Vai al contenuto
Melius Club

Celestion Ditton 44

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

notazione di carattee generale, ricky chiesa è bravo, ma non è lunico tecnico in grado di riparare altoparlani guasti. purtroppo spesso in passato si buttavano i driver al primo guasto e li si sostituiva con componenti imili. Ma se si ha la fortuna di avere gli ap originali, è quasi sempre possibile risistemarli. Al più va valutata la convenienza economica dellintervento, ma so di un laboratorio che ha riparato persino le maledette ohm f e ii loro altoparlanti di walsh. l'importante è avere il pezzo originale

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4852-celestion-ditton-44/page/23/#findComment-346545
Condividi su altri siti

oscilloscopio

@edwoner  Si, la criticità degli HF 2000 stà proprio nell'uscita dal diaframma fino ai bottoni per la connessione dei cavi, infatti se noti le foto che ho postato per cercare di limitare al massimo sforzi e piegature, Chiesa ha saldato due spezzoni di filo terminati con i faston ai bottoni che poi ha fissato saldamente con due fascette al magnete dei driver. Non ho misurato l'impedenza dei miei prima di montarli ma anche a detta di Chiesa dovrebbero essere 4 Ohm nominali, poi certamente un calo di impedenza rispetto a quella dichiarata dovrebbe essere normale, non credo siano da 6 Ohm perchè non ho mai letto nulla in merito a questa possibilità mentre ci sono notizie sul fatto che quelli da 8 Ohm venissero utilizzati sulle 66 e quelli da 4 sulle 44. I crossover ho dovuto rifarli anch'io in quanto oltre ad essere gli Elcap fuori specifica in un diffusore avevano montato un valore errato. Concordo infine sul fatto che più alzi il volume più suonano bene, il problema è che hanno anche una buona efficienza e con il Nad già ad ore 9 del volume con solo il primo led del wattmeter che lampeggia timidamente mi ritrovo con una pressione sonora che sfiora i 90 db di picco in sala quindi più di tanto non posso spingere...

Link al commento
https://melius.club/topic/4852-celestion-ditton-44/page/23/#findComment-347143
Condividi su altri siti