Scusa forse sono paranoico io, ma sto facendo delle prova anche ora che è tarda notte( a volume mooolto moderato ovviamente) e sento che avvicinando l’orecchio ai tweeter i piatti e le spazzole della batteria ( ascolto molto jazz) ci sono, ma appena mi allontano di mt al mio punto di ascolto, questi spariscono completamente, e rimangono in evidenza il contrabbasso(riprodotto benissimo) e gli strumenti solisti, ma tutta la parte ritmica della batteria sparisce....🤨🤨
KIKO Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @albylizhard 5 ore fa, albylizhard ha scritto: ma appena mi allontano di mt al mio punto di ascolto, questi spariscono completamente, e rimangono in evidenza il contrabbasso(riprodotto benissim Il volume è importante
oscilloscopio Inviato 10 Dicembre 2021 Autore Inviato 10 Dicembre 2021 @albylizhard come scrivevo a @cri per Natale sarò in ferie una quindicina di giorni, quindi possiamo combinare un incontro per confrontare i diffusori. In merito ai crossover è difficile risponderti perché insieme al recap ho sostituito i tweeter con quelli originali, sicuramente il sound è cambiato in meglio, ma con quelli vecchi anche i woofer sfiatavano. Sicuramente le Ditton hanno un carattere diverso rispetto ai diffusori tedeschi, ho le Telefunken TLX3 sul terzo impianto e suonano più asciutte e più aperte, ma è una questione proprio di timbrica differente, personalmente apprezzo molto la timbrica inglese, ma con alcune registrazioni un paio di scatti sul controllo degli alti li metto anche io. Come ho scritto a mio parere sono molto sensibili alla qualità della registrazione, se ben fatta non necessitano di correzioni, al contrario bisogna intervenire.
v15 Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 25 minuti fa, KIKO ha scritto: Il volume è importante 👍
cri Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @oscilloscopio@albylizhard porto il pignoletto!🍾 2
albylizhard Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @cri ottima idea, anche se per gli ascolti non sono casse comode da trasportare, quindi conviene organizzare una navetta che va da una casa all’altra😂😂 1
albylizhard Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @oscilloscopio Onestamente a questo punto nonostante siano delle ottime casse indubbiamente ma nel percorso di esperimenti che sto facendo posso dire che non siano le mie casse definitive. Cerco qualcosa che non mi faccia venir voglia di mettere le mani sull’eq per correggere; x me gli alti sono importanti e se è vero che alzando il volume vengono fuori è anche vero cje spesso ascolto la notte e quindi non mi è possibile farlo sempre. se mi prende la voglia farò la prova sui crossover ma dubito che cambino così tanto. credo sia proprio l’impostazione sonora di queste casse.
Messaggi raccomandati